RADIO ITALIA LIVE 2016/ Diretta concerto: Biagio Antonacci e Giuliano Sangiorgi, che duetto! (scaletta e cantanti seconda puntata oggi, 21 giugno)

- La Redazione

Radio Italia Live 2016 – Il concerto: la secoda serata in onda su Italia 1 oggi, 21 giugno 2016. Cantanti, ospiti e scaletta della serata, alla conduzione Luca e Paolo da Milano

radioitalia_concerto_r439
Concerto

A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, Elisa torna sul palco per esibirsi con Giuliano Sangiorgi ed Emma in ‘Sorrido già’. Daniele Bossari, intanto, si collega per presentare Elodie, seconda classificata nell’ultima edizione di Amici. Dopo di lei, fa il suo ingresso l’ultimo artista della serata, Biagio Antonacci, che si esibisce con ‘Iris’ e ‘Cortocircuito’. Dopo questi grandi successi, ne arriva un altro dal titolo ‘Io non vivo più senza te’, con il quale Antonacci si scatena coinvolto dall’entusiasmo dei fan. Raggiunto dai due conduttori, racconta il suo percorso musicale, quello di un ragazzo che grazie al pubblico è arrivato al successo. In chiusura, l’artista racconta un aneddoto su Giuliano Sangiorgi, che molti anni fa, fermo a un semaforo, si è complimentato con lui per il testo di una delle sue canzoni. La canzone è ‘Se io, se lei’, e il leader dei Negramaro sale sul palco per duettare con lui. 

Nella serata che Italia 1 ha dedicato a Radio Italia Live 2016 – Il concerto, fa il suo ingresso un’artista che ha grinta da vendere, si tratta di Emma, che raggiunge il palco di Piazza Duomo pronta a cantare ‘Arriverà l’amore’. Accompagnata dall’entusiasmo del suo pubblico, Emma si esibisce con il secondo pezzo della serata dal titolo ‘Io di te non ho paura’, un brano che, spiega la stessa cantante, è dedicato a tutte quelle donne che ogni giorno vengono uccise da chi dice di amarle. Il suo messaggio è molto forte e riporta alla ribalta il tema del femminicidio. Subito dopo, l’artista continua con un altro dei suoi successi, ‘Il paradiso non esiste’. Luca e Paolo la raggiungono sul palco e si congratulano con lei per il suo successo testimoniato dai dodici dischi di platino. 

A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, stiamo assistendo alla meravigliosa performance di Marco Mengoni. L’artista, accompagnato dall’entusiasmo dei suoi fan, si esibisce cantando il suo secondo pezzo della serata: ‘Solo due satelliti’. Marco Mengoni saluta e ringrazia il suo pubblico, poi viene raggiunto da Luca e Paolo, pronti a parlare della sua straordinaria carriera e del successo dei suoi dischi. I due conduttori, inoltre, parlano della stima che il cantante nutre nei confronti di Prince e, di conseguenza, lanciano il suo pezzo successivo, ‘Kiss’. La sua esibizione, accompagnata dall’energia di Luca e Paolo, è assolutamente perfetta e non tradisce alcuna imperfezione. Dopo di lui, il palco di Piazza Duomo si prepara ad accogliere Emma, che nel backstage, ai microfoni di Daniele Bossari, si definisce ‘insicura’.

Sul palco di Radio Italia Live 2016 – Il concerto, fanno il loro ingresso gli Zero Assoluto per cantare il loro brano dal titolo ‘Di me e di te’. La band, alla fine del primo pezzo, chiede al pubblico un caloroso applauso per Radio Italia, poi si prepara a cantare ‘Svegliarsi la mattina’, un brano che, grazie al suo straordinario successo, riesce a conquistare il pubblico di Piazza Duomo. Per concludere, gli Zero assoluto si esibiscono cantando ‘Una canzone e basta’, il loro nuovo singolo. Raggiunti sul palco da Luca e Paolo, parlano del nuovo album e del tour che li porterà a esibirsi in molte città d’Italia. L’artista successivo è colui che Luca e Paolo definiscono come ‘il guerriero a capo di un esercito musicale’: è Marco Mengoni, che sale sul palco di Piazza Duomo accolto dalle urla dei suoi numerosissimi fan, pronto a cantare ‘Ti ho voluto bene veramente’ .

A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, Luca e Paolo commentano i risultati di un sondaggio, che spiega come il 90% degli italiani sia fan di almeno uno degli artisti presenti alla kermesse di Italia 1. Subito dopo, presentati dai due conduttori, fanno il loro ingresso i ‘Negramaro’, protagonisti di una brillante carriera divisa fra Rock e cinema. Il loro primo brano, cantato anche dal pubblico in Piazza Duomo, è ‘Estate’, mentre subito dopo si esibiscono con ‘Tutto qui accade’ e ‘Attenta’. Luca e Paolo raggiungono la band sul palco per parlare della loro ‘Rivoluzione’. Il tour, che ripartirà il 15 luglio dalla Sardegna, ha già segnato un successo dopo l’altro. Subito Dopo, Paolo porta sul palco la sua chitarra per cantare assieme a Luca uno dei grandi successi dei Negramaro. Ma qualcosa nella loro performance non funziona e Giuliano Sangiorgi è costretto a prendere in mano la situazione per concludere in bellezza con ‘Mentre tutto scorre’.

Nella serata di Italia 1 dedicata a Radio Italia Live 2016 – Il concerto, Malika Ayane continua a conquistare il pubblico della kermesse con i suoi grandi successi. Il secondo brano con il quale si esibisce è ‘Tre cose’, poi, prima di cantare ‘Senza fare sul serio’, saluta e ringrazia i suoi fan presenti in Piazza Duomo. Luca e Paolo la raggiungono sul palco per parlare del suo album dei record e del suo tour che partirà il primo luglio. Dopo di lei, per la categoria Radio Italia Live 3.0 dedicata ai più giovani, Luca e Paolo accolgono sul palco Alessio Barnabei, pronto a cantare il suo celebre brano ‘Noi siamo infinito’. La folla lo acclama con una marea di applausi e si lascia coinvolgere dalla sua straordinaria energia cantando e ballando la sua canzone. Luca e Paolo lo raggiungono per commentare i risultati straordinari della sua attività musicale, che oggi vanta milioni di visualizzazioni online.

A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, Francesco Renga conquista il pubblico di Piazza Duomo con tre dei suoi grandi successi. Il terzo brano con il quale si esibisce, accompagnato dall’Orchestra filarmonica Italiana, diretta dal Maestro Bruno Santori, è ‘Guardami amore’. Luca e Paolo raggiungono il cantante per parlare del successo del suo disco d’oro e delle date del suo prossimo tour, poi entrano nuovamente sul palco, annunciati proprio da Francesco Renga. I due conduttori, infatti, si esibiscono sulle note di ‘Torna a Surrento’, stravolgendo il testo della celebre melodia. Dopo di lui entra sul palco di Radio Italia Live Malika Ayane accolta dagli applausi del pubblico. La cantante si esibisce con la delicatezza che la accompagna da sempre e porta sul palco di Piazza Duomo il suo celebre brano dal titolo ‘Blu’. 

Luca e Paolo danno il via alla seconda serata del Radio Italia Live 2016 – Il concerto, in compagnia di Manola e di Daniele Bossari dal backstage. La prima a esibirsi è un’artista dalla voce unica, Elisa, che porta sul palco di Piazza duomo alcuni dei suoi grandi successi. Il primo brano è ‘Luce’, cantato a squarciagola anche dal pubblico in piazza, il secondo è ‘No Hero’. Elisa, nella sua luminosa semplicità, riesce a coinvolgere tutti i suoi fan che, canzone dopo canzone, dimostrano di seguirla da tempo. Luca e Paolo, al termine dell’esibizione, raggiungono l’artista sul palco per parlare del suo disco, che segna un netto ritorno alle origini. Elisa saluta il pubblico e esce di scena, canterà ancora nel corso della serata, ma intanto arriva il momenti di accogliere sul palco Francesco Renga, che si esibisce con il suo celebre brano ‘Vivendo Adesso’. Naturalmente, la piazza lo acclama con entusiasmo e canta con forza la sua canzone, accompagnandolo anche sulle note di ‘Angelo’.

Sta iniziando proprio in questi istanti la seconda delle due serate dedicate a Radio Italia Live – Il concerto. L’evento, condotto da Luca e Paolo, ospiterà anche stasera alcuni fra i più importanti artisti della scena musicale italiana, fra i quali Elisa, Francesco Renga, Biagio Antonacci, Marco Mengoni e i Negramaro. Proprio nelle ultime ore, moltissimi fan hanno lasciato dei tweet pieni di entusiasmo, in attesa di rivedere sul piccolo schermo le esibizioni dei loro beniamini. Ecco il commento di Lorenzo: “Aspettando (per la maggior parte) voi #rilive @elisatoffoli @Negramaro @RadioItalia bellissimi non vedo l’ora”, mentre Serena scrive: “Tutti a vedere #rilive per il nostro guerriero #MengoniRILIVEItaliaUno @mengonimarco”. Ma è dalle parole di chi ha seguito l’evento dal vivo che scopriamo cosa ci attende. Ecco cosa scrive Monica: “@RadioItalia pronta per rivivere una serata piena di emozioni!”. 

Stasera su Italia 1 ci attende il secondo e ultimo appuntamento di quest’anno con la music adi Radio Italia Live, il concerto presentato da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Tra gli artisti che vedremo sul palco questa sera troviamo Emma Marrone, Negramaro, Zero Assoluto, Biagio Antonacci, Elisa, Marco Mengoni, Francesco Renga e Malika Ayane. Le interviste nel backstage sono invece opera di Daniele Bossari. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Radio Italia Live sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire l’evento in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

C’è grande attesa per Marco Mengoni, che ha partecipato a Radio Italia Live 2016 – Il concerto lo scorso 9 giugno e sarà dunque stasera, martedì 21 giugno, sul piccolo schermo di Italia 1 in occasione della messa in onda dell’evento in differita. Il volto di X Factor è amatissimo, e tutto il suo Esercito avrà certamente segnato la data in rosso sul calendario per non scordare l’appuntamento: anche la pagina Facebook ufficiale del cantante, però, ha contribuito a ricordare a tutti la nuova apparizione sul piccolo schermo con un post apposito, in cui si legge “Marco al #rilive di Radio Italia solomusicaitaliana: lo rivediamo martedì sera, 21 giugno, alle ore 21:10 su Italia1!” (clicca qui per vedere il post). Mengoni, di recente, ha partecipato anche agli Mtv Awards 2016 dove ha portato a casa il premio nella categoria Best Italian Male: pronti a rivederlo in scena più tardi?

Siamo al momento del primo verdetto da parte del pubblico per Radio Italia Live 2016 – Il concerto, pronto a tornare in scena stasera – martedì 21 giugno – su Italia 1 con la seconda e ultima serata, condotta come sempre dall’inossidabile coppia composta da Luca e Paolo. In tanti avevano affollato Piazza Duomo a Milano per godersi il live direttamente dal vivo, e bisogna dunque fare un bilancio dell’audience ottenuta sul piccolo schermo: la serata del Radio Italia Live – Il concerto di ieri (registrata lo scorso 8 giugno 2016) ha portato a casa uno share del 6.99% con 1 milione e 456mila telespettatori raccolti davanti al video. Un buon risultato che gli ha consentito di tenere testa allo Speciale di Porta a Porta dedicato ai ballottaggi delle elezioni amministrative trasmesso su Rai 1 (share del 7.90% con 1 milione e 758mila spettatori), ma niente ha potuto di fronte all’attrattiva rappresentata dal match degli Europei Slovacchia – Inghilterra (Rai 2) e dalla fiction Matrimoni e altre follie (Canale 5). Stasera i numeri cresceranno ancora?

A pochi minuti dalla fine della prima serata di Radio Italia Live 2016 – Il concerto, l’hashtag ufficiale #rilive era fra gli argomenti più twittati dai telespettatori. Lo spettacolo finale di Laura Pausini sembra aver emozionato un po’ tutti, anche i meno giovani, e questo grazie al medley di canzoni come ‘Strani amori’ e ‘La solitudine’, che hanno il merito di aver fatto innamorare tutti i suoi fan. Ecco cosa scrivono di lei gli utenti di Twitter: “Tutte le sue canzoni mi fanno pensare ad una cosa sola: L’AMORE  #rilive grandissima @LauraPausini ti voglio bene!”, “SONO IN LACRIME @LauraPausini grazie per tutto! #rilive”, “Laura Pausini come colonna sonora della vita. #rilive”. Un grande successo, che si manifesta con l’affetto dei suoi fan e con gli applausi del pubblico. Non è un caso se Luca e Paolo l’hanno definita la ‘Regina della musica italiana’.

Doppio appuntamento con il Radio Italia Live 2016 – Il concerto che – dopo la messa in onda della prima serata su Italia 1 ieri, 20 giugno – è pronto a tornare con il secondo live registrato lo scorso 9 giugno sempre in Piazza Duomo a Milano, sotto la guida di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il backstage è riconfermato con la presenza di Daniele Bossari, incaricato di intervistare tutti gli artisti che hanno preso parte all’evento: in particolare, stasera martedì 21 giugno 2016, vedremo sul palco Elisa – pronta ad aprire le scene – seguita Francesco Renga, Malika Ayane, Alessio Bernabei (che ha partecipato a Radio Italia Live 3.0, così come Benji & Fede) Negramaro, Zero Assoluto, Marco Mengoni, Emma e Biagio Antonacci. Al termine della serata non mancheranno duetti, con il ritorno sul palco di Elisa (insieme ad Emma Marrone) e anche di Giuliano Sangiorgi, sia con Emma che con Biagio Antonucci.

I cantanti del Radio Italia Live 2016 – Il concerto, che prenderà il via stasera – 21 giugno – su Italia 1, hanno scelto di portare sul palco alcuni brani del loro repertorio: si parte con Elisa, che proporrà al pubblico “Luce (Tramonti a nord-est)”, “No Hero” e “Sorrido già”, per passare poi a Renga (“Vivendo adesso”, “Angelo” e “Guardami amore”) e Malika Ayane (“Blu”, “Tre cose”, “Senza fare sul serio”). La serata continuerà poi con la band guidata da Giuliano Sangiorgi (“Estate”, “Tutto qui accade” e “Attenta”), con gli Zero Assoluto (“Di me e di te”, “Svegliarsi la mattina” e “Una canzone e basta”), con Marco Mengoni (“Ti ho voluto bene veramente”, “Solo due satelliti”, “Parole in circolo” e una sorpresa) e con Emma, pronta ad esibirsi in “Arriverà l’amore”, “Io di te non ho paura”, “Il paradiso non esiste” e “Sorrido già”. Si concluderà infine con Biagio Antonucci, pronto a stupire grazie a “Iris (Tra le tue poesie)”, “Cortocircuito”, “Non vivo più senza te” e “Se io se lei”. Il concerto prenderà il via proprio stasera, 21 giugno, su Italia 1: per gli appassionati, che avrebbero voluto essere sotto il palco di Milano di persona, arriva una buona notizia. Grazie alle tecnologie di ripresa a 360° e anche alla modalità 3D stereoscopica, sarà possibile variare il punto di vista dal quale vengono visualizzate le immagini, sui siti Mediaset On Demand e Radio Italia. Le emozioni sono assicurate.

Si è conclusa la prima delle due serate del Radio Italia Live – Il concerto. L’evento, organizzato da Radio Italia, ha visto sfilare sul palco moltissimi protagonisti della musica italiana fra i quali Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Fedez, Enrico Rugggeri e J- Ax. Ma anche i giovanissimi Benji e Fede, Annalisa, Noemi, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin. Tutti gli artisti che hanno partecipato alla serata, si sono esibiti cantando i loro successi completamente dal vivo, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Ma vediamo come se la sono cavata i cantanti sul palco della kermesse con le nostre pagelle. Fedez e j-Ax hanno dominato il palco con l’energia di chi conosce bene la musica e sa come usarla per comunicare. Protagonisti assoluti della prima parte dello show, hanno il merito di aver fatto cantare tutto il pubblico con canzoni destinate a ‘tormentarci’ ancora per un bel po’. Voto 10. Annalisa, al suo debutto sul palco di Radio Italia live, si è resa protagonista di una performance perfetta. Impeccabile grazie a un look semplice ma ricercato, con ‘Una finestra fra le stelle’ ha conquistato tutti, per lei un 8. Per la categoria Radio Italia 3.0, destinata ai giovanissimi, abbiamo ritrovato anche Benji e Fede, pronti a cantare e a raccontare la storia del loro primo incontro. Per loro un 8. Fra i protagonisti della serata abbiamo potuto riascoltare anche Noemi, che ha cantato i suoi successi più celebri ma non si è tirata indietro di fronte alla bizzarra richiesta di Luca e Paolo di cantare ‘O mia bella Madunina’. Impeccabile e sicura, la cantante ‘dall’animo rock’ canta sempre con il cuore, merita un 10. In una serata piena di eccellenze, non poteva mancare Lorenzo Fragola, che si è esibito con scurezza con tre dei suoi più grandi successi. I suoi ultimi testi testimoniano la sua crescita interiore e non si può restare indifferenti di fronte alla sua sensibilità, merita un 8. Anche Alessandra Amoroso ha portato i suoi successi sul palco del Radio Italia Live 2016, il suo ‘concentrato di energia’, così come è stato definito dai due conduttori, merita un 8. Fra i big della serata abbiamo ritrovato anche la giovanissima Francesca Michielin, definita da Luca e Paolo come ‘il fenomeno musicale del 2016’. La Michielin è impeccabile come sempre e riesce ad accompagnare la sua voce con il suono della tastiera, per lei un 9. In una serata piena di big non poteva mancare Enrico Ruggeri, che ha portato sul palco di Radio Italia Live la sua voce graffiante e la sua carriera fatta di ‘rock e successi d’autore’. Spettacolare la sua esibizione assieme a Luca e Paolo, merita di certo un 10. E in una serata dedicata alle eccellenze della musica, non poteva mancare la regina, Laura Pausini, che ha emozionato tutto il pubblico di Piazza Duomo con i successi che l’hanno resa celebre. Merita un 10, per la sua esibizione e per la sua straordinaria carriera.

A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, stiamo assistendo all’esibizione di Laura Pausini. Dopo aver cantato ‘Incancellabile’, arriva il momento di ascoltare anche ‘Le cose che vivi’, brani che hanno reso celebre l’artista e hanno segnato indelebilmente la sua carriera e i ricordi dei suoi fan. Anche ‘Il mondo che vorrei’,  ‘Strani amori’ e ‘La solitudine’ sono fra i successi portati sul palco di Radio Italia Live 2016. Nonostante la pioggia incessante, l’esibizione continua con una canzone che Lorenzo Jovanotti ha scritto per lei, si chiama ‘Innamorata’ e, ad ascoltare le parole di Laura Pausini, farà ballare un po’ tutti. L’artista, prima di lasciare il palco, ringrazia i suoi fan e lo staff che l’ha accompagnata nella sua performance. “Non c’è nessuno simile a Laura Pausini!” spiegano Luca e Paolo, giocando sul titolo del suo ultimo successo. Poi salutano il pubblico, l’appuntamento è a domani per la seconda serata.

A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, Alessandra Amoroso conquista tutto il pubblico con la sua celebre canzone ‘Vivere a colori’. Il brano, che ha conquistato il disco di platino, è stato scritto a quattro mani con Elisa. L’artista parla della sua esperienza fuori dall’Italia, poi, stuzzicata dai due irriverenti conduttori, cerca di cantare uno dei suoi brani utilizzando un linguaggio a lei sconosciuto. Dopo aver salutato Alessandra Amoroso, Luca e Paolo si collegano con il backstage, dove Daniele Bossari è pronto a dare voce a Francesca Michielin. È lei, infatti, il fenomeno musicale del 2016 e si esibisce sul palco di Radio Italia Live 2016 con il suo brano dal titolo ‘L’amore esiste’, accompagnata dall’orchestra e dalla musica della sua tastiera. “È pazzesco essere qui questa sera e sono onoratissima!”, dice la cantante, che poco dopo porta sul palco le note di Lucio Battisti con ‘Il mio canto libero’. – Francesca Michielin è sul palco di Radio Italia Live 2016 – Il concerto, con il suo terzo brano della serata. Si esibisce, infatti, cantando ‘Nessun grado di separazione’, canzone che ancora una volta conquista tutto il pubblico presente in Piazza Duomo. Quando Luca e Paolo la raggiungono, cercano di sottolineare con un po’ di ironia la sua profonda conoscenza degli strumenti musicali. L’artista successivo è Enrico Ruggeri, che viene raggiunto nel backstage dai microfoni di Daniele Bossari poco prima di salire sul palco. Accompagnato da una lunga carriera divisa fra rock e canzoni d’autore, fa il suo ingresso sul palco di Radio Italia Live 2016, pronto a cantare il suo celebre brano ‘Il primo amore non si scorda mai’.  – Enrico Ruggeri porta a Radio Italia Live 2016 – Il concerto, alcuni dei suoi più grandi successi. Il suo secondo brano è ‘Peter Pan’. Enrico Ruggeri, subito dopo, si esibisce assieme a Luca e Paolo, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana e dai ragazzi del coro. Dopo di lui, è tutto pronto per accogliere sul palco di Radio Italia un’altra grande artista, Laura Pausini. È definita dai conduttori come la regina della musica italiana e sale sul palco acclamata dal suo pubblico, pronta a cantare uno dei suoi brani più celebri: ‘Simili’. La sua esibizione è anticipata dalla sua voce narrante ed è accompagnata da una coreografia di ballerini pronti a sfidare la pioggia incessante pur di essere lì con lei.

Lorenzo Fragola è sul palco del Radio Italia Live 2016 – Il concerto, con il terzo brano della serata dal titolo ‘Luce che entra’. Un video mostra qualche fotomontaggio simpatico e gli esordi della sua carriera, che comprende ben sei dischi di platino e un tour sold out. Lorenzo Fragola, prima di salutare il pubblico, parla dei suoi ultimi testi dalla grande qualità artistica, spiegando di aver deciso di non voler porre più alcun limite alla sua voglia di esprimersi. L’artista successiva è Alessandra Amoroso, che fa il suo ingresso sul palco cantando ‘Stupendo fino a qui’. Dopo aver ringraziato il suo pubblico, la Amoroso continua a esibirsi con il suo celebre brano ‘Ovunque andare’, accompagnata dalle voci dei suoi fan presenti in Piazza Duomo. – Per la categoria Radio Italia 3.0, Benji e Fede salgono sul palco del Radio Italia Live 2016 – Il concerto, per cantare il loro celebre brano ‘New York’. Il duo, su richiesta dei conduttori, racconta la storia della formazione del gruppo e il primo incontro in chat, avvenuto precisamente alle ore 20:05, titolo del loro primo album. E mentre le fan continuano ad acclamarli con urla e applausi, Benji e Fede, prima di lasciare il palco, chiedono ai due presentatori di fare un selfie. Dopo di loro, fa il suo ingresso Noemi, la cantante che Luca e Paolo definiscono ‘dall’anima rock’. Noemi si esibisce con il suo celebre brano ‘Sono solo parole’, accompagnata e acclamata dalle voci dei suoi fan pronti a cantare la sua canzone. La cantante, prima di esibirsi con il suo nuovo singolo ‘Fammi respirare dai tuoi occhi’, riesce a evitare con eleganza un piccolo scivolone sul palco. 

Radio Italia Live 2016 – Il concerto, ha preso il via proprio in questi minuti su Italia 1. Luca e Paolo accolgono il pubblico e, insieme a Daniele Bossari, presentano i cantanti che sfileranno sul palco di Piazza duomo nel corso della serata. Il primo a esibirsi è Fedez, che entra in scena cantando il brano ‘Cigno nero’. Fedez, dopo aver ringraziato la sua band, si esibisce con il suo celebre pezzo dal titolo ‘Magnifico’ e il pubblico lo acclama cantando il brano dall’inizio alla fine. Ma sul palco di Radio Italia Live fa in suo ingresso anche J-Ax, pronto a cantare con Fedez ‘Vorrei ma non posto’. Il pubblico è in delirio e, coinvolto da quella che è una delle canzoni più ascoltate del momento, acclama con energia i due rapper di successo. J-Ax, subito dopo, si esibisce da solo cantando ‘Intro’, poi chiama sul palco Il Cile per cantare ‘Maria Salvador’. L’artista riesce a coinvolgere il pubblico e, grazie alla sua vitalità, fa il pieno di applausi.  – A Radio Italia Live 2016 – Il concerto, fa il suo ingresso per la prima volta Annalisa, che si esibisce con il suo brano ‘se avessi un cuore’. La cantante, che per la serata ha scelto un look total White, subito dopo si esibisce cantando ‘Senza riserva’. Proprio grazie a questo celebre brano, Annalisa riesce a coinvolgere maggiormente il suo pubblico, che dimostra di conoscere ogni parola della sua canzone e continua a cantare senza sosta. “L’applauso lo faccio io a voi perché siete incredibili”, dice la cantante acclamata dalla folla, poi continua cantando ‘Una finestra fra le stelle’, una canzone molto amatissima da tutti i suoi fan! “Grazie mille”, dice Annalisa al suo pubblico prima di essere aggiunta dall’irriverenza dei due presentatori della kermesse. Luca e Paolo, infatti, suonando la chitarra, le chiedono di completare alcune canzoni famose del passato.

Su Italia 1 sta per prendere il via la prima delle due serate musicali del Radio Italia Live 2016 – Il concerto, un appuntamento che consentirà al pubblico di ascoltare alcuni fra i principali big del panorama musicale pop italiano che lo scorso 8 giugno si sono esibiti in Piazza Duomo a Milano. La kermesse, organizzata da Radio Italia e condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisolgu, si concluderà domani con la messa in onda della seconda puntata. Stasera, inoltre, potremo assistere all’esibizione completa di Laura Pausini, che nella prima serata ha dovuto fare i conti con alcuni problemi tecnici. Ma in attesa di scoprire cosa succederà, vediamo alcuni commenti lasciati dai fan sui social network: “Non vedo l’ora di rivivere l’euforia e le emozioni di quella serata, sensazioni uniche vissute con i miei figli…”, “Siii c’eravamo anche noi… Quant’acqua ci siamo presi,  però è stato beloooo!”, “#rilive Aspetto con ansia stasera @RadioItalia” Per commentare la serata sui social network, l’hashtag ufficiale è #Rilive

La musica dell’estate è pronta ad approdare su Italia 1: oggi, lunedì 20 giugno 2016, il piccolo schermo del canale Mediaset manderà in onda la prima serata di Radio Italia Live 2016 – Il concerto. L’evento ha preso vita lo scorso 8 giugno in Piazza Duomo a Milano, sotto la guida di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e i cantanti pronti ad alternarsi in scena erano davvero molto numerosi. Come da scaletta, i primi a calcare il palcoscenico saranno Fedez e J-Ax, seguiti da Annalisa, i giovanissimi Benji e Fede e Noemi. A seguire sarà il turno del vincitore di X Factor Lorenzo Fragola, dell’ex allieva di Amici Alessandra Amoroso e della seconda classificata al Festival di Sanremo Francesca Michelin. Ultimi, ma non certo per importanza, arriveranno anche Enrico Ruggeri e Laura Pausini. Radio Italia Live 2016 – Il concerto si è organizzato in due serate: lo show dal capoluogo lombardo tornerà infatti domani sera, 21 giugno, con il secondo e ultimo appuntamento: suoneranno Biagio Antonucci, Malika Ayane, Zero Assoluto, Elisa, Emma Marrone, Francesco Regna, Negramaro, Alessio Bernabei e Marco Mengoni. Daniele Bossari sarà sempre dietro le quinte.

Una delle prime esibizioni della serata sarà quella del duo composto da Benji e Fede, che parteciperanno nella categoria Radio Italia Live 3.0, ovvero quella dedicata ai più giovani. Insieme a loro, ma nella serata prevista domani, ci sarà anche Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack che ha partecipato come solista nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Beni & Fede avranno anche occasione di raccontare del libro che hanno pubblicato, dal titolo “Vietato smetterei sognare”. Sarà possibile seguire Radio Italia Live – Il concerto sintonizzandosi su Italia 1 a partire dalle 21.10: la messa in onda terminerà a mezzanotte e mezza per lasciare spazio ad un altro appuntamento con Top DJ. Vi ricordiamo che le reti Mediaset mettono a disposizione anche il servizio di diretta streaming sul web: l’accesso richiede una rete wi-fi e l’autenticazione. Inoltre, Radio Italia Live è attivo sui social network con l’hashtag #rilive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori