Prima serata ricca di eventi per Mediaset questo venerdì 24 giugno 2016 in cui sono previsti diversi appuntamenti piuttosto appetitosi da non lasciarsi sfuggire. Tra questi vi consigliamo il film avventura che alle ore 21,00 viene mandato in onda sulle frequenze di Iris. Si tratta della pellicola Bruc – La leggenda, diretto dal regista Daniel Benmayor con Juan Josè Ballesta, Vincent Perez e Astrid Berges Frisbey. Un filmm film ambientato nei primi anni dell’Ottocento con il poderoso esercito francese guidato da Napoleone Bonaparte che sta conquistando mezza Europa. Un uomo di nome Bruc ha battuto da solo l’esercito francese utilizzando un abile trucco che lo ha messo in fuga facendogli credere di essere caduto in un’imboscata a cui partecipano decine di migliaia di uomini. Napoleone venuto a conoscenza della vicenda, ordina ai suo soldati di portargli la testa di Bruc.
Serata leggera e tutta da gustare quella della prima serata di oggi, venerdì 24 giugno 2016 di casa Mediaset. Tante le novità di questa sera a cominciare da Canale 5 e Italia 1. La rete ammiraglia del Biscione, Canale 5, ospiterà una maxi puntata speciale del programma dal titolo Caduta Libera Campionissimi in cui si sfideranno i vari campioni di questa edizione del game show condotto da Gerry Scotti nel preserale della rete. Su Rete 4 spazio ai casi di cronaca irrisolta con Quarto Grado. Il programma di approfondimento condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi si sta avviando alla conclusione per questa stagione ma, intanto, questa sera tornerà ad occuparsi dei casi di cronaca più discussi a partire dai più recenti e finendo a quelli più datati tra novità dai processi e nuovi indizi. Venerdì sera a base di serie tv americane su Italia 1 dove, finite le stagioni di The Flash e Arrow, arriva Blindspot. Lo show americano rivelazione di questa stagione, trasloca dal martedì e lo farà con ben tre episodi a settimana per portarci dritti dritti al finale di stagione.
Anche sulle altre reti Mediaset la serata sarà movimentata e varia a cominciare da La 5. La rete nata come una dedica al pubblico femminile di casa Mediaset offrirà una commedia romantica dal titolo Voce del verbo amore. La pellicola, che porta la firma alla regia di Andrea Manni, vede nel cast Stefania Rocca e Giorgio Pasotti pronti a raccontare la storia di Francesca e Ugo, sposati da 10 anni e con due figli, che decidono di separarsi. La lontananza li aiuterà a rinsavire come spesso accade? Su Italia Due l’appuntamento è con Pensieri Spericolati con la regia di Hart Bochener, la pellicola del 1996 annovera nel cast Jon Lovitz, Louise Fletcher, Tia Carrere e Mekhi Phifer e racconta della vita del giovane Richard Clark che lascia il suo tranquillo posto da insegnante di una scuola pubblica nella periferia cittadina, per finire dove? Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sono i protagonisti della prima serata di Mediaset Extra che propone le repliche della prima e mitica stagione di Elisa di Rivombrosa con ben tre puntate a partire dalle 21.10. Su Top Crime spazio alla serie Major Crimes e agli episodi 5 e 6 della sua seconda stagione. Chiude la carrellata della prima serata Iris con una pellicola spagnola del 2010 ovvero Bruc. La leggenda.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:10 Caduta Libera Campionissimi, game show
Italia 1 ore 21:10 Blindspot, serie tv
Rete 4 ore 21:10 Quarto Grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21:10 Voce del verbo amare, film
Mediaset Extra ore 21:10 Elisa di Rivombrosa, fiction
Italia 2 ore 21:10 Pensieri spericolati, film
Top Crime ore 21:10 Major Crimes 2, serie tv
Iris ore 21:10 Bruc, La leggenda, film