Vincitori Flight 616, Finale / Ha vinto la coppia Celeste-Juri: Fede Rossi si sbilancia “Avremmo dovuto vincere io e Ginevra!”

- La Redazione

Vincitori Flight 616 finale, chi ha vinto? Ha vinto la coppia Celeste-Juri. Dietro i vincitori Federico-Ginevra e Andressa-Davide. I commenti e le polemiche dal web

flight_616_barale1.jpg
Paola Barale conduce Flight 616

Juri e Celeste hanno vinto la prima (ed ultima?) edizione di Flight 616, il programma condotto da Paola Barale in onda ogni giovedì sera sulla rete giovane di Casa Mediaset. Inizialmente è sembrato che il reality facesse il verso a Pechino Express e, questa idea è proseguita durante tutto il corso delle puntate andate in onda. Juri e Celeste oltre a vincere il programma hanno vinto anche con l’amore essendosi innamorati e, a distanza di mesi dalle registrazioni stanno ancora insieme. Il VicoloDelleNews però, ha intervistato Fede Rossi, che ha parlato anche dei due: “Se le cose fossero andate come pensavo e come ho vissuto io, avremmo dovuto vincere io e Ginevra, ne ero sicuro al 100%. Poi, ovviamente, essendo un reality nato per coppie, hanno fatto vincere la coppia in modo finto e truccato. Era una prova a tempo ma io non posso sapere la realtà dei fatti. Ero sicuro di aver vinto perché ho visto che l’altra coppia ha impiegato più tempo di noi, però amen, hanno vinto loro”.

Nel giorno in cui tutta Italia si ferma per il match degli Europei contro la Svezia c’è un’altra partita imperdibile per i fan di Juri e Celeste, la coppia vincitrice di Flight 616, il reality condotto da Paola Barale che si è concluso ieri su Italia Uno. L’ex passeggero ha infatti invitato tutti i suoi fan alla partita a calcio a 7 che disputerà stasera alle 20 in via Magenta a Muggiò, Monza Brianza. Sul suo profilo Facebook Bavaresco scrive: “Veniteci a trovare sul campo per la partita di calcio o seguite la diretta che faremo prima della partita! Celeste sarà con me per tifarmi. Passate a salutarci”. Un invito raccolto subito dai fan, che hanno risposto con quasi una trentina di like in dieci minuti. Clicca qui per vedere il post.

E’ ancora amore tra Juri e Celeste, i vincitori della prima edizione di Flight 616. I due, infatti, stanno ancora insieme e sembrano più felici che mai. Juri e Celeste lavorano come modelli e vivono entrambi a Milano. “Sei tra le persone più importanti che abbia conosciuto nella mia vita ed ogni giorno imparo sempre qualcosa di più su di te, il che è affascinante…”, ha scritto Juri sui social dedicando le parole a Celeste. “È stato meraviglioso condividere questo viaggio con te che l’hai reso unico e speciale… non è stato semplice, ma se tutto quello che è successo è servito per portarmi a te non cambierei mai nulla del passato…”, ha replicato la bella Celeste che, alla vigilia del reality, si era augurata di trovare l’amore. Detto, fatto: Juri è proprio l’uomo che cercava.

Si è conclusa l’avventura di Paola Barale come conduttrice di Flight 616. Il game show a metà strada tra Pechino Express e Uomini e Donne si è concluso ieri con la vittoria di Juri e Celeste ma soprattutto con il trionfo di Paola Barale che ha dimostrato di poter avere ancora un ruolo importante nella televisione italiana. Su Instagram, la Barale ha voluto così ringraziare tutti coloro che l’hanno seguita in questa nuova esperienza. “Ieri sera è’ finito @flight616… Grazie a tutti voi che mi avete supportata e sopportata.. Con Flight61 ho viaggiato, volato al tramonto, sopra le nuvole e sotto la luna. Ancora una volta ho avuto la conferma di quanto il mondo sia meraviglioso, nonostante tutto. Ci vediamo presto, un nuovo viaggio è’ già cominciato”, scrive la Barale che promette di tornare presto. Cliccate qui per vedere il post.

Se Juri e Celeste sono i vincitori di Flight 616, Federico e Ginevra sono i grandi delusi del game show di Italia 1 condotto da Paola Barale. Non solo non hanno trovato l’amore ma non hanno neanche vinto. I profili social dei due concorrenti sono stati presi d’assalto dai fans che li hanno apertamente criticati accusandoli di aver mentito per tutto il tempo. “Gli altri si perché hanno trovato un partner di loro interesse. Quindi dato che a me non piaceva nessuno in quel senso sono falsa? Cosa dovevo fare allora, uscire dal programma dato che la mia anima gemella non l’ho trovata? Ma dai…” – replica su Facebook Ginevra a cui Federico aggiunge – “In questo programma sto facendo capire a tutti che il detto ‘palestrato tutto muscoli niente cervello’ non è sempre vero. Sto facendo vedere cosa vuole dire sentirsi ed essere il leader di un gruppo. Ma soprattutto sto facendo capire cosa vuol dire avere i co*****i in tutte le circostanze per potersi definire un uomo”.

Flight 616, il reality show di Italia 1 che ha riportato in tv come conduttrice Paola Barale, si è rivelato un game esattamente a metà strada tra Pechino Express e Uomini e Donne. Dal reality di Raidue ha ereditato le tappe in giro per il mondo mentre da Uomini e Donne il fine di fa innamorare le coppie in gara. Flight 616, però, contrariamente a Pechino e al programma di Maria De Filippi non ha riscosso lo stesso successo. L’ultima puntata, infatti, è stata seguita da 910.000 telespettatori con il 3.93% di share. Ascolti bassini che difficilmente spingeranno Italia 1 a confermare il game show per una seconda edizione. L’avventura di Paola Barale come conduttrice di un reality nuovo, dunque, potrebbe essere già finita.

La prima edizione di Flight 616 è stata vinta dalla coppia formata da Juri e Celeste. Un risultato che ha messo d’accordo tutti anche se, tra il pubblico, c’è sempre chi pensa che tutto sia stato pilotato per favorire i due vincitori. Un’idea che è nata soprattutto nella testa di Federico, il favorito per la vittoria. Sono tanti, infatti, i commenti sui social degli utenti che attaccano il game show e pensano che nulla sia stato trasparente. “Programma falsissimo: nella prima prova l’ordine d’arrivo non è contato niente (a questo punto si poteva fare la prova in tutta calma senza prendere penalità, ed inutile anche la prova col pallone)…poi magicamente arrivati in piazza vengono portati direttamente al negozio da un misterioso ragazzo che parla italiano. Ma che è sto programma di me**a? Senza contare la prova finale con scene tagliate. Perchè le coppie sono partite assieme per poi disperdersi? Ahahahahha si voleva far vincere la coppia “innamorata” per far contenti tutti! RIDICOLI”, è la pesante accusa che incombe sul reality condotto da Paola Barale. Un’accusa condivisa da tantissimi utenti che si scagliano contro la produzione.

Si è conclusa in Marocco la prima edizione di Flight 616, il game show di Italia 1, condotto da Paola Barale e che ha portato le coppie partecipanti in giro per il mondo. Dolo l’India, l’Australia, la Nuova Zelanda, Hong Kong e la Spagna, le coppie finaliste sono approdate a Marrakech dove i trionfatori sono stati Juri e Celeste. Una vittoria che ha messo d’accordo tutti, soprattutto il pubblico che sperava nel loro trionfo. “Sono contenta che abbiano vinto loro”, “Bravi, finalmente avete fatto perdere Federico”, “Comunque sia hanno vinto loro i più bravi una coppia vera amore vero. Federico era antipatico a tutti…..sono felicissima per Celeste e Juri, se lo meritano!!!! Bravissimi e complimenti”, “Bravi, tifavo per voi! Fede povero, gestisce i rapporti amorosi come i bambini all’asilo!”, scrivono i fans che ora sperano che tra i due possa davvero nascere l’amore.

Delle tre coppie finaliste a vincere Flight 616 è stata quella formata Juri e Celeste. Il verdetto divide i telespettatori, che con i loro commenti su Twitter si stanno “sfogando” dopo la puntata trasmessa su Italia 1. C’è chi ritiene che sia stato un bene che abbiano vinto loro, dato che erano in effetti una coppia affiatata. E c’è anche chi non nasconde la gioia nel vedere sconfitto Federico, che non hai mai mostrato umiltà, né un carattere facile. Ma c’è anche chi non ha proprio gradito la vittoria di Juri e Celeste, perché li ritiene una coppia “sdolcinata”, sempre pronta a sostenersi e a scambiarsi gesti di affetto in maniera forse troppo ostentata. In ogni caso per vincere bisognava superare dure prove e quel che conta è quindi il verdetto del campo: Juri e Celeste hanno meritatamente vinto Flight 616.

Federico e Celeste si ritrovano uno contro l’altro per la vittoria finale. Paola annuncia l’ultima prova: un percorso a tappe nel deserto. Nella prima tappa potranno usare una dune buggy e dovranno seguire degli indizi indicati sui tatuaggi henne delle ragazze. Comincia una corsa sfrenata sulla sabbia verso la “grande duna” per raggiungere la cima e “surfare” nel deserto per discendere dall’altro versante. Celeste comincia a non stare bene durante la salita e Juri riesce a farle forza. Dopo la discesa è Ginevra a essere provata. Nuova tappa, ancora a piedi e con Celeste in difficoltà.Le coppie riescono a raggiungere aola al traguardo. Juri incoraggia Celeste, ricordandole che comunque vada è riuscita ad arrivare fino in fondo. Federico e Ginevra vogliono vincere anche per i loro amici Andressa e Davide. Arriva quindi il momento del verdetto finale. Paola ricorda il premio in palio: un viaggio in business class, senza più faticose prove, per Dubai, Mumbai, Shangai, Tokyo e Los Angeles. La Barale legge quindi i nomi dei vincitori: sono Juri e Celeste. Juri è molto soddisfatto, soprattutto perché ha prevalso su un concorrente determinato e forte come Federico. Celeste è molto orgogliosa di quello che è riuscita a fare. I due ricordano poi com’è nato il loro rapporto, cresciuto di tappa in tappa.

Per Federico e Ginevra ci sono ben 16 minuti di penalità. Davide Andressa invece ne sconteranno 3. Juri e Celeste, invece, possono partire senza aspettare. Durante il percorso in taxi i concorrenti dovranno imparare una frase in lingua locale pe riuscire a ottenere un indizio trovando anche la giusta bancarella al mercato di Marrakech. Juri e Celeste sono in vantaggio. Davide e Andressa vengono invece raggiunti da Federico e Ginevra. Juri e Celeste riescono quindi a raggiungere Paola e vincono la prova. Per qualcun altro l’eliminazione si avvicina e Andressa è sempre più nervosa. La conduttrice decide di non dare subito il verdetto, dando alle coppie la serata libera. Nella guest house c’è posto solo per due coppie: una di loro dovrà dormire all’aperto. Federico punta il dito contro Celeste e tra i due comincia una discussione con la ragazza che tira fuori il sentimento che lui ha provato per lei.La lite tra Federico e Celeste prosegue. In ogni caso lei e Juri dovranno passare la notte all’aperto. Federico si sfoga poi con Andrea, mentre Andressa e Ginevra non sanno più a chi credere. A cena gli altri finalisti, tranne Juri, vogliono un chiarimento definitivo sulla vicenda Celeste-Federico. Alla fine Ginevra si convince che il suo compagno di squadra non è poi una bella persona. L’indomani i finalisti vengono convocati per un momento di relax in un hammam e tatuaggi henne. Per ripartire poi il giorno dopo verso il deserto del Sahara. Qui ci sarà la prova finale. Paola dà quindi una brutta notizia, rivelando chi è la coppia eliminata dalla prima prova. Si tratta di Davide e Andressa.

Su Italia 1 ha preso il via la finale di Flight 616. Scopriremo quindi chi tra le tre coppie rimaste in gara vincerà il giro del mondo in business class. Paola Barale accompagna i concorrenti in Marocco, Celeste si sfoga davanti alle telecamere, perché Federico sembra molto preso da lei, ma si sono create delle incomprensioni con Ginevra. È il momento della prima prova. I finalisti dovranno raggiungere Marrakech attraversando un parco naturale con diverse mini-prove sul percorso con possibili penalità. Raggiunta la città in taxi dovranno poi trovare Paola. L’ultima coppia sarà eliminata. Si comincia quindi con una partita “tutti contro tutti” a polo usando degli asini. La partita di polo viene vinta da Federico e Ginevra, che possono quindi procedere mentre le altre due coppie dovranno sfidarsi ancora: la spuntano Davide e Andressa. Per Celeste e Juri c’è una penalità di 5 minuti. Ora le coppie dovranno portare della arance su uno stretto ponte sospeso: ogni frutto caduto comporterà una penalità di tempo. Federico e Ginevra sono sempre in testa. Purtroppo però la ragazza sbaglia una mossa con un moschettone che serve per la zipline e rimedia una penalità di 15 minuti. Si arriva quindi alla partenza dei taxi, con Paola pronta a contare le arance perse e a far scontare le penalità.

Ginevra è uno dei sei viaggiatori che si sono aggiudicati la finale di Flight 616, in onda questa sera con l’ultima puntata. Prima in coppia con Julian e ora abbinata a Federico, Ginevra proverà a conquistare la vittoria di questo reality che volge ormai al termine. Sul suo profilo Instagram la passeggera ha provato a fare un bilancio di quest’esperienza: “Eccoci qui, questa sarà l’ultima tappa di questa avventura incredibile di #Flight616 e se devo essere sincera, un po’ mi dispiace. In questo lungo percorso ho avuto modo di conoscere e di confrontarmi con persone che mai avrei avuto modo di incontrare se non grazie a questa trasmissione. Le ultime tappe sono state frutto di varie tensioni ed incomprensioni che si sono sviluppate nel corso di tutto il percorso di Flight, ma che alla fine abbiamo risolto o almeno cercato di risolvere tra di noi. Siamo partiti in 16, ognuno di noi con un carattere completamente diverso e abbiamo dovuto in qualche modo imparare a convivere con i pregi e i difetti di tutti e, credetemi, non è stato facile. Quello che viene mostrato in poco più di due ore di puntata, sono il riassunto del riassunto di giorni e giorni di avvenimenti ed emozioni, ma quello che ci terrei a farvi sapere è che io ho conosciuto delle persone fantastiche! Con molti ho mantenuto un buonissimo rapporto (con la maggior parte) che tutt’ora sto portando avanti, con altri meno ma non perché ci siano motivi particolari ma perché non ho avuto modo di conoscerli bene durante il programma. In particolare ho legato molto con il gruppo delle ragazze, anche se non si direbbe per niente, e insieme ci siamo sostenute a vicenda tappa per tappa.Non prendete mai troppo sul serio quello che vedete, perché #Flight616 oltre ad essere stato un reality di coppie con l’obbiettivo di trovare l’amore, è stata soprattutto un avventura che ci ha dato molto più”. Ginevra ha poi dato appuntamento a tutti a questa sera: clicca qui per leggere tutto il post.

Questa sera, giovedì 16 giugno 2016, alle 21.10 su Italia 1 va in onda la sesta e ultima puntata di Flight 616, l’adventure dating game condotto da Paola Barale. Erano partite otto coppie, ma dopo eliminazioni e cambi di partner sono rimaste solo tre coppie a contendersi la vittoria e 2 biglietti aerei per un giro del mondo in business class (tra le tappe: Dubai, Mumbai, Shanghai, Tokyo e Los Angeles). A contendersi la vittoria finale troveremo: Celeste e Juri, Andressa e Davide, Ginevra e Federico. Nessuno dei concorrenti viaggia con il partner con cui è partito. Nella prima tappa a Bangkok Celeste era in coppia con Federico, Andressa con Andrea (eliminato), Juri con Tanya (eliminata) e Ginevra aveva come partner Julian (eliminato). La prima a cambiare partner è stata Andressa, poi Celeste e infine Ginevra, che nella semifinale ha detto addio a Julian dopo che Federico ha chiesto di cambiare la compagna di viaggio.

Dopo 42.000 chilometri l’ultima tappa del viaggio di Flight 616 sarà in Marocco. Qui le tre coppie dovranno affrontare una serie di prove a catena: giocheranno a polo sugli asini, dovranno attraversare un dirupo camminando su delle corde sospese nel vuoro. Poi dovrai trovare un modo per raggiungere Marrakech, dove li attenderà una caccia al tesoro per il mercato della città. Non mancherà una discesa con il surf per le dune del deserto del Sahara. Quale tra le tre coppie vincerà la sfida?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori