Biagio AntonacciI/ Torna su Italia 1 con “L’amore comporta”. Il ricordo di Ali e Prince, Foto (Radio Italia Live – Il concerto, oggi 21 giugno 2016)

- La Redazione

Biagio Antonacci, torna su Italia 1 oggi, martedì 21 giugno 2016 con (Radio Italia Live), con i suoi inediti “Ci Stai” e “L’ amore comporta”. Le curiosità del cantante nel dettaglio.

2016_amici_defilippi_antonacci_r439
Biagio Antonacci

Sarà presente sul palco a Radio Italia Live – Il Concerto che sarà messo in onda stasera su Italia 1. Il cantautore in questo periodo ha voluto ricordare diversi personaggi importanti che sono venuti di recente a mancare. L’elogio più bello è arrivato per il cantautore partenopeo, e suo grande amico, Pino Daniele. Oltre a lui oggi è arrivato un ricordo per due splendide anime quelle di Muhammad Ali e di Prince. I due sono entrambi scomparsi da poco ed erano anime affini, le parole di Biagio riassumono tutto: “Belle anime / Confiltto / Coraggio / Eccesso / Talento / Assenza / Presenza #oneday”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

, tornerà a cantare sul palco di Radio Italia Live oggi, martedì 21 giugno 2016 con la registrazione del 9 giugno scorso del concerto avvenuto a piazza del Duomo a Milano, l’evento è stato organizzato dalla stazione radiofonica che ha trasmesso in diretta contemporanea in tv e nelle frequenze radio. A condurre l’evento che ha visto sfilare sul palco di Milano i grandi della musica italiana, sono stati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Tra i cantanti presenti ci sono stati anche Laura Pausini, J Ax e Fedez, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e ma soprattutto lo straordinario Biagio Antonacci. Tutti hanno fatto sognare sulle loro note i fans che hanno assistito dal vivo al grande evento, ma questa sera, anche noi avremo la possibità di rivedere la serata di grande emozione sui nostri piccoli schermi. Ma ecco nel dettaglio alcune curiosità su Biagio Antonacci.

Per Biagio Antonacci, l’ultimo è stato un anno di riflessione, segnato dall’uscita della raccolta ‘Biagio‘, con il singolo inedito ‘Ci Stai‘, accolto comunque come sempre con grande favore dai fans. A due anni di distanza risale invece l’ultimo album di inediti, ‘L’amore comporta‘. In attesa di un nuovo lavoro, la celebrazione dei ‘Wind Music Awards’ grazie ai dischi di platino raggiunti, e della ‘Radio Italia Live’, hanno confermato che quello di Biagio Antonacci resti uno dei volti più amati in assoluto della musica italiana. Tempo di bilanci anche nelle interviste recentemente rilasciate dal cantante, con Antonacci che ha ricordato in una chiacchierata col settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ i suoi inizi come batterista nel mondo della musica, nato alla periferia di Milano, a Rozzano, è capace poi progressivamente di riempire i palasport e gli stadi con il suo rock melodico e le sue sfumature pop mai banali, anche grazie a testi spesso profondi e autobiografici, in cui i fans spesso possono rispecchiarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori