? è un film d’azione che andrà in onda oggi su Rai 4, venerdì 24 Giugno alle ore 21:10. Il trailer, disponibile qui, si apre con Tom Brant, agente di Scotland Yard, mentre indaga su un pericoloso e misterioso serial killer. Nel mirino dell’assassino ci sono proprio i poliziotti. Sembra che la Legge non possa proteggerli: allora entra in gioco Tom, un uomo che non ha paura di infrangere tutte le regole. I suoi modi rudi e poco ortodossi lo portano a mettere le mani sul killer, che viene prontamente incarcerato. Purtroppo, le ruote della giustizia non girano nel verso giusto: l’assassino viene presto liberato e può tornare a tessere la sua trama di sangue. A Tom non resta che decidere di accantonare norme e precetti e di seguire il proprio codice morale. Il suo comportamento è davvero poco etico, ma sicuramente risulta molto efficace. La diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito Rai cliccando qui.
Blitz è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, venerdì 24 giugno 2016. Il protagonista assoluto della pellicola è il performer britannico Jason Statham. Da giovane è stato tuffatore e lottatore di arti marziali, ma la sua attenzione si è poi spostata verso il mondo del cinema. Tra i suoi innumerevoli film, vanno ricordati Snatch – Lo strappo, Fantasmi da Marte, The One, The Transporter, The Italian Job, Collateral, Revolver, La Pantera Rosa, Death Race, I mercenari – The Expendables (e seguiti), Parker, Fast & Furious 6, Joker – Wild Card e Spy. Ha ottenuto due candidature ai Teen Choice Awards ed è anche un abile doppiatore di videogiochi. Con lui lavora il connazionale Paddy Considine, vincitore di un Empire Award molto apprezzato ad Hollywood. Possiamo annoverare tra le sue opere sul grande schermo In America – Il sogno che non c’era, Cinderella Man – Una ragione per lottare, The Backwoods – Prigionieri nel bosco, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Submarine, La fine del mondo e Macbeth. Il cast è completato da Zawe Ashton, Aidan Gillen, David Morrissey, Ned Dennehy e Mark Rylance.
Blitz è il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 24 giugno 2016 alle ore 21:10. La pellicola che è un mix tra azione e thriller è stata realizzata nel 2011 per la regia di Elliot Lester, conosciuto grazie ai suoi lavori in Love is the Drug, Nightingale e Frank e Lola. Non è ancora molto noto a livello internazionale, ma la sua carriera può essere indubbiamente considerata in ascesa. Il film è stato girato nel Regno Unito ed è ispirato unicamente ad un romanzo scritto e prodotto da Ken Bruen. La produzione è stata curata dalle case Current Entertainment, Davis Films, Kushner/Wyman Productions e Lionsgate UK. Il protagonista assoluto è Jason Statham, divenuto nel corso degli ultimi anni un’autentica icona del cinema d’azione, l’erede naturale di Bruce Willis. La pellicola ha la durata di 97 minuti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo in una zona di Londra, dove tre ragazzi tentano di rubare un auto, ma vengono subito fermati da Brant, un sergente di polizia che non usa di certo metodi raffinati e per questo viene richiamato da un suo superiore. Un ragazo, convinto di aver ucciso qualcuno con la sua gang, si reca alla stazione di polizia per chiedere aiuto e Brant si rivolge ad un investigatore, Craig Stoker, per aiutare il giovane. Nel frattempo, un assassino Barry Weiss, avvisa Harlod Dunlop, un giornalista, e gli confessa di essere colpevole di un omicidio, quelo di un agente di polizia, dichiarando inoltre che continuerà ad ucciderne altri. Infatti, poco dopo spara a Theo Nelson, un poliziotto in servizio. Alla stazione di polizia si crea agitazione per l’accaduto, Brant, intanto incontra un informatore e gli parla di questo assassino Weiss, ricordando altri particolari che riferisce al suo psicologo, i due uomini si mettono alla ricerca di Weiss, che scappa non appena vede il sergente Brant. Nella fuga, l’assassino ucide un altro poliziotto, e anche questo lo riferisce al giornalista, da questo momento si farà chiamare Blitz, ma inizia una vera e propria caccia all’uomo. Gli agenti di polizia farano di tutto per capire il collegamento che c’è tra Weiss e i colleghi che sono stati uccisi, ma questo non sarà semplice, una volta arrestato non avranno prove a sufficienza per trattenerlo. Brant farà di tutto per arrivare in fondo al caso, indagando anche sul giornalista. Riuscirà il sergente di polizia a far luce sul misterioso caso?