Il prigioniero della miniera / Diretta streaming e trailer del film con Gary Cooper

- La Redazione

Il prigioniero della miniera, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 16 giugno 2016. Nel cast: Gary Cooper e Susan Hayward, alla regia  Henry Jathaway. La trama del film nel dettaglio.

logo-cielo
Il film in onda su Cielo

Nella prima serata di oggi, giovedì 16 giugno alle ore 21,15 viene trasmesso su Cielo il film di genere western Il prigioniero della miniera (Garden of Evil) diretto da Henry Hathaway con Gary Cooper, Richard Widmark e Susan Hayaward. Una pellicola ambientata nel vecchio west in piena età dell’oro con un uomo di nome Fuller che rimane intrappolato all’interno della propria miniera d’oro dopo un cedimento strutturale all’ingresso. Nel trailer (clicca qui per vederlo) si vede la moglie disperata di Fuller, per dare man forte al marito nella speranza che possa riabbracciarlo ancora vivo, si reca nella più vicina cittadina dove assolda quattro avventurieri che convince promettendo loro enormi compensai ad occuparsi di questa vera e propria impresa. La pellicola può essere anche vista in diretta streaming visitando il sito ufficiale di Cielo, cliccando qui.

La trama di Il prigioniero della miniera è stata scritta da Fred Freiberger e William Tunberg che hanno redatto il soggetto, mentre Frank Fenton si è occupato della sceneggiatura. La pellicola è stata prodotta da Charles Brackett, e la fotografia è stata curata da Milton R. Krasner in collaborazione con Jorge Stahl Junior, il montaggio è stato realizzato da James B. Clark, gli effetti speciali portano la firma di Ray Kellogg, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Bernard Hermann, la scenografia è frutto della collaborazione tra Edward Fitzgerald e Lyle R. Wheeler, i costumi di scena sono stati realizzati da Travilla mentre il trucco è stato curato da Ben Nyie. La durata della pellicola nella sua versione integrale è pari a circa 1 ora e 40 minuti. Il regista Henry Hathaway nel corso della propria eccezionale carriera ha diretto diversi film di genere western di grande attrattiva come Il Grinta, Il Solitario di Rio Grande, Nevada Smith,Poker di sangue, La conquista del West e tanti altri ancora, collaborando con tanti altri attori come John Wayne, Gregory Peck, Dean Martin ed Henry Fonda. 

Il prigioniero della miniera, è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 16 giugno 2016 alle 21.15. La pellicola di genere western dal titolo originale Garden of Evil, è stata prodotta e girata negli Stati Uniti d’America nel 1954 per la regia di Henry Jathaway. Nel cast sono presenti Gary Cooper, Susan Hayward, Richard Widmark, Hugh Marlowe, Cameron Mitchell, Rita Moreno e Victor Manuel Mendoza. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Ci troviamo nel selvaggio West nel periodo in cui è forte l’attrattiva dei giacimenti d’oro, tant’è che c’è una vera e propria febbre dell’oro. Tante persone si cimentano in incredibili avventure, alla ricerca di una miniera che possa essere piena d’oro, per cambiare completamente la loro vita. John Fuller (Hugh Marlowe) è uno di questi avventurieri che hanno deciso di tentare la fortuna, e tuttavia è riuscito nel proprio intento in quanto la zona da presa in considerazione si rivela essere un importante giacimento. Fuller con tanti sacrifici avvia la costruzione di una miniera che se da un lato lo rende felice dall’altro si trasforma per lui in una vera e propria trappola mortale. Infatti, un giorno mentre si ritrova all’interno della miniera avviene un pericoloso crollo che di fatto ostruisce l’unica via d’uscita, il che lo rende prigioniero della propria ricchezza. La moglie Leah (Susan Hayward), non appena conosce la notizia, dopo un iniziale scoramento nonché paura per quello che possono essere le condizioni di salute del proprio amato marito, decide di darsi da fare per aiutarlo ad uscirne fuori, la donna decide di organizzare una sorta di spedizione di soccorso per la quale ingaggia un avventuriero di nome Hooker (Gary Cooper), ed altri tre compagni. La donna promette loro un forte compenso se dovessero riuscire a salvare il proprio amato uomo. La spedizione dunque prende il via ma ben presto ci si renderà conto che l’impresa non è per nulla semplice e saranno diversi i momenti in cui tutto sembra essere perduto, ma la donna con grande sagacia e capacità di comando, sfrutta il proprio fascino per tenere i quattro uniti fino a centrare l’obiettivo prefissato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori