Honey 2, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 25 giugno 2016. Una pellicola piuttosto adolescenziale che ha come novità, rispetto agli altri dello stesso genere, una protagonista forte e tenace. Il tutto però si svolge come le numerose trame già viste. Tra balli e coreografie, a bloccare i sogni di una adolescente, la storia d’amore che mette seri problemi nei propositi della protagonista. Non ci sono vicende nuove o particolari che possano designare il film come qualcosa di innovativo, anzi, le scene e le situazioni ripetitive, danno al film poca sostanza. Nel film si ritrova un’attrice già presente in quello precedete, che interpreta una persona totalmente diversa. E’ molto curioso il fatto che Mario Lopez, durante la produzione del film, conducesse un programma proprio sul ballo.
Honey 2 è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 25 giugno 2016 alle 15:55. La pellicola è il sequel di Honey, una commedia molto leggera, prodotta negli Stati Uniti nel 2011 con la regia di Bille Woodruff, il film è composto da un cast d’eccezione cui figurano Kat Graham nei panni di Maria Ramirez, Randy Wayne che presta volto a Brandon, Aaron Benjamin che interpreta l’assistente, Seychelle Gabriel che impersona Tina, Ariana Berlin, Lonette McKee nei panni di Conie, Luke Broadlick, Melissa Molinaro che impersona Carla, Kimberly Brooks nella parte del Manager, Kelly Connolly che interpreta la ragazza del Club e Mario López che interpreta se stesso. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Maria, la protagonista, è stata in riformatorio per un lungo periodo a causa di Luis che l’aveva convinta a rapinare un negozio. Una volta uscita è stata affidata alla mamma di Honey, che doveva prendersi cura di lei. Proprio per questo motivo, le regole date dalla signora a Maria sono molto dure, la ragazza torna a lavorare e ogni giorno pulisce la scuola di ballo di Honey. Proprio grazie a queste pulizie, conosce un gruppo di giovani, tra cui Brandon, che intendono realizzare una coreografia. Maria era un ex ballerina del gruppo chiamato 718. Durante una serata in discoteca incontra Brandon e il capo dei 718, che cerca in tutti i modi di convincerla a tornare nel gruppo. Lei rifiuta e per scappare dalle lusinghe dell’uomo, inizia un ballo con Brandon. Grazie alle sue capacità, viene immediatamente apprezzata da Brandon, che il giorno successivo, le propone di diventare la coreografa del loro gruppo, gli HD. Inizia così un duro lavoro per il gruppo HD, che sotto la guida di Maria, intendono entrare a far parte della gara più importante nella street dance, dando scacco matto ai 718. La preparazione, per gli HD, risulta molto dura, tanto da instaurare litigi tra Maria e Tina. Nonostante tutto, riescono a passare le selezioni per la Dance Battle Zone. Contenti per la riuscita, gli HD vanno a festeggiare, ma questo li porta ad incontrare Luis, che dopo un battibecco li sfida e ha la meglio. Tina, amareggiata per la sconfitta, passa nei 718. Purtroppo Luis si comporta con Tina, nello stesso modo di Maria. La convince a commettere una rapina, ma Tina rimane ferita. Sconsolata e delusa torna da Maria e si riunisce con gli HD. Il gruppo, nuovamente solido, riesce a vincere la gara.