Un amore di nonna / Su Canale 5 il film con Christiane Horbiger. Curiosità sulla pellicola

- La Redazione

Un amore di nonna, il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 29 giugno 2016. Nel cast: Christiane Horbiger e Peter Weck, alla regia Sigi Rothemund. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset
Mediaset

È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 29 giugno 2016. Si tratta di un film realizzato espressamente per il circuito televisivo con la regia di Sigi Rothemund, mentre la sceneggiatura ed il soggetto sono stati creati e sviluppati da Erich Tomek. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Lisa Film Produktion in collaborazione con la ARD Degeto Film, la fotografia è stata curata da Peter Zeitlinger.  La durata del film è pari a circa 1 ora e 29 minuti.

Un amore di nonna è il film in onda su Canale 5 oggi, mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 16.45. Si tratta di una pellicola di genere commedia sentimentale ed è stata realizzata per effetto di una collaborazione austriaca – tedesca nell’anno 2012. Nel cast figurano Christiane Horbiger, Peter Weck, Luna Baptiste Schaller, Elisabeth Lanz, Mathias Herrmann, Marianne Mendt e Andrea Eckert. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo in Germania, dove vive una donna di none Henriette Dietrichstein (Christiane Horbiger). Una donna dal carattere molto deciso che nel corso della propria esistenza ha sempre fatto valere le proprie ragioni e soprattutto le proprie capacità manageriali. Infatti, Henriette ha sempre messo al primo posto il lavoro entrando da giovanissima in una delle migliori aziende che l’hanno vista eccezionale professionista, tant’è che si è sempre messa in evidenzia per la propria solerzia e professionalità. Tutto questo le ha permesso di fare carriera fino ad arrivare ai piani alti dell’azienda diventando una vera e propria manager di riferimento. Un successo professionale che l’ha sempre resa molto contenta, ma che non le ha permesso di capire che cosa avrebbe dovuto pagare in futuro. Infatti, Henriette ha sempre dedicato tutto il proprio tempo al lavoro, trascurando in maniera incredibile la vita sociale e soprattutto la propria famiglia. I rapporti con il marito ed il resto della famiglia sono sempre stati distaccati in ragione di una scarsa attenzione da parte della donna. Ormai abbastanza in là con gli anni, Henriette si ritrova a fare un primo bilancio della propria vita rendendosi conto di aver commesso un terribile errore a cui vuole assolutamente porre rimedio. Sembra essere troppo tardi, ma non è così, in quanto il suo nuovo status di nonna le potrebbe permettere di occuparsi di maggiore attenzione dei propri cari ed in particolare della propria nipotina per la quale diventa ben presto un punto di riferimento molto importante. Henriette e la nipotina trascorrono bellissime ed interminabili giornate insieme permettendo alla donna finalmente di costruire un rapporto di grande affetto rendendosi conto di come esso possa essere molo più appagante rispetto alle soddisfazioni raccolte in ambito lavorativo. Anche con il marito ed i figli le cose ben presto migliorano, dando loro maggiore disponibilità, il che le permette di diventare a pieno titolo un’adorabile nonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori