Malika Ayane/ Ospite su Italia 1 dopo i successi di “Naif” e “Feeling Better”: le date del tour (Radio Italia Live – Il concerto, oggi 21 giugno 2016)

- La Redazione

Malika Ayane, ospite su Italia 1 dopo i successi di Naif e Feeling Better. L’evento milanese riproposto in tv (Radio Italia Live oggi, 21 giugno 2016), che cosa canterà l’interprete?

Malika_Ayane
Malika Ayane

Sarà ospite questa sera nella messa in onda di Radio Italia Live – il concerto ed è uno degli artisti più attesi dell’appuntamento. La ragazza è inoltre in toure con il suo Naif en plein air Tour 2016. Si parte il primo luglio all’Anfiteatro dellanima di Cervere. Il quattro invece sarà al Carpi Summer Fest, mentre il cinque nella capitale all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Il nove invece sarà all’Arena Beniamino Gigli a Porto Recanati. Il diciannove la ritroveremo a Piazza SS. Annunziata a Firenze e il ventisei al Teatro Antico di Taormina. Malika Ayane sarà poi presente all’Arena Sant’Elia di Cagliari il trenta per poi ripartire il quattro del mese seguente al Teatro D’Annunzio a Pescara. Il sei agosto poi sarà a Piazza della Cattedrale a Trani e il sette alla Cava Anfiteatro San Giovanni a Ostuni.

,è stata anche ospite a RADIO ITALIA LIVE il 9 giugno scorso. Dopo i Wind Music Awards, un altro grande evento estivo per gli amanti dellle sette note è stato protagonista a Milano, dove in Piazza Duomo si sono svolte due serate organizzate di Radio Italia Live – Il Concerto 2016. Nel corso del doppio appuntamento hanno presentato gli artisti che si sono esibiti sul palco Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che hanno accolto con stima le grandi stelle della canzone italiana come Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Lorenzo Fragola, Fedez, J-Ax, Marco Mengoni, Noemi, i Negramaro e altre ancora. Tra le più attese della seconda serata, anche Malika Ayane. Ma ecco alcune curiosità della cantante.

La cantautrice milanese ha candidamente confessato che è molto contenta di potersi esibire per la prima volta nella sua carriera nella piazza più celebre della sua città, presentandosi al concerto direttamente in metropolitana, come se andasse lì semplicemente per bere un aperitivo unendo il piacere personale a quello professionale. Malika, che sin da molto giovane vantava collaborazioni in spot pubblicitari e con il Teatro della Scala, si rivelò al grande pubblico grazie al singolo “Feeling Better“, che nel 2008 spopolò in tutte le classifiche radiofoniche e divenne un vero e proprio tormentone. L’anno successivo ci fu la prima delle sue fortunate quattro apparizioni al Festival di Sanremo, nel quale colse il secondo posto nella categoria Giovani con il brano “Come foglie“. Nel 2010 tornò su palco ligure con “Ricomincio da qui”, vincendo il prestigioso Premio della Critica intitolato a Mia Martini, successo che riuscì a bissare lo scorso anno con “Adesso e qui“(nostalgico presente), cogliendo anche il terzo posto assoluto nella manifestazione. Il suo ultimo album di raffinato pop “Naif” (2015), è stato registrato tra Parigi e Berlino con la produzione di Stefan Leisering e Alex Reinemer nonché la preziosa collaborazione ai testi di Pacifico, è stato molto apprezzato dai fan e ha dato il via anche ad un tour seguitissimo lungo tutta la penisola, che peraltro adesso è pronto a ripartire nella versione “Naif 2016 En Plein Air” da Cervere, in provincia di Cuneo, il prossimo 1 luglio, per poi far tappa nelle principali località italiane. In attesa di tornare in studio per realizzare il quinto disco, i progetti di Malika però non si fermano qui. Infatti, in autunno l’artista ricoprirà l’affascinante ruolo di Evita Peron nel primo e ambizioso adattamento italiano curato da Massimo Romeo Piparo del celebre musical “Evita” scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. L’attesissimo esordio avverrà il 9 novembre al Teatro della Luna di Assago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori