Romanzo Siciliano/ Anticipazioni e news, settima puntata 29 giugno: Spada pronto a lasciare, Emma lo seguirà?

- La Redazione

Romanzo Siciliano, anticipazioni settima puntata 28 giugno 2016: il Capitano Ettore Neri continuera' a lottare con il suo passato,torturato dalle misteriose telefonate...

2016_romanzo_siciliano_r439 Romanzo Siciliano

La fiction di Canale 5 Romanzo Siciliano torna anche la prossima settimana con una nuova puntata sempre in prime time, ma il mercoledì a causa dell’inizio di Temptation Island 2016. Nella prossima puntata vedremo Neri e suo fratello ancora faccia a faccia, mentre Buscemi sembra pronto a spingere il suo pupillo ancora oltre, ma fino a dove? Lo sta solo usando per colpire Spada e poi lo lascerà affondare al momento giusto? Spada, intanto, sembra deciso a chiudere il caso e ad andare via come promesso alla figlia, Emma lo seguirà? Secondo il promo promo della nuova puntata sembra proprio di sì. I tre saranno felici lontani da Siracusa e dalla malavita?

Si è conclusa anche la sesta puntata di Romanzo Siciliano sul piccolo schermo di Canale 5: la fiction tornerà solamente mercoledì 29 (ebbene sì, con un giorno in più di attesa), e i fans già non stanno più nella pelle. La settimana prossima vedremo ancora Spada sulle tracce di Buscemi (riuscirà finalmente a prenderlo con gli indizi rinvenuti in casa di Flores?): in attesa di rivedere tutti i protagonisti diamo uno sguardo ai dati di audience di questo prodotto targato Taodue. La sesta puntata del 21 giugno 2016 ha portato a casa il 9.14% di share conquistando 2 milioni e 174mila spettatori in totale. Un dato molto simile a quello ottenuto la settimana scorsa, quando lo share sin era assetato sul 9.03% (con 2 milioni e 227mila telespettatori davanti al piccolo schermo). Con il cambio all’interno dei palinsesti, l’audience di Romanzo Siciliano salirà?

Slitta nei palinsesti la fiction Romanzo Siciliano, che vede protagonisti Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio, nei panni di Emma La Torre e il Tenente Colonnello Spada: a causa della partenza di Temptation Island 5 il prossimo 28 giugno, l’appuntamento con il settimo episodio è fissato per la prima serata del 29 giugno 2016, sempre su Canale 5. Le anticipazioni rivelano che i carabinieri della Sicilia saranno alle prese con una nuova indagine, un omicidio per la precisione: è stato ucciso un membro importante dell’aristocrazia, ma chi può esserci dietro e che costa stanno rischiando? Nel frattempo, continua la caccia a Buscemi, dopo la morte di Flores: Sergio proverà ad analizzare tutto ciò che riesce a trovare nel suo appartamento, e in qualche modo si metterà sulle tracce del rifugio dove si nasconde il criminale. Andrà tutto liscio?

A Romanzo Siciliano ora sotto scacco c’è il Capitano Ettore Neri che continua a ricevere delle telefonate misteriose, lo aspettano alla tonnara abbandonata e deve andare da solo altrimenti il suo segreto cioè che è fratello di un mafioso. Tornato in ufficio però si accorgono tutti che Ettore ha qualcosa di strano, non guarda il video che gli viene proposto e va via subito. La situazione è ancora più complicata di quello che sembra. Una mini-vhs adesso deve essere visionata, ma non sarà facile trovare il modo di farlo. C’è un dubbio da sciogliere, ma il rischio è che se ne possano creare altri. La cassetta era finita in un fascicolo del 1994. Sono tantissimi i commenti su Twitter con l’hashtag #RomanzoSiciliano. In molti commentano il colpo di scena che vede protagonista Neri, ma non solo quello: “Questo sì che è un colpo di scena e non sono finiti”, “Mi aspetto di tutto ora dopo questa cosa dei fratelli”, “Davvero senza parole”. In tanti poi non hanno gradito la morte del giornalista Claudio Merlini, interpretato da Gabriele Corsi, ecco i commenti: “Non potete far morire Corsi così subito alle 21.30, non lo tollero”, “Tutti ma non lui”, “Rimango stupita da come possano morire sempre i personaggi più interessanti”. Clicca qui per tutti i tweet del pubblico durante la puntata.Non mancano le critiche: “Certo sono stati bravi a mettere insieme due attori stucchevoli e inconcludenti come Fabrizio Bentivoglio e la Pandolfi”. Ricordiamo che la settima e penultima puntata di Romanzo Siciliano non andrà in onda martedì 28 giugno, ma mercoledì 29. Il martedì di Canale 5 sarà dedicato al reality Temptation Island.

La serie Romanzo Siciliano è arrivato ormai al penultimo atto che andrà in onda tra meno di una settimana. Ieri sera abbiamo intanto assistito alla sesta puntata che ci ha regalato non pochi colpi di scena. Sono infatti morti il giornalista Claudio Merlini, intepretato da Gabriele Corsi, e anche Filippo Flores, da Gianfranco Januzzo. Il meccanismo della serie funziona con grandi colpi di scena alternati anche ad attimi di vita quotidiana. La coppia Fabrizio Bentivoglio-Claudia Pandolfi funziona e i due interpretano due personaggi complessi ma che riescono sempre a farsi capire al pubblico, offrendo loro la possibilità di immedesimarsi. Il tenente colonnello Sergio Spada è un uomo forte, ma allo stesso tempo clamorosamente fragile. Dall’altra parte invece Emma La Torre è molto più forte di quello che faccia vedere agli altri, cercando sempre l’appoggio della spalla proprio di Spada. E’ stata una puntata incredibile, ma allo stesso tempo pronta a lasciare aperti molti punti di domanda. Staremo a vedere cosa accadrà. – Tra una settimana tornerà Romanzo Siciliano quando il calendario segnerà 29 giugno 2016. La puntata ruoterà ancora attorno gli omicidi di Filippo Flores e del giornalista Claudio Merlini. Ci saranno delle prove decisive che faranno pensare a una svolta improvvisa. Intanto il Capitano Ettore Neri continuerà a lottare con il suo passato, torturato dalle telefonate che potrebbero rovinare il suo futuro per sempre. Il Tenente colonnello Sergio Spada potrebbe decidere di arrendersi e di partire per sempre lasciando Siracusa. Anche se di fronte a questa possibilità il Pm Emma Torre specificherà ben precisametne che in caso di sua partenza lei lo seguirà senza nessun dubbio. Cosa accadrà? Buscemi sarà finalmente smascherato? Staremo a vedere…

A Romanzo Siciliano il Tenente Spada e il Pm La Torre stanno indagando per capire cosa c’è dietro l’omicidio di Claudio Merlini. La Torre intanto deve anche capire come comportarsi con Nora per farle capire che non vuole prendere il posto della madre. Spada torna dove è stata fatta l’autopsia per capire bene la dinamica dell’incidente. Flores viene raggiunto mentre è a cena e deve così abbandonare il tavolo, uscito dal ristorante viene però investito sotto gli occhi della polizia appostata. Ora Buscemi cerca di capire cosa fare e cerca di trovare delle soluzioni per il suo futuro imminente. Spada dice a La Torre di non aver trovato niente nella casa di Flores perchè sono passati loro a far piazza pulita prima di ucciderlo. Probabile avesse qualcosa che Buscemi voleva recuperare di molto pericoloso. – Spada a Romanzo Siciliano arriva finalmente a capire cosa gli diceva Merlini, ora che inizia a ragionarci con La Torre e Neri. Per arrivare alla verità servirà però l’appoggio di un pezzo grosso. Nora viene fermata davanti agli occhi di La Torre, lasciando tutti senza parole. La donna chiama anche Spada che arriva e l’aiuta a trovare una soluzione a questo scomoda situazione. Intanto Buscemi compie il suo malaffare andando avanti nel cercare di eliminare prove che potrebbero metterlo in difficoltà. Neri intanto riesce a colpire e ferire l’uomo che aveva colpito e ucciso Merlini e viene catturato alla fine dalla polizia.

È iniziata la sesta puntata di Romanzo Siciliano su Canale 5. Il Tenenete colonnello Sergio Spada si vede rinviare la cena da Claudio Merlini giornalista che dice di essere impegnato. Intanto Salvatore Buscemi si presenta a teatro per assistere a uno spettacolo, si siede al fianco di Filippo Flores a cui spiega come si dovrà agire poi con lui che dovrà interpretare Agamennone. Quest’ultimo dice però di voler scappare all’estero, sempre usando metafore. Buscemi però dice che gli deve un favore e deve rimanere. Claudio intanto si chiude in auto con Sara e le dice che nessuno deve sapere e che se gli verranno fatte delle domande dovrà stare attenta. Nel frattempo però arriva un uomo incappucciato che inizia a sparare verso di loro. Arrivato sul luogo del delitto Spada ha un vero e proprio attacco di pianto, rimanendo scioccato per quanto ha visto. Dentro la macchina ha trovato una telecamera a infrarossi e cerca di indagare per capire che cosa stesse facendo. Vuole poi sapere chi era Sara Castellari che era in macchina con lui ed è rimasta gravemente ferita, uscendo tuttavia viva da questa sparatoria. Chiede allla sua compagna che gli rivela essere un ex tossica, ma che non sa bene cosa sia successo e come fosse legata a Claudio. Il Tenente decide allora di andare all’alloggio dove risiedeva Sara prima dell’aggressione e cerca di scoprire qualcosa. Sotto al letto trova un test antidroga e lo porta allora a Emma La Torre. Hanno tolto una voce importante a Siracusa contro Buscemi, ma non si capisce cosa c’entri Sara. Intanto viene fatta l’autopsia di Merlini e il Colonnello Spada rivive alcuni flashback dei momenti condivisi col giornalista. Spada sa che è questione di giorni per il suo trasferimento. C’è poi il confronto tra Spada e La Torre che interrogano Flores, gli chiedono di dirgli cosa sa su Buscemi per alleggerire la sua pena. L’uomo però sottolinea che loro due verranno allontanati da Siracusa e che non andrà mai in galera. – La puntata di Romanzo Siciliano ci sta riservando come al solito grandi sorprese. La morte del giornalista Claudio Merlini ha lasciato tutti senza parole. Neri dice a Spada che gli dispiace molto, il Tenente sottolinea che è molto dura e che bisogna risolvere immediatamente il caso. Neri racconta allora la dinamica del caso e l’arma che è stata usata per uccidere Claudio Merlini. Tornano a parlare Flores e Buscemi con questo che chiede al primo di restare, sottolineando che la sua offerta non cambia. Flores dice invece che ha alcune cose importanti in mano da mettere all’asta, Buscemi gli risponde che non è l’unico a custodire cose preziose. Nelle analisi del sangue di Sara vengono ritrovate tracce di cocaina, con i cristalli che però erano mischiati e non dentro. Non ha fatto uso di cocaina, ma ci è entrata in contatto. Sara è cosciente e viene interrogata da La Torre e Spada. La ragazza sottolinea di non aver visto in faccia chi le ha sparato, ma svela cosa è successo e cosa stava facendo per Merlini.

Non manca molto alla fine di Romanzo Siciliano, la fiction Taoude, giunta alla sesta puntata su otto. Nel cast della serie abbiamo ammirato la bella Stella Egitto nei panni della giornalista Monica Vitale. L’attrice siciliana non è un volto nuovo sul piccolo schermo:  ha recitato nelle serie “Distretto di Polizia”, “Squadra Antimafia” e “I Ragazzi di Pippo Fava”. Stella Egitto ha lavorato anche al cinema nel film “Ti Stimo Fratello” del comico Giovanni Vernia e alla fine di quest’anno sarà nel nuovo film di Pif. In una recente intervista a MyReviews ha raccontato come è stato lavorare al fianco di di Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio: “Sono stati tutti dei colleghi straordinari. Dal mio compagno nella serie, interpretato da Gabriele Corsi, a Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta e tutti gli altri. Concentratissimi sul lavoro e leggeri e divertiti nei momenti di stacco e di riposo”. Poi ha parlato anche del lavoro sul set con Pif: “È una persona di grande sensibilità e un regista magico e attento. Ti prende per mano e ti accompagna nel suo immaginario con grande dolcezza. Non saprei cosa dirvi di aspettarvi dal film, io mi aspetto un film speciale perché ciascuno di noi ci ha messo davvero tutto il cuore”.

Torna stasera, martedì 21 giugno 2016, la fiction Romanzo Siciliano, che vede Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi nei panni dei protagonisti: a partite dalle 21.10 verrà trasmesso la sesta puntata, andiamo a scoprire qualche anticipazione. Aver incastrato il giudice Nicosia, ed essere riusciti ad incriminarlo, è stato davvero un ottimo passo per Sergio Spada ed Emma La Torre. Il gioco, però, non è finito anche perché Buscemi prepara una mossa a sorpresa, colpendo dall’interno e usando quindi uno degli uomini più fidati di Spada. Per Flores, invece, nel futuro c’è una decisione completamente inaspettata che contribuirà a cambiare i piani. Nel frattempo, Sergio si troverà a gestire un’altra perdita personale, dopo quella della moglie Silvia e di Navarra: il suo amico giornalista Claudio Merlini cadrà vittima di un agguato, che sembrerà legato proprio alla sua attività professionale. Ma è andata davvero così?

Nella puntata di Romanzo Siciliano andata in onda la settimana scorsa, Emma e Spada hanno cercato il video che incastrasse Nicosia e Flores, senza trovarlo: nel frattempo, Fusi ha tentato un gesto disperato con l’intento (riuscito) di farsi uccidere, e tutta la squadra ha preso in carico il caso dei coniugi Amato, la cui barca è stata trovata abbandonata e sporca di sangue al largo della costa. La Damiani ha ricevuto una mail da qualcuno che dice avere informazioni a a proposito dell’omicidio di suo padre, e ha iniziato le ricerche per scoprire chi si cela dietro questo messaggio. Buscemi ha mandato a Emma e Spada le foto del loro bacio, ricattandoli e facendo venire alla luce la loro relazione: non contento, ha aggiunto delle cimici all’interno degli uffici in cui lavorano, che sono state prontamente rimosse. Nora, però, non ha affatto preso bene la notizia facendosi ospitare da Concetta in un primo momento e chiedendo poi di potersene andare. Nicosia ha assolto Flores, dimostrando di essere corrotto, e in seguito è stato interrogato e arrestato da Emma e Spada: mentre il caso degli Amato ha trovato una soluzione, i protagonisti hanno iniziato a sospettare che Buscemi e Nicosia avessero un tramite, proprio un membro della squadra…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie