LAURA PAUSINI/ Tutte le foto dal concerto di sabato a Bari (Radio Italia Live – Il concerto, oggi 20 giugno 2016)

- La Redazione

Laura Pausini, la cantante tra i protagonisti del grande concerto che viene proposto nella prima serata televisiva di Italia Uno (Radio Italia Live – Il Concerto, 20 giugno 2016).

pausini-R439
(InfoPhoto)

Sarà tra gli artisti che si esibiranno questa sera nell’evento Radio Live – Il Concerto 2016 che andrà in onda su Italia 1. La cantante però è reduce da un bellissimo concerto a Bari che si è tenuto sabato scorso e dove ha avuto un grandissimo successo di pubblico e critica. All’evento ha partecipato anche Giuliano Sangiorgi storico volto del gruppo dei Negramaro. Laura Pausini ha deciso di regalare una splendida sorpresa ai suoi fan e su Facebook ha pubblicato un’immensa galleria fotografica dell’evento, con delle immagini che ci raccontano le emozioni vissute dalla stessa artista. Davvero delle belle foto perchè guardandole c’è davvero la sensazione che la felicità esiste. Clicca qui per le foto e i commenti dei follower.

Ha emozionato tutti portando negli stadi il suo Simili Tour 2016 e ha fatto lo stesso sul palco del Radio Italia Live, il concerto che Italia 1 trasmetterà questa sera in prime time. La cantante italiana è già ripartita verso nuove avventure e la prima di queste è la seconda edizione del talent La Banda, di cui è giudice. Anche quest’anno Laura valuterà i giovani talenti espanici che tentano di sfondare a Miami e in una foto pubblicata su Facebook vediamo il suo elegantissimo look per la prima puntata, che ha conquistato oltre 16mila like in meno di mezza giornata: clicca qui per vedere lo scatto.

Tra poche ore nella prima serata televisiva di Italia 1 viene trasmessa la prima parte del Radio Italia Live – Il Concerto, presentato da Piazza del Duomo di Milano dalla rodata coppia composta da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Tra i tanti artisti presenti sul palco c’è anche la cantante emiliana Laura Pausini. Conosciamola meglio e scopriamo le ultime news che la riguardano.

Ne ha fatta di strada quella timida ragazza emiliana che nel 1993 riuscì a stupire tutti vincendo la sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano ‘La Solitudine’, divenuto col passare degli anni un superclassico della musica italiana, ma anche di quella internazionale. Basti pensare che Laura è ancora oggi l’artista italiana più venduta all’estero, capace di trovare soprattutto nella dimensione live il suo lato artistico più spumeggiante. La Pausini è tornata recentemente a cantare proprio a Milano, in un concerto allo stadio di San Siro molto discusso per un dito medio alzato davanti al pubblico e dedicato ad uno ‘stronzo’ (testuali parole della cantante) che avrebbe scritto che il concerto sarebbe stato un flop di spettatori. Una polemica con un giornalista dunque, categoria con la quale la Pausini ha sempre avuto un rapporto di odio – amore. Schietta come ogni emiliana che si rispetti, alla cantante non è mai mancato un certo senso dell’umorismo e una capacità di mettersi sempre in gioco davanti alle telecamere. Ma un certo limite secondo Laura non va mai superato, con l’artista sempre molto attenta a proteggere la privacy della sua famiglia, oltre a difendere a spada tratta la qualità del suo lavoro. Polemiche a parte, è facile immaginare come una buona fetta del pubblico del ‘Radio Italia Live’ a Piazza del Duomo a Milano sarà presente a sostegno della bella Laura, che potrebbe rivolgere, come già successo proprio nel recente spettacolo di San Siro, un nuovo appello contro la violenza sulle donne, sulla base dei recenti episodi di femminicidio che hanno sconvolto l’Italia. Una causa che Laura Pausini ha sempre sentito molto vicina, volendo sfruttare a fin di bene la sua popolarità per sensibilizzare le persone su temi sociali che meriterebbero maggiore attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori