OUTLANDER 2 / Anticipazioni del 30 giugno e 7 luglio 2016: una visita inaspettata a Versailles mette in agitazione Claire e Jamie

- La Redazione

Outlander 2, anticipazioni di giovedì 30 giugno 2016, in prima Tv assoluta su Fox Life. Claire scopre che il popolo la chiama La Dama Bianca; Jamie scopre la verità su Jack Randall. 

Outlander 2, anticipazioni di giovedì 30 giugno 2016, in prima Tv assoluta su Fox Life. Claire scopre che il popolo la chiama La Dama Bianca; Jamie scopre la verità su Jack Randall. 

“Resurrezioni inopportune” è il titolo della quinta puntata di Outlander 2, quella che andrà in onda settimana prossima su Fox Life. Nell’episodio che verrà trasmesso giovedì 7 luglio 2016 vedremo Claire occuparsi di Mary ed Alex dopo la cena. Jaimie nel frattempo dovrà vedersela con Charles. Una visita inaspettata a Versailles agiterà Jamie e Claire. L’episodio, scritto da Diana Gabaldon e Ronald D. Moore, è stato diretto da Douglas Mackinnon.

Nella prima serata di oggi, giovedì 30 giugno 2016, Fox Life trasmetterà un nuovo episodio di Outlander 2, in prima Tv assoluta. La puntata è la quarta, dal titolo “La Dame Blanche“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: i progetti di fermare la guerra Giacobita continuano ad andare avanti e Claire (Caitriona Balfe) sembra ormai aver dimenticato gli ultimi eventi. Durante una pomeriggio con Louise de Rohan (Claire Sermonne), realizza però che Mary Hawkins (Rosie Day) è l’antenata di Frank (Tobias Menzies) e che quindi Jack deve rimanere in vita ancora per un altro anno. Tornata a casa, scopre che una delle cameriere è in intimità con Murtagh (Duncan Lacroix) e dopo aver sfogato la propria rabbia, confida al fedele amico che Jack Randall è ancora vivo. Murtagh comprende le sue motivazioni e decide di non rivelare nulla a Jamie (Sam Heughan). Intanto, Jamie ottiene l’aiuto del Ministro Duverney (Marc Duret) per bloccare i fondi del Principe Carlo (Andrew Gower) e lo invita ad incontrarlo da Madame Elise (Michèle Belgrand) quella sera stessa. Claire invece si propone come guaritrice in un ospedale, riuscendo a convincere Madre Hildegarde (Frances de la Tour) dopo aver diagnosticato il diabete ad una suora grazie alla sola urina. Quella sera, Carlo rivela a Jamie ed al Ministro di aver già ottenuto i fondi dai alcuni patrioti devoti al padre, ma Duverney lo convince a far rientrare anche il Re nel progetto, chiedendo di poter visionare di persona la disponibilità economica di cui parla. La reazione di Jaime è furiosa quando scopre che la moglie ha lavorato in un ospedale senza considerare il rischio che farà correre al bambino. Ritorna quindi da Madame Elise, dove assiste alle prodezze di un piccolo borsaiolo e decide di assumerlo per carpire delle informazioni sui finanziatori di Carlo. Tuttavia, il rapporto fra Claire e Jamie sembra ormai compromesso del tutto. Grazie alle lettere rubate da Fergus (Romann Berrux), Jamie riesce a scoprire alcune informazioni segrete, fino a che non risale a quella che gli interessa di più. Murtagh si accorge infatti che una delle missive contiene anche una musica in tedesco, particolare che se aggiunto al mittente inglese crea qualche sospetto. Per riuscire a tradurre il testo, Jamie è costretto a chiedere l’aiuto di Madre Hildegard, riuscendo alla fine ad avere la conferma che i cospiratori inglesi non solo esistono, ma anche che sono in città da molto tempo. Ottenuto un riscontro positivo del piano, Claire riesce a riappacificarsi con il marito, ma la donna scopre che Jamie intende avvicinare il Duca di Sandringham (Simon Callow), rischiando di mettere in pericolo l’equilibrio ritrovato. A quel punto, Murtagh spinge Claire a rivelare al marito ciò che sa.

Il peso del segreto inizia a farsi sentire, tanto che Claire finalmente decide di dire tutta la verità a Jamie riguardo a Jack Randall. L’effetto che le sue parole hanno sul marito è ciò che temeva di più: la sete di vendetta di Jamie bussa di nuovo alla sua vita. Inoltre, Claire ha la netta sensazione che il Conte St. Germain nasconda qualcosa, in seguito ad un’aggressione che avrebbe potuto mettere in pericolo la sua vita. Nel tentativo di fermare Carlo, Jamie e Claire decidono di non avere più freni nel piano ed organizzano una cena con Sandringham in modo da mettere il Principe in cattiva luce. Più tardi, Murtagh, Claire e la giovane Mary si stanno avviando alla festa, ma vengono attaccati da qualcuno. La ragazza inoltre viene violentata dai malviventi, ma dopo aver dato un’occhiata a Claire ed averla chiamata La Dame Blanche, il gruppo di uomini si dà alla fuga. Nel frattempo, la festa prosegue come previsto, almeno fino a quando un equivoco provoca una serie di scintille che sfociano in una rissa.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori