I love shopping / Diretta streaming e trailer del film con Isla Fisher e Hugh Dancy

- La Redazione

I Love Shopping, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 16 giugno 2016. Nel cast: Isla Fisher e Hugh Dancy alla regia P. J. Hogan. La trama del film nel dettaglio.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Oggi, Giovedì 16 giugno 2016 alle ore 21,05 sulle frequenze di Rai Due viene mandato in onda il film di genere commedia I Love Shopping diretto da P.J. Hogan con la partecipazione di Isla Fisher, Hugh Dancy, Krysten Ritter e Joan Cusack. La storia di una ragazza che si trova costretta a fare i conti con una vera e propria mania compulsiva per lo shopping. Nel trailer (clicca qui per vederlo) viene presentata una bella donna che nel pieno centro di New York si ritrova ad essere completamente conquistata e rapita quando si trova davanti ad un negozio, con la smania di comprare tutto quello che vede. Questo però le dare tantissimi problemi di natura economica. Il film peraltro può essere seguito in diretta streaming visionando la sezione Dirette del sito Rai.tv, cliccando qui.

È stata diretta da P. J. Hogan, ispirandosi completamente al romando di Sophie Kinsella, “I love shopping” e ” I love shopping a New York”. Prima di Isla Fisher, la bionda Reese Witherspoon era stata considerata per interpretare il ruolo di Becky. L’attrice ha, però, declinato l’offerta perché le sembrava che la parte fosse troppo simile a quella di Elle Woods, personaggio reso dalla Witherspoon in ?La rivincita delle bionde?. L’attrice e scrittrice Isla Fisher del 1976, inizia la sua carriera già da bambina comparendo in alcune  serie tv e spot pubblicitari, ma comincia a farsi notare nel 2001 con il film The Pool-Inizia l’incubo, l’anno dopo recita nel film Scooby Doo e successivamente viene notatta anche nel film commedia “Due single a nozze”, infine si ritrova protagonista in I love shopping. La pellicola, ha rivcevuto alcuni riconoscimenti nel 2009, una nomination come miglior cast, una nomination come miglior film romantico e un’altra per miglior attrice protagonista in un film commedia a Isla Fisher.

I Love Shopping, è il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 16 giugno 2016 alle ore 21.10. La pellicola del 2008, è una commedia ispirata al best-seller I love shopping, scritto da Sophie Kinsella nel 2000. Anche se il romanzo è ambientato a Londra, la sua trasposizione cinematografica si svolge tra le vie dello shopping di New York. Dietro la macchina da presa, troviamo P. J. Hogan, regista australiano celebre per aver diretto: Le nozze di Muriel, Il matrimonio del mio migliore amico e Insieme per caso. Nel cast, i due protagonisti sono stati interpretati da Isla Fisher e da Hugh Dancy, altri attori che prendono parte alla produzione sono Krysten Ritter, Joan Cusack, John Goodman, Kristin Scott Thomas, John Lithgow, Fred Armisen e Leslie Bibb. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Rebecca Becky Bloomwood (Isla Fisher), è una vera e propria maniaca dello shopping che racconta come da bambina fosse a disagio per lo stile austero e pratico che sua madre usava per vestirla. Tutte le altre ragazzine potevano seguire i dettami della moda, mentre lei invece, doveva attenersi a capi solidi e robusti, il suo amore per il fashion nacque proprio da lì, la piccola Rebecca decise che da grande avrebbe acquistato solo abiti di suo gradimento, pagandoli con le sue carte di credito. Il suo sogno si è realizzato, la giovane donna, diventata giornalista, gironzola per le vie di New York vestita da capo a piedi con vestiti firmati, tutti acquistati grazie alle dodici carte di credito che la ragazza possiede. Facile capire come Rebecca si sia indebitata fino al collo, e preferisce fare shopping più di quanto non ami stare in compagnia di un uomo. Becky lavora in una rivista che si occupa di giardinaggio, e ovviamente, non è affatto soddisfatta del suo impiego, sogna da tempo di lavorare ad Alette, una delle testate di moda più famose del mondo. Un giorno riesce ad ottenere un colloquio proprio con il giornale dei suoi sogni. Mentre si reca all’appuntamento, vede nella vetrina del negozio una splendida sciarpa verde, che accende la sua fantasia, nonostante abbia già un debito di 900 dollari con la carta di credito, la giovane decide di procedere all’acquisto. Purtroppo la sua carta viene rifiutata e la ragazza non ha abbastanza contanti per procedere all’acquisto, si precipita quindi al chiosco di hot-dog davanti al negozio, ed implora il ristoratore di darle venti dollari in cambio di un assegno. Ovviamente, l’uomo rifiuta in modo perentorio. Un giovane acquirente, seccato per la lunga attesa, decide di darle i soldi che le necessitano, Becky può quindi presentarsi al suo colloquio, sfoggiando il suo meraviglioso foulard, purtroppo scopre che il posto è già stato assegnato il giorno prima alla splendida Alicia Billington (Leslie Bibb). Il receptionist, però, la informa che la rivista economica “Far fortuna risparmiando” sta cercando personale, entrambe le testate appartengono allo stesso editore. Sicuramente venire assunta sarebbe un primo passo per riuscire ad arrivare ad Alette. La giovane decide di provare ma, con orrore, scopre che il direttore della rivista è Luke Brandon (Hugh Dancy), l’uomo che le ha dato venti dollari al chiosco degli hot-dog. Brandon si rende subito conto di come Becky sia pressoché priva di ogni formazione economica e la congeda. Per la giovane è proprio una pessima giornata, scopre che la rivista di giardinaggio per cui lavora è sull’orlo del fallimento e viene contattata da Derek Smeath (Robert Stanton), addetto del recupero crediti. L’uomo le propone un serrato piano di rientro. Come farà Becky, senza lavoro, a far fronte alle sue responsabilità?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori