MTV AWARDS 2016/ Ospiti, presenter e gli artisti premiati. Il video promozionale con Francesco Mandelli (news di oggi, 16 giugno)

- La Redazione

MTV Awards 2016, gli ospiti, i presenter e gli artisti premiati nel corso della serata trasmessa in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze domenica 19 giugno 2016. 

francesco-mandelli-MTV-Awards-2016
francesco mandelli

Presenterà gli Mtv Awards 2016 da Firenze domenica 19 giugno prossimo. Sicuramente sarà un evento da non perdere dal Parco delle Cascine perchè saranno davvero moltissimi gli artisti presenti che si alterneranno sul palcoscenico. Sulla pagina di Twitter di Mtv Italia possiamo vedere un video promozionale proprio con Mandelli e i nomi dei tantissimi artisti presenti con l’after show con Il Pagante e Merk & Kremot. Sarà sicuramente un’emozione da non perdere per ascoltare buona musica e soprattutto passare una serata diversa dal solito, con dei momenti che riporteranno ovviamente indietro nel tempo i più grandi con la testa al Festivalbar inconfondibile appuntamento del’estate. Clicca qui per il video e i commenti dei follower. 

Domenica 19 giugno, presso il Parco delle Cascine di Firenze, si alzerà il sipario sugli Mtv Awards 2016 che porteranno nel capoluogo toscano una parata di stelle. Tra i cantanti che saliranno sul palco ci saranno Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors. Tanti anche gli ospiti che consegneranno i premi agli artisti premiati. A Firenze arriveranno Aurora Ramazzotti, Sofia Viscardi, Michele Bravi, Elettra Lamborghini, Abraham Garcia, Arantxa Bustos, Giulia Salemi, Niccolò Torielli, Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, Petra Loreggian, Paolo Piva e Barbara Foria. Tanti vip, dunque, che domenica animeranno la serata degli Mtv Awards 2016.

Anche quest’anno saranno  i fan di MTV e della musica a decretare i vincitori degli MTV Awards 2016. Sono oltre 70 gli artisti nominati in 16 categorie e pronti a sfidarsi per conquistare i premi che verranno assegnati direttamente dal pubblico della kermesse musicale. Inoltre, nel corso della diretta degli MTV Awards 2016 sarà anche possibile votare il vincitore della categoria Best Performance. Per 3 minuti, nel corso dello show infatti, con un hashtag appositamente dedicato su Twitter potrete votare l’esibizione migliore a partire dall’annuncio dell’host sul palco. A fine evento scopriremo chi sarà il vincitore. La categoria #MTVAwardsStar è invece votabile da lunedì 6 Giugno solo via Twitter con l’associazione di hashtag. 

Undici gli artisti italiani e una ventina i premi assegnati agli MTV Awards 2016 che si terranno domenica 19 giugno a Firenze in diretta dal Parco delle Cascine a partire dalle 20:00. Luca Di Gennaro di MTV ha dichiarato: “Per i nomi che si esibiranno sul nostro palco – abbiamo guardato a cosa piace ai giovani oggi è quest’anno siamo perfettamente centrati sul pop contemporaneo italiano. Elisa e Max Pezzali -pur avendo cominciato la loro carriera negli anni Novanta, riescono ancora oggi ad interessare ad un pubblico giovane.” Un riconoscimento speciale andrà invece ai Negramaro da parte di MTVA, per l’elevata qualità ed originalità dei video che accompagnano i loro bellissimi brani.

Manca davvero poco agli MTV Awards 2016 che verranno trasmessi domenica 19 giugno condotti da Francesco Mandelli, in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze dalle ore 20:00 su MTV e MTV music. Diverse le stelle della musica che si esbiranno sul palco e tra cui spiccano: Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin,Lorenzo Fragola,Max Pezzali e i The Kolors. Non mancheranno però anche stelle del mondo della televisione, dello spettacolo e del web come la youtuber Sofia Viscardi, Michele Bravi, cantante che ha vinto X Factor nel 2013, nonché i protagonisti di MTV Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos e Giulia Salemi, reduce dall’ultima edizione di Pechino Express e che condurrà prossimamente Ridiculousness Italia, insieme a Stefano Corti e Alessandro Onnis. Non solo. Presenti sul palco in qualità di coloro che premiano anche Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli, Miss Italia Alice Sabatini, Carolina di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva ed anche l’attrice Barbara Foria. E ancora, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della primaedizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbara Foria. Al gruppo dei Negramaro verrà consegnato l’MTV VIDEO AWARD, l’unico premio che non viene votato ma è assegnato da MTV per l’elevata qualità e originalità dei video che la band ha sempre mostrato di avere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori