I Comanceros/ Diretta streaming e trailer del film con John Wayne

- La Redazione

I Comanceros, il film in onda su Cielo oggi, 30 giugno 2016. Nel cast: John Wayne e Stuart Whitman, alla regia Michael Curtiz. La trama del film nel dettaglio      

cielo_tv_logo
Cielo

I Comanceros è un film del 1961 diretto da Michael Curtiz in coppia con John Wayne e lo vedremo in onda oggi, 30 giugno, su Cielo. La pellicola è ambientata nel 1843, con un criminale in fuga nel vecchio west che viene catturato inizialmente dal ranger Cutter, ma riesce a fuggire per un breve periodo di tempo. I due si incontrano nuovamente in un saloon ed il fuorilegge Paul Regret sembra in trappola, ma Cutter è costretto a combattere contro un gruppo di malviventi detti i Comanceros che fanno contrabbando di alcolici agli indiani Comanche. Vista come unica alternativa l’aiuto al ranger, Regret mette a disposizione la propria abilità per contrastare insieme a Cutter l’avanzata dei Comanceros ed ottiene così l’amnistia da parte degli uomini di Cutter. Nel cast del film ruolo di protagonista per John Wayne, che è anche regista non accreditato, insieme a Stuart Whitman e Lee Marvin in un ruolo secondario. Fra le curiosità c’è che nel cast recita una parte anche Patrick Wayne, figlio di John, che all’epoca aveva poco più di 20 anni. Nel trailer vengono mostrate alcune scene dell’incontro fra Cutter e Regret. Il trailer è disponiblile su youtube cliccando qui. Il film è disponibile anche in streaming nella sezione dedicata del sito raggiungibile cliccando qui.

È il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 30 giugno 2016. La pellicola western è stata diretta da Michael Curtiz e John Wayne (non accreditato), la sceneggiatura è stata ideata da James Edward Grant in collaborazione con Clair Huffaker. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica americana della 20th Century Fox che ne ha anche curato la distribuzione nei principali cinema con le musiche della colonna sonora che sono state realizzate da Elmer Bernstein. La durata del film nella sua versione originale è pari ad 1 ora e 45 minuti. Nel cast figurano gli attori principali cui lo stesso regista John Wayne (1907-1979), soprannomiato Duca, iniziò la sua carriera negli anni 20 con il cinema muto. Tra gli anni ’40 e gli anni ’70 era già un attore famoso in tutto il mondo, soprattutto per i suoi film western. Nel 1970 vince il premio Oscar per Miglior Attore. 

I Comanceros è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 30 giugno 2016 alle ore 21.15. La pellicola di genere western dal titolo originale The Comancheros è stata realizzata nel 1961 negli Stati Uniti d’America per la regia di Michael Curtiz, soggetto cinematografico di Paul I. Wellman e sceneggiatura ideata da James Edward Grant in collaborazione con Clair Huffaker. Nel cast sono presenti John Wayne, Stuart Whitman, Ina Balin, Nehemiah Persoff, Lee Marvin, Bruce Cabot, Jack Elam, Joan O’Brien e Patrick Wayne. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La pellicola è ambientata nel vecchio e selvaggio West e per la precisione nell’anno 1843. In una cittadina dello stato della Louisiana, un uomo di nome Paul Regret (Stuart Whitman) si macchia dell’omicidio del figlio di un importante giudice. Preso dal panico Paul mette in atto una fuga che purtroppo per lui viene interrotta dal valente texas ranger Jake Cutter (John Wayne). Una volta catturato Regret riesce nuovamente a fuggire ma ancora si ritrova il tutore della legge sulla propria strada che per una pura fatalità lo pizzica all’interno di un saloon. Durante il viaggio per tornare nello stato della Louisiana dove ad attendere Regret c’è un processo con quasi certa impiccagione, Cutter ed il resto della comitiva sono vittime dell’assalto da parte di una banda di predoni che si fanno chiamare Comancheros in quanto vivono il contrabbandando di whisky presso gli indiani Comanche. Lo scontro a fuoco è molto duro con Regret che si dimostra un valido aiuto per lo stesso ranger, che resosi conto della sua bontà e della sue capacità anche perché si riconsegna a lui una volta che la situazione sia ritorna tranquilla, decide di premiarlo ridandogli la libertà e di fatto facendolo diventare uno dei propri più stretti ed apprezzati collaboratori. Infatti, il capo dei ranger e lo stesso Regret incominciano a collaborare per portare a compimento la missione di sgominare per sempre questa banda di pericolosi contrabbandieri, per farlo si infiltrano nella loro comunità individuando tutti i loro segreti anche grazie ad una bella donna che si innamora pazzamente dello stesso Regret. Una missione nel corso della quale le insidie sono tantissime, con i propri nemici che si dimostrano pronti a tutto pur di continuare nella loro pratica illegale ai danni del Governo degli Stati Uniti. Regret, completamente riappropriato della propria libertà, ha così anche la possibilità di rifarsi una vita con la bellissima donna che ha conosciuto nella stessa missione per il più classico degli happy end.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori