NEGRAMARO/ La band porta a Milano la “Rivoluzione” (Radio Italia Live – Il concerto, oggi 21 giugno 2016)

- La Redazione

Negramaro, a Milano con La Rivoluzione Sta Arrivando, su Italia 1 con (Radio Italia Live, oggi 21 giugno 2016), le curiosità delle registrazioni del conceto in piazza del Duomo.

NEGRAMARO_r400
Negramaro a Roma

Si sono esibiti sul palco di Radio Italia Live, che ormai è un appuntamento di grande spessore nel panorama musicale italiano, una delle serate più attese dell’anno capace di introdurre verso i grandi dischi dell’estate. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno presentato la serata da Piazza del Duomo, che è stata trasmessa in diretta lo scorso giovedì 9 giugno su Radio Italia Solo Musica Italiana e anche su Radio Italia TV sul digitale terrestre free. Ma Italia 1 nella prima serata di oggi, martedì 21 giugno 2016, si occupa della messa in onda della registrazione. Il parterre di ospiti della serata è di importante calibro, come quello di ogni serata, da Laura Pausini a J Ax e Fedez, da Emma Marrone ad Elisa, e oviamente non potevano mancare i Negramaro, band che ha saputo costruire un grande successo partendo dalla scena musicale italiana indipendente nel corso degli anni, arrivando alla produzione dell’ultimo album ‘La Rivoluzione Sta Arrivando’. ma ecco le curiosità sulla band.

I numeri sono da sempre il punto forte dei Negramaro, ora pronti a tuffarsi di nuovo sui palchi di tutta italia dopo l’esperienza al ‘Radio Italia Live’ a Piazza del Duomo. Il mese di luglio in particolare sarà intensissimo per Sangiorgi e i suoi ragazzi, con ben otto nuove date da nord a sud per ammirare dal vivo la band salentina. D’altra parte la presenza a grandi eventi come questo testimoniano i successi di vendite che i Negramaro hanno ottenuto in quest’ultimo anno, i dischi di platino conquistati da ‘La Rivoluzione Sta Arrivando‘, sono stati celebrati ai ‘Wind Music Awards’ all’Arena di Verona, e ora i Negramaro attendono il bagno di folla dei fan milanesi in attesa di un’estate come quella del 2006 che li vide padroni assoluti della scena, quando proprio con il singolo ‘Estate’ riuscirono a centrare il vero e proprio tormentone stagionale. Di sicuro potrebbe essere uno dei cavalli di battaglia riproposti al pubblico del ‘Radio Italia Live’, oltre ai già citati singoli del nuovo album.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori