STASERA IN TV / Programmi Mediaset: i film con Bud Spencer, Julia Roberts e Meryl Streep. Consigli (oggi, 30 giugno 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 30 giugno 2016: Lo chiamavano trinità su Canale 5, Notting Hill su Italia 1 ed È complicato su Rete 4. 

Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata Mediaset di oggi, giovedì 30 giugno 2016, vi consigliamo di sintonizzarvi su Canale 5, che rende omaggio a Bud Spencer trasmettendo il celebre film “Lo chiamavano Trinità”, nel quale Carlo Pedersoli recita insieme al suo partner più famoso Terence Hill. Nella pellicola vedremo un pistolero buono e pigro giungere in una cittadina dove ritrova suo fratello sotto le mentite spoglie di sceriffo: la copertura è in realtà un astuto trucco per perpetrare un furto di bestiame.

Per la prima serata di oggi, giovedì 30 giugno 2016, il palinsesto della Mediaset prevede film nei primi tre canali, dedicandosi anche a una dedica per l’attore scomparso solo pochi giorni fa che ha segnato la storia del cinema, Bud Spemcer, infatti Canale 5 ha deciso di mandare in onda Lo chiamavano Trinità, una pellicola del 1970 considerata un classico del cinema italiano. Su Italia 1 va in onda “Notting Hill”, film del 1999 diretto da Roger Michell. Ambientato nell’omonimo quartiere di Londra, i protagonisti della pellicola sono Hugh Grant e Julia Roberts. Nella pellicola appaionodiversi attori famosi in semplici cameo: Alec Baldwin, Mischa Barton, Matthew Modine, Simon Callow e Omid Djalili. Su Rete 4, invece, verrà trasmess la pellocla del 2’009 “È complicato”, scritta e diretta da Nancy Meyers. I protagonisti sono: Meryl Streep, Alec Baldwin e Steve Martin.

Tripletta di episodi di una delle serie televisive più amate di questi ultimi anni per La 5, la serie di cui vedremo ben tre puntate è “The Originals“. Della serie vedremo alcuni episodi della seconda annata. Si riparte invece da zero con “Tutti insieme all’improvviso“. Quella che è in modo unanime considerata una delle fiction migliori degli ultimi anni riprende dall’inizio su Mediaset Extra. Su Iris invece è come sempre di casa il cinema d’autore, con una pellicola francese del 2010. Il titolo di questa nuova incursione nel cinema francese è “Piccole bugie tra amici“. Meno impegno e più azione in “Botchetd-Paura e delirio a Mosca“, la storia che vedremo su Italia 2 è quella di un rapinatore in trasferta in Russia e che ben presto rimpiangerà di non essere rimasto a casa.

Così come La 5, anche Top Crime si “veste” di serie tv, e si affida alle puntate di “Forever“. Infine su Boing c’è, come è consuetudine ormai consolidata, una serie televisiva per i più piccoli, con la messa in onda di “Io sono Franky“, storia di una piccola aliena sulla Terra.

la programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Lo chiamavano Trinità, film commedia

Italia 1 ore 21:10 Notting Hill, film

Rete 4 ore 21:15 È complicato, film

La 5 ore 21:10 The Originals 2, serie televisiva

Mediaset Extra ore 21:15 Tutti insieme all’improvviso, fiction televisiva

Iris ore 21:00 Piccole bugie tra amici, film

Italia 2 ore 21:10 Botched-Paura e delirio a Mosca, film

Top Crime ore 21:10 Forever, serie televisiva

Boing ore 21:15 Io sono Franky, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori