Stasera su Sky Atlantic andranno in onda gli ultimi due episodi della prima stagione di Twin Peaks, la serie tv di David Linch di cui i fans attendono con trepidazione il ritorno sul piccolo schermo. La terza stagione è stata annunciata nel 2014 ma David Linch aveva abbandonato il progetto, per poi tornare sui suoi passi qualche mese dopo. I diciotto episodi sono ormai pronti ma per vederli dovremo attendere ancora un anno, visto che il debutto è atteso su Showtime per la primavera 2017. Nel cast ci saranno James Belushi, Michael Cera , Ashley Judd, Laura Dern, Amanda Seyfried. Non mancheranno poi i membri del cast originale: Kyle MacLachlan, Sheryl Lee, Sherilyn Fenn, Mädchen Amick, Ray Wise e Catherine E. Coulson.
Nella prima serata di oggi, giovedì 2 giugno 2016, Sky Atlantic trasmetterà due episodi della serie culto Twin Peaks di David Linch. Le puntate che andranno in onda sono la settima e l’ottava, dal titolo “Tempo di realizzazione” e “L’ultima sera“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Sarah Palmer (Grace Zabriskie) riferisce agli agenti di aver fatto un incubo alcuni giorni prima sul ciondolo della figlia ed un uomo dai capelli lunghi. Cooper (Kyle MacLachlan) nota che si tratta dello stesso visto nel proprio sogno. L’agente viene anche informato che i segni sulle spalle di Laura (Sheryl Lee) sono delle beccate di uccello e che è stato individuato l’uomo con un braccio solo. Mike Gerald (Al Strobel) riferisce di essere andato nell’ospedale in cui si trova Ronette (Phoebe Augustine) per trovare un amico veterinario, Bob Lydeker. Intanto, il marito di Norma (Peggy Lipton), Hank (Chris Mulkey), ottiene il suo aiuto per uscire di prigione. Cooper si presenta alla clinica veterinaria e sequestra l’archivio, convinto che l’uccello che ha ferito Laura sia stato curato lì. Donna (Lara Flynn Boyle) invece scopre da Audrey (Sherilyn Fenn) alcuni particolari sulla vita di Laura e decide di indagare con l’aiuto di James (James Marshall). Più tardi, la squadra scopre che il frammento con la J è una fiche del One Eyed Jack, mentre che l’uccello è Waldo, di proprietà di Jacques Renault (Walter Olkewicz). Quella sera, Leo (Eric DaRe) seppellisce il cadavere dell’altro Renault ed ultima gli accordi con Benjamin Horne (Richard Beymer) per bruciare la segheria. Cooper e lo Sceriffo Truman (Michael Ontkean) perlustrano la casa di Jacques Renault che risulta ancora latitante. All’interno trovano una rivista identica a quella che Laura aveva nascosto nella cassetta di sicurezza. Fra le foto presenti ce n’è inoltre una della ragazza con alle spalle le tende rosse viste da Cooper nel sogno. Il tessuto corrisponde a quello presente alle finestre di un’altra foto presente sul posto che raffigura una baita nei boschi. Intanto, Maddy riferisce a Donna e James di sapere che la cugina si trovava in pericolo alcuni giorni prima della scomparsa. Il discorso viene ascoltato da Hank che si trova nel tavolo affianco. Nei boschi, la squadra si imbatte sulla Signora Ceppo (Catherine E. Coulson) che afferma di aver saputo dal suo ceppo che la notte dell’omicidio di Laura, la ragazza e Ronette fossero in compagnia di 3 uomini. Quella sera, Maddy avvisa Donna di aver trovato un’audiocassetta in uno dei nascondigli segreti di Laura. Intanto, Benjamin Horne concorda dapprima con Catherine Martell (Piper Laurie) di attendere per dare fuoco alla segheria, per poi tradirla subito dopo con Josie (Joan Chen). La donna gli consegna infatti i libri contabili reali dell’azienda e stabiliscono di procedere con l’incendio l’indomani notte.
Nella baita di Renault viene trovato Waldo, la gracula religiosa che ha beccato Laura la notte dell’omicidio. Il pennuto parlante viene portato alla Centrale nella speranza che riferisca qualche indizio in più. Alcune ore dopo Leo uccide l’animale. Intanto, Audrey convince uno dei dipendenti del padre a farla lavorare nell’One Eyed Jack, mentre Maddy, Donna e James attirano il dottor Jacoby fuori dal proprio studio.
James e Donna scoprono che nell’audiocassetta mancante, Laura aveva rivelato che un uomo su una Corvette rossa ha cercato più volte di ucciderla. Intanto, la squadra guidata da Cooper riesce a catturare Jacques Renault che viene ferito poi da Andy prima che possa sparare a Truman. Mentre si trova ricoverato in ospedale, Leland Palmer accede alla sua stanza e lo uccide. Leo invece cerca di dare una lezione a Shelly, legandola alla segheria ed incendiando il posto. Viene però ferito gravemente da Hank. Tornato al Greath Horne Hotel, qualcuno spara a Cooper.