Anche Oliver e Diggle, finalmente, capiranno che cosa esattamente la H.I.V.E ha costruito per potersi tenere lontano da un eventuale attacco nucleare. In una delle scene che vedremo in onda stasera, venerdì 3 giugno 2016, in occasione della 22esima puntata di Arrow prevista su Italia 1, Felicity – dalla base insieme a Quentin Lance – guiderà i due eroi per una strada all’apparenza deserta e abbandonata, che in realtà mostra una piccola costruzione recentissima. Naturalmente è proprio da lì che si accede a quello che Oliver e Diggle stanno cercando: finalmente, dopo essersi calati in una sorta di pozzo, i due vigilanti di Starling City scopriranno la città sotterranea di Darhk e della H.I.V.E: intanto, verrà mostrata anche una conversazione di Malcolm Merlyn con la moglie del criminale, pronta a consigliarli di occuparsi immediatamente dei due ‘problemi’ che ha attirato certamente con sè arrivando in quel luogo. Come andrà a finire? Clicca qui per vedere il video disponibile sul canale YouTube di The CW.
Questa sera, venerdì 3 giugno 2016, Italia 1 trasmetterà in seconda serata un nuovo episodio di Arrow 4, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la ventiduesima, dal titolo “Perduto nel diluvio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il team ha 21 ore di tempo per disattivare Rubicon e Felicity (Emily Bett Rickards) decide di chiamare in causa il padre Noah (Tom Amandes) perché è l’unico a poterlo fare. In più Oliver (Stephen Amell) crede che Darhk (Neal McDonough) userà una camera di assorbimento per convogliare l’energia sprigionata da Rubicon. Intanto, Thea (Willa Holland) impone a Malcolm (John Barrowman) di farle vedere il proprio fidanzato, dopo aver saputo che Ruvé ha creato quella città artificiale per salvare alcune persone. Quentin (Paul Blackthorne) invece confessa a Donna (Charlotte Ross) che dovrà rilasciare una dichiarazione falsa sulla propria collaborazione con Darhk per poter ritornare ad essere un poliziotto. La fidanzata però crede che una menzogna, per quanto piccola, rimane sempre tale. In quello stesso momento, Darhk incarica i Ghost di prelevare Calculator, ma Noah riesce a fuggire poco prima del loro arrivo e dell’arrivo del team. Grazie a Donna, il team riesce a recuperare Noah ed a salvarlo prima dell’arrivo dei Ghost. Per riuscire a fermare Rubicon, Noah ha bisogno di un dispositivo della Palm Tech, ma Felicity viene licenziata. In più non può prendere nulla degli oggetti presenti perché di proprietà dell’azienda, ma decide di introdursi di nascosto e rubare il dispositivo. Nel frattempo, Thea riesce a riabbracciare Alex (Parker Young), ma Malcolm la prega di mettersi in contatto con Lonnie Machin (Alexander Calvert) prima che immetta nell’aria una sostanza gassosa. Una volta rintracciato, Malcolm ferisce Lonnie perché ha già piazzato delle cariche esplosive. Nel passato, Oliver scopre che Reiter (Jimmy Akingbola) è ancora vivo e lo rintraccia per affrontarlo. I suoi poteri sono accresciuti, ma Taiana (Elysia Rotaru) interviene e prende l’idolo. Mentre fuggono, Taiana inizia a sentirsi male per via dell’idolo che inizia ad accedere al suo lato oscuro. Nel presente, il team ottiene il dispositivo, ma Arrow decide di supervisionare Noah perché non si fida fino in fondo. Tuttavia, l’accesso di Calculator a Rubicon attiva un worm in grado di rintracciare il laboratorio. Intanto, Machin si riprende e tramortisce Alex, ma Thea lo attacca. Oliver ed il team si posizionano all’esterno e contrastano l’HIVE per permettere a Felicity e Noah di ultimare la procedura. Felicity riesce a bloccare tutti i lanci, tranne uno diretto a Monument Point, ma riesce a scagliarlo contro una città a bassa densità per limitare il numero dei morti. Dahrk però riesce ad ottenere il suo obiettivo e ad aumentare la propria potenza.
-Dahrk è riuscito ad aumentare il proprio potere in maniera esponenziale e cerca di riattivare Rubicon con l’aiuto di Cooper, l’ex fidanzato di Felicity, per lanciare gli altri missili. Il team però riesce a disattivare il protocollo con successo. Intanto, Oliver e John riescono a rintracciare Thea nella città sotterranea. Malcolm sfrutta un farmaco in grado di governare la mente della figlia e la scaglia contro i suoi amici. Oliver però riesce a riportarla alla realtà. Proprio in quel momento, Lonnie Machin prende il controllo del centro di comando dell’HIVE e minaccia di distruggere Darhk. Il team Arrow interviene, ma la fonte d’alimentazione principale esplode e distrugge la città. Machin riesce a sfuggire, ma solo dopo aver ucciso Ruvé Adams. Per vendicarsi, Darhk prevede di distruggere la Terra e si presenta a casa di Oliver, dove si trovano anche Felicity, Donna e Curtis.