STASERA IN TV/ Programmi Rai: lo speciale di Angela, la serie con Gina Rodriguez e i casi della Sciarelli. Consigli (oggi, 29 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi del 29 giugno 2016: Stanotte al museo egizio su Rai 1, Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2 e Chi l’ha visto? su Rai 3. Il dettaglio della programmazione

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Programma sociale e di approfondimento per i telespettatori Rai ai quali consigliamo di dedicare la loro serata di oggi, 29 giugno 2016, alla visione di Chi l’ha visto? Lo storico programma di Raitre torna anche questa sera dividendosi tra casi di cronaca ancora irrisolti o invia di risoluzione e casi di persone scomparse. Sono sempre loro che hanno la precedenza su tutto nel programma e come sempre non mancherà la sezione a loro dedicata con la speranza che le persone da casa possano chiamare e permettere alle famiglie in difficoltà di tornare a congiungersi con i propri cari. Quali saranno i casi di questa sera?

Per la prima serata di oggi, mercoledì 29 giugno 2016, le reti Rai propongono una varietà di programmi per tutti i gusti e per tutta la famiglia. Si spazia dalla cultura al servizio pubblico e non ci si fa mancare proprio nulla, per una serata all’insegna delll’intrattenimento televisivo di qualità. Gli occhi sono puntati in particolar modo su Rai 1, non solo per la prima serata con Alberto Angela e il fantastico mondo dell’Antico Egitto, ma anche per una seconda serata che sarà interamente dedicata a un premio giornalistico molto importante, quello intitolato a Biagio Agnes.

Su Rai Uno, la cultura predomina sia in prima che in seconda serata, alle 21.25 si attende il programma di approfondimento ‘Ulisse’, condotto da Alberto Angela, per una puntata molto interessante che avrà per tema il Museo Egizio di Torino, il più importante al mondo dopo quello de Il Cairo. Andremo dunque insieme ad Alberto alla scoperta delle sale più importanti del museo, dove si conservano reperti unici al mondo per la loro antichità, provenienti direttamente dall’Antico Egitto. La seconda serata continua poi sempre all’insegna della cultura, con il prestigioso premio giornalistico dedicato a Biagio Agnes, giunto ormai alla sua ottava edizione. Su Rai Due in prima serata si riderà invece con la serie Jane The Virgin che lascerà poi spazio in seconda serata a Strike Back. Si tratta di una serie di azione, ambientata nel mondo militare, che in Italia fu lanciata inizialmente da Sky. Sulla terza rete Rai, la giornalista Federica Sciarelli condurrà una nuova puntata del programma di servizio pubblico Chi l’ha visto?, dedicato ai casi ancora irrisolti di persone scomparse. Saranno affrontate le storie di cui più si sta parlando in questi giorni, mentre in seconda serata vi sarà spazio invece per un documentario a carattere storico dedicato a Rosario Livatino, magistrato italiano assassinato nel 1990. Su Rai 4, troviamo in programmazione per la prima serata il film Professione Assassino, del 2011, con Jason Statham che veste i panni di un sicario professionista, Arthur Bishop, considerato uno dei più bravi in tutto il mondo e richiesto proprio per le sue infallibili capacità di assassino professionista. Rai 5, il canale dedicato alla cultura, propone Sinatra, all or nothing at all un omaggio a uno dei personaggi più importanti della musica di tutti i tempi, Frank Sinatra. Su Rai Movie c’è posto per The village, film drammatico e horror del 2004, ambientato nello Stato della Pennsylvania e più precisamente nel misterioso villaggio di Convigton, dove pare che il bosco circostante sia abitato da esseri molto particolari. Su Rai Premium, infine, viene riproposta alle 21.20 una puntata del telefilm È arrivata la felicità, con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi nei panni di due adulti che riscoprono il vero amore.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, martedì 28 giugno 2016:

Rai 1 ore 21:25 Stanotte al museo egizio, approfondimento culturale

Ore 23.45 Da Marina Grande in Sorrento Premio Biagio Agnes – VIII edizione, premio giornalistico

Rai 2 ore 21:15 Jane The Virgin, serie tv

Ore 23.00 Strike Back, serie tv

Rai 3 ore 21:05 “Chi l’ha visto?”, servizio pubblico

Ore 00.45 Rosario Livatino – Il ragazzo con la toga, documentario

Rai 4 ore 21:10 Professione Assassino, film

Rai 5 ore 21:15 Sinatra all or nothing at all, programma musicale

Rai Movie ore 21:15 The village, film

Rai Premium ore 21:20 È Arrivata la Felicità, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori