SHALL WE DANCE?/ Su Rai 2 il film con Richard Gere e Jennifer Lopez: diretta streaming e trailer, video
Shall we dance?, trama e cast: stasera, lunedì 27 giugno 2016, su Rai 2 va in onda il film con protagonisti Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon.

Serata a tutta musica per la seconda delle reti Rai che ha scelto ?Shall We Dance?? per intrattenere il suo pubblico. La commedia del 2011 andrà in onda oggi, lunedì 27 Giugno alle ore 21:05, su Raidue ma è il trailer (cliccando qui) che ci mostra alcuni dettagli del film. Il video si apre presentandoci John Clark, interpretato dall’affascinante Richard Gere. Si tratta di un avvocato di successo che è sposato da più di vent’anni con sua moglie Beverly, donna di cui è sempre innamorato. La sua vita tranquilla, però, inizia ad annoiarlo: la routine della sua esistenza comincia a sembrargli priva di stimoli e di vivacità. Una sera decide di iscriversi ad una scuola di ballo, affascinato dalla bellissima Paulina. Sarà, però, la danza a farlo perdutamente innamorare: dopo i primi passi incerti, John si lascia andare e si rivela per essere un talentuoso ballerino, travolto da questa nuova grandissima passione. Chi desidera seguire la diretta streaming dovrà collegarsi al sito ?www.rai.tv? nella sezione dedicata allo streaming.
Durante le riprese di Shall We Dance?, il film proposto stasera lunedì 27 giugno 2016 su Rai 2 in prime time, Susan Sarandon venne derubata di alcuni gioielli indossati nel film per un valore di circa 4.000 dollari. Poco dopo, la refurtiva è stata ritrovata sulla scena del crimine di un terribile omicidio: un uomo è stato trovato accoltellato e decapitato in una camera d’albergo in centro di Winnipeg, vicino al corpo la collana scomparsa. Non è stato definito come l’uomo avesse rubato la colonna dal set, che è stata poi stata restituita alla casa di produzione della pellicola.
Shall We Dance? è una commedia del 2004, ispirato ad una pellicola giapponese girata nel 1984. L’appuntamento con questo film è previsto per lunedì 27 giugno su Rai 2. Dietro la macchina da presa troviamo Peter Chelsom, regista britannico di “Il mistero di Jo Locke, il sosia e miss Britannia ’58”, “Basta guardare il cielo”, “Amori in città… e tradimenti in campagna” e “Serendipity – Quando l’amore è magia”. Anche il cast è di livello stellare: i protagonisti sono interpretati da Richard Gere e da Jennifer Lopez. Gli altri attori che li affiancano sono Susan Sarandon, Stanley Tucci, Bobby Cannavale, Lisa Ann Walter, Omar Benson Miller e Tamara Hope.
John Clark (Richard Gere) è un avvocato di successo, sposato da molti anni con una donna di grande fascino di nome Beverly (Susan Sarandon). La sua vita procede a gonfie vele: John è pronto a definirsi un uomo felice a cui non manca nulla. Un giorno, però, vede per caso una donna affacciata alla finestra di una scuola di ballo: l’espressione malinconica della donna lo colpisce in profondità. John, dando ascolto a un suo impulso, si iscrive al corso di danza che crede gestito dalla bellissima Paulina (Jennifer Lopez). La sua insegnante, in realtà, non sarà lei: si ritrova a dover obbedire all’anziana e dittatoriale Miss Mitzi (Anita Gillette). Finalmente riesce a incontrare la sua musa ispiratrice: Paulina, però, vedendo lo scarso talento di John, respinge tutte le sue avance. Afferma che sarebbe molto meglio per l’avvocato studiare danza con maggiore impegno più di quanto non stia facendo: si trovano in una scuola di danza, non in un’agenzia matrimoniale. Passano le settimane e John scopre un amore improvviso per la danza e piano piano comincia a migliorare: presto decide di prendere parte alla più grande competizione di danza di Chicago. Anche la sua amicizia con Paulina sembra migliorare col tempo: la ragazza, vedendo l’entusiasmo che John mette nel danzare, si lascia coinvolgere e ritrova il suo perduto amore per il ballo. Per seguire la sua nuova passione, l’avvocato si trova sempre più spesso a trascurare la sua famiglia: la moglie Bevery, diventata sospettosa, assume un investigatore privato per cercare di capire che cosa stia combinando suo marito. Quando scopre la verità, però, decide di rispettare la privacy di John e non gli dice di aver scoperto il suo segreto. Arriva il giorno della gara: John e la sua partner Bobbie (Lisa Ann Walter) si distinguono nei balli latinoamericani. Durante le prove successive, però, l’uomo si rende conto che tra il pubblico sono presenti sua moglie e sua figlia. Perde la concentrazione e sbaglia i passi. A causa dei suoi errori la coppia viene esclusa dalla competizione: John decide di smettere per sempre di ballare. Paulina, grazie all’entusiasmo di John, ha deciso di tornare a competere. Per questo, in procinto di partire per l’Europa, festeggia la sua partenza organizzando un party alla scuola di ballo e invita anche John. Solo dopo qualche esitazione, l’avvocato decide di intervenire alla festa. Riesce a far capire alla moglie che, per quanto ami ballare, ama di più la sua famiglia. Alla fine Paulina sconfigge le sue paure e torna a ballare a livelli professionistici. John e Beverly, invece, capiscono che danzare assieme è molto più bello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori