CADUTA LIBERA/ Daniele è ancora il campione: chi lo sfiderà oggi, 29 giugno 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna su Canale 5 anche oggi, mercoledì 29 giugno 2016, per una nuova puntata: in attesa di scoprire chi giocherà, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri

Gerry_Scotti
Gerry Scotti (LaPresse)

Gerry Scotti è pronto per tornare al timone di Caduta Libera anche oggi, mercoledì 29 giugno 2016: il game show con protagoniste le tanto temute botola continua ad intrattenere gli spettatori della fascia preserale di Canale 5. In attesa di scoprire chi giocherà più tardi, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri. Al centro della botola il preparatissimo Daniele, traduttore di Mariano Comense, in provincia di Como. Il primo sfidante scelto dal campione è il giovane Samuel, il numero 9, venticinquenne ligure che dopo un po’ di domande cade giù per la botola mentre Daniele sceglie il piede bianco, pescando il suoi primi 20.000 euro. Segue la concorrente numero 4, Francesca, avvocato dalla provincia di Rieti, ma nulla di fatto anche per lei ed il campione incontrastato opta per il piede nero, dal valore di 15.000 euro. Ora tocca al concorrente numero 5, Lorenzo, che cade giù per la botola mentre il presentatore Gerry Scotti racconta una delle sue famose barzellette. A questo punto Daniele sceglie il piede nero che sfortunatamente nasconde una vita che non gli serve praticamente a nulla visto che ne ha ancora tre a sua disposizione. È il momento della prossima sfida, quella tra il campione e la concorrente numero 10, Tiziana, assistente amministrativa di Roma, simpatica e preparata ma non riesce comunque a spodestare il campione che invece opta per il piede bianco con 5.000 euro.

Il gioco continua ed ora tocca al concorrente numero 3, Davide, 24enne di Genova che cade giù per un errore di pronuncia permettendo al campione di scoprire l’ennesimo piede, questa volta dal valore di 500 euro. Il montepremi sale a 40.500 e mancano ancora cinque sfidanti da buttare giù, il primo di questi è la numero 8, Valeria da Savona, che cade sulla seconda domanda ma solo dopo aver cantato un pezzo di Janis Joplin. Daniele sceglie il piede nero che nasconde 1.000 euro e prosegue con il concorrente numero 7, Davide, che cade anche lui sulla seconda domanda. Ancora piede bianco che cela 5.000 euro ed è tutto pronto per l’ultima sfida. La concorrente scelta dal campione è la numero 6, Valentina, impiegata assicurativa di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, ma niente di fatto per la sfidante, ancora una volta il campione ha la meglio e sceglie di scoprire cosa nasconde il piede nero, dal valore di 1.000 euro. Il segnale acustico annuncia che è arrivato il momento tanto atteso e tutto è pronto per gli ultimi dieci passi. Il montepremi totalizzato da Daniele è di 47.500 euro e bastano dieci definizioni corrette per poter vincere per la seconda volta di seguito, dopo la vittoria di domenica. Purtroppo per il campione qualcosa va storto e risponde correttamente ad otto definizioni su dieci, rimandando a domani la possibilità di rivincita. Daniele si è confermato di essere un campione con la c maiuscola, ha una preparazione che spazia in tutti i campi ma resta comunque un ragazzo semplice ed educato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori