STASERA IN TV/ Programmi Rai: Euro 2016, il film con Isla Fisher e le storie di Barbara De Rossi. Consigli (oggi, 16 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi 16 giugno 2016: Germania-Polonia su Rai 1, I Love Shopping su Rai 2 e  Amore Criminale su Rai 3. Il dettaglio della programmazione.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

La serata di oggi, 16 Giugno 2016, sarà molto interessante perché le tre reti principali Rai hanno in serbo programmi davvero elettrizzanti, in grado di emozionare tutto il pubblico che assisterà a questi eventi. La scelta è come sempre ampia e varia ma il programma consigliato, e che sicuramente registrerà il maggior numero di ascolti, è la partita di calcio Euro 2016, che si terrà su Rai 1 alle ore 21.00, tra la Germania e la Polonia, gara valida per gli Europei di calcio che si stanno tenendo in Francia. Una gara davvero molto bella ed equilibrata, poi c’è motivo di interesse perché gioca la squadra campione del mondo in carica della Germania e si vuole capire se può avere la meglio anche in questo Europei, nonostante assenze importanti come quelle di Khedira, poi la Polonia si presenta come una delle possibili outsider e quindi potrebbe uscire anche un risultato a sorpresa.

Si preannuncia una serata scoppiettante quella di oggi, giovedì 16 giugno 2016, con la Rai che metterà in onda tanti programmi interessanti e film divertenti e altri che invece faranno riflettere molto. A partire da Rai 1 andrà in onda una partita valevole per gli europei di Francia 2016, che attrarrà l’interesse di tutti gli appassionati di calcio e non solo. Sugli altri canali invece verranno trasmessi film dal genere comico e di commedia, e programmi di attualità e operre teatrali, film dal genere drammatico e poliziesco. Ma ecco la programmazione nel dettaglio. Su Rai 1, alle ore 21.00, andrà in onda il match tra Germania-Polonia, gara valida per la fase a gironi degli Europei di calcio che si stanno tenendo in Francia. Si tratta di una gara molto interessante, tra due squadre favorite a passare questo girone, inoltre la Germania è la squadra campione del mondo in carica ed è seriamente candidata a vincere questo Europeo. Su Rai 2, alle ore 21.05, il divertentissimo film I Love Shopping, una pellicola dallo stile commedia e romantica che riprende le vicende di una ragazza matta per lo shopping, ma proprio per colpa di questa mania rischierà di rovinarsi, alla fine le cose si aggiusteranno anche grazie ad un incontro improvviso che porterà l’amore nella sua vita. Su Rai 3, alle ore 21.05, la rubrica di cronaca Amore Criminale, che parla di tante storie inquietanti e di violenze che tante donne sono costrette a subire da persone che dicono di amarle ma che in realtà impongono a queste povere vittime uno stato di terrore e di dolore.

Su Rai 4, dalle ore 20.45, spazio alla partita Germania Polonia che è rivista nella telecronaca, e ad occuparsene saranno i fantastici membri della Gialappa’s Band, che faranno divertire i telespettatori con le loro grandi battute che sono diventate celebri nel mondo del calcio grazie a trasmissioni come Mai dire gol. Su Rai 5, a partire dalle 21.20, andrà in onda l’opera Il ragazzo del risciò, che tratta la storia di un ragazzo cinese che per vivere è costretto a guidare un risciò e a portare a peso i suoi clienti un’opera teatrale molto intensa, resa ancora più emozionante dalle fantastiche colonne sonore che gli autori hanno eseguito, inoltre i protagonisti teatrali sono autori di prestazioni esemplari. Su Rai Movie, alle 21.15, andrà in onda il film Pensieri Pericolosi, dal genere drammatico che parla di una donna che decide di fare l’insgenante dopo aver vissuto anni molto duri nell’esercito, in questa sua nuova avventura l’insegnante si ritroverà di fronte ragazzi molto difficili, cresciuti in una realtà fatta di degrado e di criminalità, nonostante tutto, e dopo aver lasciato questo lavoro, lei dopo anni riuscirà a incontrare i suoi vecchi studenti e si renderà conto che i suoi insegnamenti sono serviti a salvarli da una vita di degrado e a dargli un futuro migliore. Infine, su Rai Premium, alle ore 21.20, il film L’Ispettore Gently – Il mio amico China, film vintage dal genere poliziesco.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 21:00 Germania – Polonia, Europei 2016

Rai 2 ore 21:05 I love shopping, film commedia

Rai 3 ore 21:05 Amore criminale, approfondimento

Rai 4 ore 21:00 Germania Polonia con telecronaca della Gialappa’s Band, europei 2016

Rai 5 ore 21:17 Il ragazzo del risciò, opera teatrale

Rai Movie ore 21:15 Pensieri pericolosi, film drammatico

Rai Premium ore 21.20 L’ispettore Gently, Il mio amico China film poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori