Tutti pazzi per l’oro/ Diretta streaming e trailer del film con Matthew McConaughey e Kate Hudson

- La Redazione

Tutti pazzi per l’oro, il film in onda su Italia oggi, mercoledì 15 giugno 2016. Nel cast: Matthew McConaughey e Kate Hudson, alla regia Andy Tennant. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Italia Uno oggi, mercoledì 15 giugno, va in onda il film Tutti pazzi per l’oro (Fool’s gold, 2008), che viene trasmesso alle ore 21:10 in prima serata. Gli attori protagonisti sono Kate Hudson e Matthew McConaughey. La pellicola d’avventura dal titolo originale “Fool’s Gold “, è uscito nelle sale cinematografiche nell’aprile del 2008 La regia è stata affidata a Andy Tennant, mentre gli attori principali sono Matthew McConaughey (Benjamin Finnegan), Kate Hudson (Tess Finnegan), Donald Sutherland (Nigel Honeycutt), Alexis Dziena (Gemma Honeycutt) e Ray Winstone (Moe Fitch). Ma ecco nel dettaglio la trama del film. Lui è deciso a trovare un tesoro sommerso, e lei, suo malgrado, deve assecondarlo; ma loro due non sono i soli alla ricerca di quel bottino e dovranno barcamenarsi tra diversi inconvenienti, rischiando la loro stessa vita. Clicca qui per visionare il trailer e clicca qui per vedere il film in streaming nella sezione dedicata. 

Tutti pazzi per l’oro è il film che andrà in onda oggi, 15 giugno 2016 alle 21.10. La pellicola del genere avventura, è stata diretta da Andy Tannent nel 2008. Nel film, viene riproposta una coppia che aveva già funzionato sul grande schermo, infatti Matthew McConaughey e Kate Hudson avevano già lavorato insieme in Come farsi lasciare in 10 giorni (How to Lose a Guy in 10 Days, 2003). La produzione del film dovette essere interrotta per qualche giorno poiché un’invasione di meduse impedì ai due attori di entrare in acqua. Il personaggio di Moe Fitch è ispirato ad un vero cacciatore di tesori, Mel Fisher, che riuscì a riportare a galla molti reperti da galeoni spagnoli affondati e a cui è dedicato un museo nelle Key West. Inizialmente per il ruolo del protagonista era stato pensato Tom Cruise, che però preferì recitare in un altro film, leoni per agnelli (Lions for Lambs, 2007). Il regista Andy Tennant aveva girato altre pellicole prima di questa, tra cui le più note sono Anna and the King (1999) e Hitch – Lui si che capisce le donne (2005).

La storia del film gira tutta attorno a “La Dote della Regina”, un tesoro dall’inestimabile valore che affondò nel 1715 con il galeone spagnolo. Molti vorrebbero mettere le mani su questo appetitoso bocconcino tra cui Benjamin Finnegan, che tutti conoscono con il nomignolo di Finn, e ha un vero chiodo fisso, infatti, da anni è intenzionato a recuperare il leggendario tesoro sommerso, risalente al XVIII secolo. L’ossessione di Finn nei confronti di questo tesoro, è tale che ha finito per trascurare ogni altro aspetto della sua vita, compreso il suo matrimonio. Un giorno però, la strada della sua ex moglie, Tess, e quella di Finn si incrociano nuovamente, lei si trova ospite sullo yacht di un ricco signore, Nigel Honeycutt, che cerca un modo qualunque per far divertire sua figlia Gemma. Finn, riesce a convincere Nigel ad aiutarlo nella ricerca del tesoro e così, s’imbarca a sua volta sullo yacht, dando il via ad una nuova forzata convivenza con la sua Tess, i due si ritroveranno a collaborare nelle ricerche del tesoro, e costretti così a passare del tempo insieme, per lui è un’ennesimo tentativo di recuperare il suo matrimonio e coronare il suo sogno, dando una felice conclusione ad una caccia al tesoro che è diventata il centro della sua vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori