BEAUTIFUL / Anticipazioni: il tango della gelosia avrà conseguenze letali? (puntate 16 e 15 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 15 giugno: Rick ascolta le perplessità di Nicole e acconsente alla sua richiesta di licenziare Sasha. Bill continua a dimostrare interesse verso Brooke.

beautiful_bill_spencerR439
Bill Spencer - Beautiful

La gelosia di Nicole al centro delle nuove puntate di Beautiful? Così sembra. La soap va avanti con le puntate e con gli anni ma la regola di base resta quella: arriva qualcuno che vuole rubare l’uomo/la donna di altri. Manco a dirlo anche in questo scorcio di inizio estate è così e Mediaset contoinua a confermare la messa in onda della soap americana ottenendo sempre massimi risultati. Di giorno in giorno gli ascolti si confermano sempre intorno al 20% di share e anche le nuove storie che vedono gli Avanti come protagonisti non sono da meno. Nicole è incinta, porta in grembo il figlio della sorella e di Rick, e in più è gelosa da morire del suo fidanzato impegnato in un servizio fotografico con la new entry di turno, Sasha. Cosa fare per evitare il peggio? 

Il ricordo di Stephanie, che è apparsa in una delle ultime puntate di Beautiful, ha riaperto una ferita mai completamente rimarginata tra i fans della soap americana. L’addio della matriarca Forrester ha lasciato un vuoto incolmabile nei rapporti tra i suoi familiari oltre che nella vita di Brooke. E’ vero che Stephanie e la sua storica rivale negli ultimi tempi erano diventate amiche per la pelle, ma è altrettanto vero che in passato tra loro gli scontri non sono mancati, così come i ricatti e le minacce. Ma come andrebbero le cose se Stephanie fosse ancora viva? Sicuramente lei avrebbe già scoperto la verità sul bambino di Caroline, avrebbe aiutato Steffy a gestire i suoi problemi con Liam e soprattutto non avrebbe mai permesso a Katie di assumere Brooke alla Spencer Pubblications. Nessuno come Stephanie conosceva le intenzioni della sua rivale ancor prima che lei le pensasse!

L’estate porta spesso cattive notizie per i telespettatori di Beautiful e delle altre storie d’amore in onda su Canale 5. Gli ascolti ad esse relativi calano considerevolmente a causa del desiderio degli italiani di uscire di casa, preferendo il mare alla televisione. Ecco perché a partire dallo scorso lunedì gli ascolti di Beautiful, Una vita e Il Segreto sono diminuiti: ne è un chiaro esempio quanto accaduto nella soap americana che ieri si è fermata al 17,26% di share pari a 2.718.000 telespettatori, peggiorando i 2.830.000 appassionati e il 18,21% di share ( una settimana fa, in periodo scolastico, lo share era stato superiore del 20%). C’è da precisare che sicuramente la momentanea sospensione delle vicende legate a Steffy e Liam non aiutano da questo punto di vista: la situazione cambierà nel corso dei prossimi giorni?

Miete successi e non ha intenzione di fermarsi. Dagli Usa arrivano nuovi dettagli sui colpi di scena che terranno incollati gli italiano allo schermo nei prossimi mesi ma, intanto, anche la puntata andata in onda martedì pomeriggio non è da meno. Al centro di tutto c’è ancora la famiglia Avant e, in particolare, Nicole. Zende e Sasha sono impegnati in un progetto insieme e questo non fa altro che attirare la gelosia della giovane che si troverà a dover chiedere aiuto a Rick, perchè? Ma per silurare Sasha, ovvio. Dopo aver asssitito alla preparazione del servizio fotografico, la giovane è andata su tutte le furie soprattutto quando il fidanzato ha sottolineato il fatto che Sashaè riuscita a farlo rilassare e quindi a permettergli di fare delle belle foto e ottenere questa opportunità. Nicole, adirata, si presenta nell’ufficio di Rickper chiedere spiegazioni su quanto è accaduto: ma davvero hai assunto Sasha? Rick è pronto a spiegare quello che è successo, basterà a sua cognata?Intanto, poco lontano, Katie è ancora felice per aver fatto uscire Brooke dal suo torpore ma non sa ancora che questo si ritorcerà contro di lei. Alla Spencer, infatti, c’è già qualcosa che non va. Bill ha di nuovo perso la testa per la cognata che non sa come gestire la situazione e si lascia andare a baci passionali con lui almeno fino a che non rinsavisce e gli chiede di rimanere solo amici per il bene di tutto. Proprio in quel momento arriva Katie contenta di vedere la sorella già a lavoro e in armonia con il marito. Quando si accorgerà che tra i due c’è di nuovo qualcosa?

La serata delle premiazioni del Television Film Festival di Montecarlo si avvicina, e anche per Katherine Kelly Lang, alias Brooke Logan di Beautiful, è giunto il momento di trasferirsi nella città monegasca. Per lei c’è dunque il tempo di un ultimo bagno nel mare con tanto di tuta da sub, come da lei stessa specificato nella sua pagina Facebook: ‘Nuotando nel Mar Mediterraneo prima di prendere l’aereo per Montecarlo’ (clicca qui per vedere la foto e leggere il post). L’attrice si trova infatti ancora in Sicilia dove ha ricevuto un importante premio nel corso del Taormina Film Fest. A breve invece dovrà presenziare nel Principato di Monaco in compagnia dei colleghi John McCook, Rena Sofer, Darin Brooks, Scott Clifton e Jacqueline MacInnes Wood per il possibile riconoscimento di Beautiful nella categoria Miglior Soap / Telenovela.

La puntata di Beautiful che andrà in onda oggi su Canale 5 mostrerà una versione di Nicole decisamente inedita. Negli ultimi mesi abbiamo visto la sorella di Maya nel suo carattere gentile e generoso, al punto da avere accettato di fare da madre surrogata rinunciando a nove mesi della sua vita per il bene altrui. Ma quando ha avuto il sospetto che tra Zende e Sasha possa esserci qualcosa di più di una semplice amicizia, ha affilato i denti al punto che oggi chiederà a Rick di allontanare l’amica dalla Forrester Creations. Ma davvero la Avant è solo una povera vittima che rischia di soffrire a causa del legame tra il fidanzato e Sasha? I punti di vista dei fans in tal senso sono decisamente contrastanti ma non possiamo dimenticare che se Nicole non si fosse sacrificata per Maya, ora nulla di tutto questo sarebbe successo. Non poteva pensarci prima, considerando le conseguenze che la sua gravidanza poteva avere nel rapporto con Zende?

La puntata di Beautiful in onda oggi su Canale 5 concederà ancora ampio spazio al servizio fotografico di Zende e Sasha. La coppia sarà ancora molto felice di potere realizzare tutte le loro aspirazioni e proseguirà gli scatti in allegria e spensieratezza. La loro affinità risulterà sempre più evidente, come confermato già nell’episodio di ieri quando i due amici si sono abbracciati. Fin ad ora tra loro non è accaduto nulla di compromettente, tanto che Zende ha cercato di coinvolgere anche Nicole in questo nuovo compito per lui molto importante. Ma fino a quando Sasha e Zende riusciranno a non farsi sfuggire di mano la situazione?

Mentre Sasha e Zende continueranno il loro servizio fotografico, nell’appuntamento odierno di Beautiful Nicole sarà a colloquio con Rick. Nell’ufficio di quest’ultimo, la Avant chiederà spiegazioni riguardo il nuovo ruolo da modella dell’amica che non ha nessun tipo di esperienza in quest’ambito. Ma di lì a poco, esprimerà a Rick i suoi dubbi e il timore che questa collaborazione possa creare problemi al suo rapporto con Zende. Consapevole del suo complesso di inferiorià nei confronti dell’amica, Nicole chiederà a Rick di allontanare Sasha dalla Forrester Creations. Lui accetterà anche se la parte finale della loro discussione verrà ascoltata proprio dalla diretta interessata.

Nonostante i telespettatori di Beautiful abbiano inveito contro Brooke credendo che ancora una volta lei abbia preso in giro Katie, ieri è apparso evidente che si era trattato solo di un sogno ad occhi aperti da parte di Bill. La coppia ha chiarito il proprio punto di vista e Katie si è detta molto felice che la sorella lavori alla Spencer Pubblications. Sarà proprio questo il punto di inizio di oggi con i coniugi Spencer e Brooke a colloquio, dimostrando la propria soddisfazione per questa ritrovata ‘serenità’. Ma nonostante le parole, Bill continuerà a pensare al suo passato con la cognata…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori