Tra pochissimo il piccolo schermo di Rete 4 manderà in onda un nuovo appuntamento con Quarto Grado: al centro della serata tornerà ancora il caso di Yara Gambirasio. Dopo l’udienza del 20 maggio scorso, il prossimo 10 giugno continuerà l’arringa della difesa di Massimo Bossetti. Oltre al caso di Yara, si tornerà a discutere anche dei casi di Sara Scazzi e di Isabella Noventa. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quarto Grado sintonizzandosi dalle 21.15 su Rete 4, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset (previa autenticazione), cliccando qui.
I palinsesti di tutte le reti si stanno riorganizzando, ma stasera – venerdì 3 giugno 2016 – tornerà puntuale sul piccolo schermo di Rete 4 Quarto Grado, con un appuntamento dedicato a I documenti: il video promo disponibile sulla pagina Twitter ufficiale anticipa quello a cui il pubblico assisterà più tardi. Verranno infatti ripresi e mostrati alcuni dei principali documenti appartenenti ai casi di Yara Gambirasio, Elena Ceste, Isabella Noventa e Sarah Scazzi. Al timone il pubblico ritroverà Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, e insieme a loro ripercorrerà alcune delle tappe fondamentali delle vicende, arrivando naturalmente alle novità più recenti, come per esempio la prossima udienza per Massimo Bossetti, prevista per il 10 giugno. Clicca qui per vedere il video promo disponibile sulla pagina Twitter ufficiale della trasmissione.
Si parlerà stasera a Quarto Grado, in onda su Rete 4, dell’omicidio di Yara Gambirasio e di che cosa accadrà nelle ultime settimane prima della sentenza per Massimo Bossetti, attesa entro giugno. Un’udienza non è stata sufficiente ai difensori di Massimo Bossetti, lo scorso 20 maggio, per elencare tutti i punti in base ai quali il loro assistito sarebbe innocente: l’arringa è stata sospesa, riprenderà il 10 giugno. Poi toccherà alle repliche delle parti. I giudici il 1° luglio si riuniranno infine in camera di consiglio: a loro il compito di stabilire l’esito di un processo, quello per il delitto di Yara Gambirasio, che per anni ha diviso l’opinione pubblica del Paese. Il pm Letizia Ruggeri ha chiesto per l’operaio di Mapello una condanna all’ergastolo con sei mesi di isolamento diurno. Come andrà a finire?
Nel programma Quarto Grado, in onda stasera su Rete 4, si parlerà di vari casi di cronaca nera che hanno colpito l’opinione pubblica. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, ripercorrerà tutte le tappe del giallo della morte di Yara Gambirasio e delle udienze del processo, mostrando tutti i documenti, in attesa di una sentenza – quella per l’imputato Massimo Bossetti – che, comunque andrà, desterà scalpore. Oltre all’omicidio della 13enne, il programma a cura di Siria Magri, fa anche il punto della situazione – proponendo alcuni materiali integrali, talvolta inediti – anche su altri casi. In particolare si parlerà dell’omicidio di Sarah Scazzi, con i nuovi sviluppi della vicenda ad anni di distanza dalla morte della giovane, e della scomparsa di Isabella Noventa, la segretaria di cui non si trova il corpo dallo scorso metà gennaio.