Per questo mercoledì 29 giugno il nostro consiglio riguardante la programmazione Mediaset non può che ricadere sulla nuova puntata di Romanzo Siciliano. La fiction Taodue, flop di ascolti nelle passate settimane, torna in onda questa sera con Spada ancora alle prese con indagini difficili e alcune perdite importanti. Due suoi amici sono state vittime della lotta alla malavita e anche questa volta le cose non miglioreranno. Il colonnello sembra vicino alla verità ma Buscemi continua a remare contro di lui. Come andrà a finire? La fiction interpretata da Fabrizio Bentivoglio è lo show che abbiamo scelto di consigliarvi per la prima serata di oggi anche se, siamo sicuri, gli ascolti continueranno a rimanere un po’ bassi.
La prima e la seconda serata di mercoledì 29 giugno si presentano molto interessanti sui canali Mediaset. L’offerta è particolarmente ricca di film, telefilm e serie tv, ma non mancano neanche l’intrattenimento, la real tv e i cartoni animati per i più piccoli. Probabilmente gran parte dei telespettatori si concentrerà sulla rete ammiraglia, per seguire un nuovo episodio della serie tv Romanzo Siciliano, che finora si è attestata in media intorno al 10% di share. Vediamo dunque nello specifico cosa andrà in onda su Canale 5. In programmazione c’è il settimo episodio della nuovissima serie Mediaset, che verrà trasmesso a partire dalle 21.11, in prima serata. Per la regia di Lucio Pellegrini, Romanzo Siciliano, a metà tra il genere drammatico e il poliziesco, è ambientato in Sicilia ed ha come protagonisti principali Claudia Pandolfi nei panni del PM Emma La Torre e Fabrizio Bentivoglio che interpreta il Tenente colonnello Sergio Spada. In seconda serata abbiamo invece L’ultima alba, film di guerra del 2003 con Bruce Willis e Monica Bellucci. Il prime time di Italia 1 è occupato dal film Ghost Rider: Spirito di vendetta, il fantasy thriller datato 2011, ispirato al personaggio della Marvel Comics, Ghost Rider. In seconda serata andranno in onda invece gli episodi Caccia all’uomo e Amicizie della serie televisiva statunitense Chicago PD., che narra le quotidiane vicissitudini della polizia della città di Chicago, impegnata nella lotta contro la criminalità. Su Rete 4 troviamo una prima serata all’insegna di un classico del cinema, Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III, poliziesco con Eddy Murphy che risale al lontano 1994, mentre a seguire è in programmazione un prodotto di real tv incentrato sulla vita degli autotrasportatori e intitolato Inarrestabili. La 5 propone il film Un amore da vicino, una storia romantica, che sfiora a tratti la commedia. Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata del programma di intrattenimento Colorado, la trasmissione che fu lanciata nel 2003 da Diego Abatantuono. Bordertown è invece il titolo del film che andrà in onda su Iris alle 21.00, con Jennifer Lopex e Antonio Banderas, basato sulla storia vera di una serie di assassinii di donne avvenuti ai confini del Messico nel 1993. Top Crime, il canale dove il crimine è di casa, lascia spazio al telefilm poliziesco americano Law & Order Los Angeles I.
Andiamo a vedere il dettaglio della serata Mediaset di oggi, 29 giugno 2016:
Canale 5 ore 21.11 Romanzo siciliano Ep. 7, serie tv; ore 23.31 L’ultima alba, film
Italia 1 ore 21.10 Ghost Rider: Spirito di vendetta, film; ore 23.05 Chicago P.D.I Ep. 8 Caccia all’uomo/Amicizie, serie tv
Rete 4 ore 21.15 Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III, film; ore 23.35 Inarrestabili, real tv
La 5 ore 21.10 Un amore da vicino, film;
Mediaset Extra ore 21.15 Colorado, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.00 Bordertown, film;
Top Crime ore 21.10 Law & Order Los Angeles I, serie tv.