Le verità nascoste / Diretta streaming e trailer del film con Michelle Pfeifer

- La Redazione

Le verità nascoste, il film in onda su La7 oggi, giovedì 30 giugno 2016. Nel cast: Harrison Ford e Michelle Pfeifer, alla regia Robert Zemeckis. La trama del film nel dettaglio

la7-logo
Il film è in onda su La7 in prima serata

Thriller la serata proposta su La7 con il film Le verità nascoste, in onda oggi, 30 giugno, diretto da Robert Zemeckis nel 2000, con Harrison Ford e Michelle Pfeiffer. Nel film una coppia felice inizia ad essere turbata da una presenza che lei avverte in casa. Con il tempo scopre che si tratta di una ragazza con cui suo marito ha avuto una relazione e che ora vuole vendicarsi per essere stata abbandonata. Il trailer si può visualizzare cliccando qui, il film in streaming è disponibile sul sito La7 cliccando qui.

È il film che andrà in onda su LA7 oggi, giovedì 30 giugno 2016. La pellicola fu diretta da Zemeckis durante i periodi di intervallo di tempo che ci furono durante le riprese di Cast Away. Il genere richiama lo stile di Hitchcock, il film fu girato nel 2000 negli Stati Uniti ed è costato oltre 90 milioni di dollari, solo nella prima settimana di proiezione ne ha incassato circa 30 milioni per un guadagno finale di oltre 155 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, e circa 290 in tutto il mondo. Questo film ha ricevuto alcuni premi importanti, agli ASCAP Award del 2001 e ai Blockbusyer Entertainment Awards dello stesso anno. In generale è stato un prodotto molto apprezzato dai critici cinematografici perché di buona fattura e in grado di mantenere a lungo la suspense, grazie ovviamente anche all’abilità degli attori protagonisti, due grandi figure del cinema internazionale come Michelle Pfeiffer, che ha prestato volto alla figura principale del film. Attrice di grande successo che ha collezionato molti premi tra cui Oscar come miglior attrice non protagonista, un premio Bafta, un Golden Globe, l’Orso d’Argento per miglior attrice al Festival di Berlino e la terza candidatura agli Oscar per l’interpretazione in Due sconociuti, un destino.

Le verità nascoste è il film in onda su La7 oggi, giovedì 30 giugno 2016 alle 21.10. Una pellicola del 2000 che vede come attori protagonisti Harrison Ford e Michelle Pfeifer. Si tratta di un thriller che sfiora anche il genere drammatico e che narra di una storia d’amore tormentata da un indicibile segreto che è destinato a venire a galla. A guidare il timone del film troviamo il regista Robert Zemeckis, che ha saputo costruire abilmente un prodotto capace di tenere incollati al teleschermo gli amanti del brivido e dei colpi di scena. Tra gli altri attori, non protagonisti, troviamo Diana Scarwid nei panni di Jody, James Remar che interpreta Warren Feur, mentre Joe Morton è il dott. Drayton. Miranda Otto la troviamo invece nel ruolo di Mary Feur. Ma ecco nel detaglio la trama del film.

Come abbiamo detto, i due protagonisti del film sono interpretati da Harrison Ford, che veste i panni di Norman Spencer, e Michelle Pfeifer che è invece sua moglie, Claire Spencer. Lei ha una figlia adolescente a cui è molto legata e che è appena partita per il college. Norman è invece uno scienziato molto famoso e i due, rimasti da soli per la partenza della giovane, hanno deciso di trasferirsi nella villa di lui, nel Vermont. Le cose sembrano andare per il meglio, ma Claire a un certo punto inizia ad avvertire oscure presenze che la tormentano, la vicenda ha inizio nel giorno in cui incontra la vicina di casa, una giovane donna che pare essere letteralmente terrorizzata da suo marito, così quando Claire inizia a percepire strani fenomeni e crede di essere perseguitata da un fantasma, pensa che quella ragazza sia morta e che ad ucciderla sia stato proprio il coniuge. Le sue paure circa il destino della giovane rientrano subito però, nel momento in cui Claire si rende conto che in realtà quella donna dice di temere suo marito solo perché soffre di attacchi di panico e l’uomo non ha alcuna colpa di tutto questo. La donna tuttavia non rinuncia ad andare a fondo alla questione, anche perché non può pensare di essere impazzita all’improvviso. Le presenze che sente devono pur essere legate a qualcosa di tangibile. Ecco dunque che Claire decide di iniziare a indagare sul passato del marito e la scoperta che fa è davvero terribile. A quanto pare finora aveva cercato nella casa sbagliata, perché il fattaccio di cui aveva sentore era accaduto proprio all’interno della sua villa. Facendo ricerche approfondite, Claire scopre che suo marito aveva avuto una relazione con una studentessa molto più giovane di lui. Si trattava proprio della ragazza bionda che la perseguitava. A un certo punto questa ragazza era scomparsa nel nulla. Ma Claire dov’era all’epoca dei fatti? Proprio da qui inizia ad emergere quella verità nascosta che la donna non avrebbe mai voluto scoprire ma che riaffiora inevitabilmente dalle sue ricerche. Qualche tempo prima, infatti, Claire rientrando a casa aveva sorpreso suo marito e la giovane amante. Subito dopo era partita con la sua auto e aveva avuto un terribile incidente. Al risveglio aveva perso totalmente la memoria. Grazie agli eventi soprannaturali da cui è stata coinvolta, ritrovato ora il ricordo di quel giorno, la donna non può fare a meno di confrontarsi con suo marito e con le colpe di quest’ultimo, che proverà addirittura a ucciderla. Alla fine, la donna riuscirà a salvarsi proprio grazie all’intervento soprannaturale della ragazza uccisa, che le era apparsa per chiederle aiuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori