UNA VITA / Anticipazioni: Justo tiene d’occhio German e Manuela, i due si rivedranno? (puntate 20 e 17 giugno 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 17 giugno: German approfitta della confusione nel quartiere e si reca da Manuela alla quale dichiara amore eterno. Justo, nascosto, ascolta la conversazione.

iagogarcia
Una vita

Nella puntata di lunedì di Una Vita vedremo German recarsi da Manuela, sapendo che la ragazza è da sola. I due parleranno, si confronteranno, scambiandosi parole d’amore. Purtroppo per loro però, ad ascoltare la conversazione ci sarà anche Justo. Justo, incredulo di fronte alle parole del dottor Banos, prega il medico affinché faccia tutto il possibile per consentirgli di vivere fino a che avrà portato a termine il lavoro iniziato. Parol sinistre di Justo, parole che hanno un’unica protagonista / vittima, vale a dire Manuela. La ragazza è tornata a vivere un incubo, un incubo dal quale non riesce più a risvegliarsi perché reale, fatto di molestie e umiliazioni, nella casa dove abita insieme a Justo, l’uomo che in passato ha sposato ma che non ha mai amato. Anzi. Un peccato capitale per Manuela e German che pagheranno a caro prezzo nei prossimi giorni / settimane / mesi, come avremo modo di vedere prossimamente sugli schermi di Canale 5.

La soap opera spagnola che ha sostituito egregiamente Centovetrine nel palinsesto del pomeriggio di Canale 5. Gli ultimi episodi hanno totalizzato una media di oltre 2 milioni di telespettatori, per uno share quasi sempre intorno al 20 per cento. Numeri molto importanti per una telenovela, specialmente durante la programmazione estiva, ormai alle porte. Gli ascolti di Una Vita non sono poi così distanti da quelli de Il Segreto, anche se i 3 milioni di telespettatori a puntata della soap ambientata a Puente Viejo rimangono lontani. Dove eravamo rimasti? Negli ultimi episodi abbiamo assistito ad un fatto importantissimo, che diventerà cruciale durante le prossime puntate e nel finale della prima stagione. Il colpo di scena ha riguardato Justo, che ha appreso dal dottor Banos della sua imminente morte. L’uomo infatti ha ancora poche settimane / mesi di vita, questo il responso del dottore, che ha diagnosticato al marito di Manuela un male incurabile. L’uomo si troverebbe già nella fase terminale. 

Continuano ad essere abbastanza altalenanti gli ascolti di Una vita in questa settimana centrale di giugno. La telenovela spagnola, partita in sordina ad inizio settimana, mercoledì aveva superato i tre milioni di telespettatori e il 20% di share, facendo ben sperare nell’interesse dei telespettatori durante la stagione estiva. Ieri, però, le vicende di Manuela e German hanno evidenziato un nuovo calo fermandosi al 19,25% di share e a 2.865.000 appassionati. La puntata non è stata molto appassionante sul fronte delle trame, anche se non escludiamo che l’incontro e la dichiarazione d’amore tra i due protagonisti che andrà in onda oggi potrebbe risollevarne le sorti. Tutti davanti alla televisione, quindi, per un momento imperdibile!

Nella telenovela Una vita, Tano e Celia si sono recati a fare visita nel quartiere nel quale un tempo abitava il ragazzo. La signora De La Serna è rimasta molto colpita dalla povertà in cui vivono le persone e ha promesso di aiutarli, in qualsiasi modo le fosse possibile. Per raggiungere questo obiettivo, però, la signora Alvarez Hermoso avrà bisogno anche del sostegno economico del marito che apparirà interessato ad altri affari. La possibile variazione del piano urbanistico a calle Acacias distoglierà la sua attenzione da ogni altro progetto e il primo a rendersene conto sarà proprio Tano, deluso dall’atteggiamento del padre nei confronti di un argomento per lui così importante. Alla fine l’amore per la moglie e il figlio adottivo riporteranno Felipe sulla retta via?

Nella puntata di Una Vita del 16 giugno abbiamo visto Guadalupe cercare in tutti i modi di convincere Manuela a fuggire via con lei durante la festa di San Clemente. Un piano più che logico quello della madre di Manuela, dall’alto della sua età e della sua esperienza. Guadalupe, non dimentichiamo, ha sempre messo in guardia la figlia da Justo, non credendo, così come Pablo, l’altro suo figlio, al cambiamento dell’uomo. Parole fino ad ora che non hanno sortito l’effetto sperato, visto che Manuela si ritrova ad affronntare la stessa situazione di prima, quando era vittima di violenze domestiche da parte del marito. Non si conoscono ancora i piani di Justo, ma molto probabilmente sia Manuela che Inocentia potrebbero presto rimanere coinvolte in una situazione drammatica. Non vogliamo ancora svelarvi il finale della prima stagione (sempre che non lo conosciate già grazie alle precedenti anticipazioni che vi abbiamo offerto nei giorni scorsi), ma è evidente come il destino di Manuela e Inocentia sia strettamente collegato con la figura di Justo, il malvagio della prima serie della telenovela ambientata nel quartiere di Acacias 38. Durante il colloquio tra madre e figlia, Manuela cerca di tranquillare Guadalupe, ritrattando in parte i racconti fatti nei giorni precedenti, quando aveva confermato alla donna che Justo in realtà non era cambiato. Manuela ha paura per l’incolumità di Inocentia, teme che scappando insieme a Guadalupe Justo possa vendicarsi, oltre che su di lei, anche sulla piccola, ed è per questo che decide di declinare l’invito / aiuto di Guadalupe, tornando nella sua abitazione. Col senno di poi, la scelta di Manuela si rivelerà errata. 

Sicuramente Roger Berruezo ci mancherà nella seconda stagione di Una vita, quando sia il personaggio da lui interpretato (German) che il suo grande amore Manuela usciranno di scena. Purtroppo questa è la logica di gran parte delle telenovelas o soap operas che cambiano la coppia regina in ogni stagione (anche ne Il Segreto accadrà ciò d’ora in avanti). Ma, nonostante la sua uscita di scena, i fans non possono fare a meno di tenere sotto controllo i movimenti del loro beniamino, grazie agli aggiornamenti da lui dati nel suo profilo Instagram. Solo qualche ora fa, l’attore ha pubblicato una foto mentre era intento a prendere il sole in compagnia del suo cane. Entrambi si trovano a Barcellona vicino al porto, come si può vedere da alcune barche a vela in sottofondo. Clicca qui per vedere la foto e leggere il post.

Cayetana è senza dubbio il personaggio cattivo per eccellenza della telenovela Una vita. Con i suoi intrighi ha causato problemi a tutti gli abitanti di Acacias 38 finendo per rovinare l’esistenza dei protagonisti German e Manuela. Ma giungerà il momento di pagare una buona volta? Le notizie sono abbastanza positive da questo punto di vista, in quanto fra pochi mesi arriverà una persona decisa a tutto per smascherare le sue malefatte: sarà il poliziotto Mauro, nuovo protagonista della seconda stagione, ad iniziare le indagini che porteranno Cayetana in carcere per alcuni dei crimini da lei commessi. Eppure, nonostante un breve periodo di detenzione, Cayetana riuscirà a farla franca ancora una volta anche se Mauro non si rassegnerà, lottando per dimostrare la sua colpevolezza…

I disordini causati dalla variazione del piano urbanistico saranno oggetto ancora di disordini nella puntata di Una vita, in onda oggi su Canale 5. E proprio approfittando della grande confusione nel quartiere, German deciderà di raggiungere Manuela per parlare insieme a lei, lontano dagli occhi di Justo. Manuela sarà visibilmente preoccupata riguardo il possibile arrivo del marito e chiederà a German di andarsene, invitandolo ad andare avanti con la sua vita. Ma l’amore che entrambi proveranno non riuscirà ad essere fermato. L’incontro alla fine si trasformerà in un momento romantico nel quale i due protagonisti della telenovela spagnola dichiareranno di amarsi come il primo giorno.

Purtroppo l’incontro tra German e Manuela potrebbe non restare privo di conseguenze, trasformando i timori della protagonista di Una vita in un vero e proprio incubo. Proprio nel momento in cui la coppia dichiarerà i propri sentimenti, Justo farà ritorno in casa per verificare che la moglie non ne combini un’altra delle sue. Se ieri quindi era rimasto soddisfatto nel rendersi conto che la Manzano aveva rifiutato la proposta di Guadalupe di fuggire, Justo potrebbe ora capire che Manuela sia   ancora innamorata di German, l’uomo da lui odiato più di ogni altro. Sorprederà la coppia di innamorati o qualcuno lo fermerà prima che accada il peggio? Manuela e Inocencia saranno costrette a subire le conseguenze del tradimento?

La puntata di Una vita di oggi sancirà l’inizio di un’altra rivalità destinata a non restare priva di conseguenze. I diretti interessati saranno Cayetana e Felipe: la signora De La Serna non perdonerà il vicino di casa che aveva provato a vendergli la sua abitazione. Se infatti lei avesse accettato l’affare, la casa sarebbe subito calata di valore a causa della variazione del piano urbanistico. Felipe apparirà molto preoccupato per la possibile vendetta della sua vicina di casa e dirigerà nei suoi confronti tutta l’attenzione possibile, sospettando che la donna abbia in mente qualcosa. E la sua sensazione potrebbe essere giusta questa volta…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori