CHERRY SEASON, LE STAGIONI DEL CUORE / Anticipazioni: Oyku e Ayaz chiuderanno la settimana da amici o nemici? (puntate 20 e 17 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Cherry Season, le stagioni del cuore, puntata 17 giugno: Onem ascolta i consigli di Seyma e accetta di riassumere Oyku nella sua azienda. Ayaz chiede scusa alla ‘fidanzata’.

Foto-Mediaset
Mediaset

Si conclude oggi la seconda settimana di programmazione della nuova storia d’amore in onda su Canale 5 Cherry Season, le stagioni del cuore. E’ il momento quindi di riassumere quanto accaduto nei giorni scorsi dando le pagelle ai protagonisti della soap turca. Il più simpatico, bello e intelligente è sempre Ayaz al quale diamo un rotondo 9. E’ vero che qualche volta è insopportabile ma senza di lui Cherry Season non avrebbe ragione di esistere. Voto 7 ad Oyku: ci piace quando esprime la sua insofferenza nei confronti di Ayaz, ma a volte è un po’ troppo ingenua. Diamo 8 a Burcu che ha cercato di mettere in guardia il fratello ma senza essere ascoltata. Voto 6- a Mete: è simpatico e generoso, ma come fa a non rendersi conto del vero carattere di Seyma? E proprio quest’ultima continua a meritare un 4, considerando che ha mostrato il suo vero volto di antagonista di Oyku.

In pochi, onestamente, credevano che la telenovela di origine turca riuscisse fin da subito a realizzare ascolti degni di nota. Invece gli ascolti, fin dalla prima settimana, hanno smentito anche le persone più scettiche, addetti ai lavori compresi. Il prodotto Cherry Season è un prodotto che si è dimostrato piuttosto valido ed ha avuto il merito di entrare nel cuore del pubblico del pomeriggio di Canale 5 quasi immediatamente. Ricordiamo che CherrySeason va in onda dopo la telenovela spagnola Una Vita, al posto di Uomini e donne, il people show di Maria De Filippi, che tornerà nei palinsesti Mediaset dal prossimo autunno, quando ci sarà l’inizio del trono gay, uno dei più attesi dai telespettatori dell’intero Paese. Anche ieri ottimi ascolti per la soap turca, che ha fatto registrare uno share del 18 per cento ed un ascolto di 2.3 milioni di telespettatori. Rispetto a Beautiful e Una Vita paga soltanto 2 punti percentuali di share. Dove eravamo rimasti? Abbiamo conosciuto i due nuovi protagonisti del pomeriggio di Canale 5, Oyku e Ayaz. La studentessa d’arte è innamorata da anni del socio di Ayaz, Mete, ma quest’ultimo sembra invece gradire l’avvenenza di un’altra ragazza. Ayaz intanto si innamora di Oyku. Un bel problema. Anche perché poi Mete ha intuito che Oyku ha uno strano comportamento nei suoi confronti. Sempre Mete viene messo in guardia da Burcu su Seyma. Secondo il giudizio di Burcu, Seyma non sarebbe la ragazza adatta a lui. 

La nuova soap turca Cherry Season, le stagioni del cuore sta diventando un appuntamento imperdibile per molti italiani, attratti fin da subito dalla storia d’amore di Oyku e Ayaz. Questo interesse è rispecchiato negli ascolti che, seppure inferiori rispetto agli altri prodotti storici di Canale 5 quali Beautiful o Il Segreto, per il momento possono essere considerati soddisfacenti. La puntata di ieri nella quale Oyku è rimasta incastrata dal piano ordito da Seyma, ha infatti totalizzato il 17,81% di share e 2.307.000 appassionati. Si tratta di un lieve calo rispetto a quanto totalizzato mercoledì quando Cherry Season aveva raggiunto il 18,71% di share e 2.349.000 appassionati.

Nella puntata di Cherry Season del 16 giugno abbiamo assistito al clamoroso licenziamento di Oyku dalla casa di moda di Onem. Non è durata neanche una settimana dunque l’esperienz lavorativa di Oyku all’interno dell’azienda di Onem. In realtà a metterci lo zampino è stata Seyma, che ha contribuito in maniera determinante al ritardo accusato da Oyku nel giorno della presentazione del progetto per cui era stata assunta da Onem. Per Oyku non proprio una partenza con i fiocchi. Grande il rammarico per la ragazza, che è consapevole di aver perso un’ottima opportunità. Oyku è anche dispiaciuta per il fatto che nei giorni precedenti era stata aiutata sia da Ayaz che da Mete per il discorso in pubblico che avrebbe dovuto tenere. Un discorso che però Oyku non ha mai fatto. Durante le lezioni personali avute, la ragazza ha avuto modo di avvicinarsi ancora di più ad Ayaz. Sono soltanto i primi passi, le prime avvisaglie, di un amore destinato a segnare i pomeriggi di migliaia di fan di quella che è a tutti gli effetti una coppia. O quasi. Nonostante ciò, il licenziamento di Oyku sarà soltanto una parentesi di poche ore. Come avremo modo di vedere nella puntata di domani infatti, la perfida Seyma, che ha già ben in mente il piano per approfittarsi della situazione con l’ingenua Oyku, fa in modo che la giovane studentessa d’arte venga riassunta da Onem. Una mossa a sorpresa quella da parte di Seyma, una mossa che però ha una sua logica, una logica malata però, come avremo modo di vedere nelle prossime settimane. 

Dopo il terribile inconveniente accaduto nella puntata di Cherry Season, Le stagioni del cuore, oggi ci sarà spazio per una buona notizia per la dolce protagonista Oyku. L’aspirante stilista verrà, infatti, riassunta da Onem che deciderà di darle un’altra possibilità. Sarà Seyma a convincere la madre di Ayaz a riprenderla tra i suoi collaboratori anche se dietro questo suo gesto non ci saranno affatto delle buone intenzioni: il desiderio dell’invidiosa Seyma sarà quello di sabotare il progetto della sua amica. Oyku sarà comunque entusiasta di questa nuova opportunità e ringrazierà Ayaz del sostegno datole fino a questo momento. L’architetto invece le chiederà scusa, ammettendo di avere esagerato con lei rovinandole la vita in questi ultimi giorni. Il loro legame apparirà sempre più stretto e non sfuggirà all’occhio di Mete che non nasconderà una certa gelosia nei confronti della relazione tra l’amico e Oyku: ricordiamo infatti che la coppia continuerà a fingere di stare insieme. Nonostante ieri Mete abbia organizzato una cena romantica per Seyma, l’atteggiamento di quest’ultima comincerà a non convincerlo, suscitando in lui più di qualche perplessità. Onem e Bulent parleranno del loro futuro e penseranno di rendere pubblica la loro relazione. Sibel invece deciderà che è giunto il momento di porre fine al suo matrimonio con Ilker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori