– Vivere fino alla fine è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 22 giugno 2016. La pellicola drammatica del 2009 ed è stata diretta da Anne Wheeler. Tra gli attori principali spicca Gail O’Grady, che interpreta appunto la protagonista, l’attrice è soprattutto nota per aver partecipato alle serie tv N.Y.P.D e American Dreams, ma nella sua carriera ha anche altri film alle spalle, tra alcuni, Un amore ritrovato del 1988, In amore nessuno è perfetto del ’90, Questo pazzo sentimento del ’97, An American Carol nel 2008 e tra i più recenti Terapia d’urto una serie televisiva del 2012 e Revenge del 2014 in produzione. Accanto a lei altro protagonista del film è Michael Shanks che veste i panni del marito. L’attore canadese, è noto per la partecipazione nella serie televisiva Stargate SG-1, ma ha preso parte anche in diversi film, quali, Saving Hope nel 2012, Faces in the Crowd-Frammenti di un omicidio del 2011 e Attacco glaciale del 2010, ma questi sono solo alcuni dei film interpretati da Shanks durante la sua carriera.
– Vivere fino alla fine è il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 22 giugno 2016 alle 16:40. Pellicola del 2011 che è stata diretta da Anne Wheeler. Il film immerge subito lo spettatore nella vita intensa, impegnativa e normale di una famiglia composta dalla madre Emily Marshall, interpretata dall’attrice Gail O’Grady, il padre Brad Marshall, nella realtà Michael Shanks e i figli Melissa e Ben. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Emily è un’insegnante di musica presso un liceo in cui cerca di trasmettere tutta la passione di questa arte ai ragazzi. Una sera, mentre gioca a palle di neve con il figlio Ben, scopre di avere un dolore al seno che le blocca il respiro, decide, così, di rivolgersi ad un medico, che le consiglia di far esaminare il suo nodulo tramite una mammografia. Emily si reca in ospedale, ma poco dopo riceve una telefonata dal radiologo che vuole ripetere l’ecografia. Alla visita Emily si reca con il marito e, visibilmente impaurita, effettua una biopsia i cui risultati non sono quelli sperati. La donna ha un brutto tumore, e decide di dirlo ai suoi figli, la donna inizia la sua battaglia con la chemioterapia. In ospedale conosce altre donne che vivono la sua stessa situazione, ad una in particolare confessa che il suo sogno è stato sempre quello di cantare ed esibirsi sul palco. Insieme alla sua nuova amica acquista la sua prima parrucca e con il suo aiuto taglia tutti i capelli che oramai le stanno cadendo. Emily confessa ai suoi studenti di essere malata, ma che il suo desiderio è continuare a lavorare con loro e dirigerli al meglio. Nonostante la perdita dei capelli e le forti nausee deve affrontare anche le diverse reazioni della sua famiglia, la rabbia e le difficoltà che i figli incontrano a scuola. Emily, dal canto suo, inizia a fare bilanci della sua vita familiare e fa notare al marito di quanto poco tempo lui dedichi alla famiglia e che, prima di essere genitori, sono stati una coppia. Una sera la sua amica la porta in un pub dove si imbattono nel karaoke al quale Emily partecipa, questo fa affiorare in lei nuovamente il desiderio di cantare, tanto che partecipa ad un casting ma un malore non gli permette di continuare la sua performance. Il marito, invece, diventa più partecipativo in famiglia, ma le difficoltà, sopratutto con il figlio più piccolo, Ben, sono dietro l’angolo. Alla visita successiva il medico riferisce ad Emily che ha risposto bene alla terapia, ma che è necessario cambiare terapia. Nel frattempo la donna continua a comporre le sue canzoni ma li avvisa anche che presto dovrà sottoporsi ad un intervento, a una delle sue allieve talentuose, Jenny, dona una sua canzone. A pochi giorni dalla sua operazione incoraggia la figlia a mostrarsi per come realmente è, a lottare per i propri sogni e a non avere paura della vita. Intanto il marito decide di rinunciare al suo ruolo nell’azienda in cui lavora per uno minore che gli permetta di essere più presente per la propria famiglia. Circondata dall’affetto dei suoi cari, la donna, entra in sala operatoria e ne esce vincitrice. Il marito le confessa che non ha voluto in passato che lei facesse la cantante per paura di perderla e che ha cambiato il suo ruolo sul lavoro. La donna apprezza il gesto e si mostra commossa anche perchè sta diventando un padre esemplare. Tutto finalmente inizia ad andare per il meglio.