La quinta puntata è la semifinale. Siamo dunque arrivati quasi alla fine dell’adventure game di Italia 1. La prossima tappa sarà Madrid, la capitale della Spagna. È la prima volta che il gruppo di Flight 616 atterra in Europa, dopo essere stato in Asia e Oceania (Australia e Nuova Zelanda). A questo punto il favorito numero uno è Federico, che ha dimostrato di avere una forza fisica superiore rispetto a quella di tutti gli altri concorrenti rimasti. Attenzione però a Juri e Celeste, che potrebbero anche riuscire a compiere il miracolo.
Giovedì 2 giugno è andata in onda la quarta puntata di Flight 616. Dove eravamo rimasti? Nell’ultimo episodio dell’adventure game di Italia 1 avevamo visto l’eliminazione di Paolo e Sveva, la nuova coppia formatasi durante la terza puntata dopo la scelta a sorpresa di Andrea. Il simpatico (ma per buona parte del gruppo antipatico) concorrente di Flight 616 ha deciso di scoppiarsi con Sveva per prendersi a sorpresa Alessandra, sabotando in questo modo i piani di Paolo. Nessuno pensava che Andrea potesse scegliere Alessandra, viste le attenzioni che il ragazzo aveva, fin dalla prima puntata, nei confronti di Ginevra, la compagna di Julian, la più bella tra le ragazze del gruppo di Flight 616. Nel duello finale dell’ultima puntata la coppia Paolo e Sveva si è confrontata con quella composta da Tania e Juri. Ad avere la meglio è stato Juri, che insieme a Tania è riuscito ad eliminare Paolo, uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Il problema per Juri è che il gruppo non lo ami più di tanto. Riuscirà far cambiare loro idea?
Flight 616 tornerà in onda con la quinta puntata giovedì 9 giugno. Le coppie in gara si ritroveranno a Madrid dove, sotto l’occhio vigile di Paola Barale, dovranno superare diverse prove per restare in gara. In attesa della quinta puntata, su Italia 1, è appena stata trasmessa la replica della quarta puntata che, sin dal principio, ha regalato tantissime sorprese al pubblico a partire dall’arrivo della provocatrice Emiliana, ex corteggiatrice di Francesco Monte a Uomini e Donne, che ha cercato di rompere la coppia formata da Julian e Ginevra la quale, per scelta di lui, è rimasta la concorrente ufficiale con l’eliminazione della provocatrice. La coppia eliminata è quella formata da Andrea e Alessandra, al ballottaggio con Andressa e Davide. Nonostante la replica, Flight 616 è stato commentato sui social. Il popolo della rete, ancora una volta, ha espresso giudizi negativi sul reality a metà strada tra Pechino Express e Uomini e Donne. “Un programma pietoso! Detto anche 7 euro… Finto come una banconota da 7 euro”, “La caratteristica di questo programma: LA COERENZA”, “Solo io posso preferire di guardare flight 616 piuttosto che studiare. Mammamia quanto son messo male”, si legge sui social.
Grandi emozioni ieri sera a Flight 616. Le coppie rimaste dell’adventure game di Italia 1 erano ad Hong Kong. Per Julian e Ginevra subito una novità: l’arrivo di Emiliana. La ragazza aveva il compito di tentare Julian, convincendolo a scoppiare la coppia. Nonostante i buoni propositi di Emiliana, Ginevra è riuscita a mantenere Julian, con quest’ultimo che ha scelto di proseguire il suo viaggio insieme alla bellissima concorrente di Flight 616. Dopo la prima prova, che ha visto le ragazze recitare in cantonese di fronte a personaggi di un certo rilievo in quel di Hong Kong, i ragazzi hanno avuto una serata libera. Durante questa, Celeste e Juri ne hanno approfittato per parlare un po’ insieme. I due sono stati allo stesso tavolo per diverso tempo, provocando la reazione stizzita di Federico. Sia Davide che Alessandra si sono resi conto che Fede provi in realtà dei sentimenti per Celeste, nonostante quest’ultimo non voglia ammetterlo. Per Federico però le sorprese non sono ancora finite. Nella seconda prova infatti Fede ha una bella e brutta notizia. Federico riesce sì a vincere la gara, riuscendo a completare l’arrampicata su una vecchia diga davanti a Juri, nonostante quest’ultimo avesse un importante margine di vantaggio, ma la priority è per lui nefasta. È lo stesso Federico a decidere di far scegliere alla sua compagna di viaggio se scoppiare o meno la coppia, nonostante la priority avesse indicato uomo. Celeste non ci pensa su due volte e decide di lasciare Federico per andare in coppia con Juri. Grande felicità per il modello e l’ormai ex compagna di Fede, con i due che dimostrano di essere subito in sintonia durante una romantica serata in quel di Hong Kong. Protagonisti loro ed il fantastico skyline di Hong Kong, uno dei più belli al mondo. È qui che scatta il primo bacio tra la nuova coppia. Al looser camp finiscono Andressa e Davide, con l’uomo che si è infortunato al braccio durante la seconda prova. Looser camp ‘fortunato’ per la bellissima ragazza brasiliana, che riesce a superare la fobia per i serpenti. Arriva così il terzo giorno, quello decisivo. A dover affrontare Davide e Andressa sono Andrea e Alessandra, scelti dalle due coppie che hanno già i biglietti per la semifinale, vale a dire Julian e Ginevra più Celeste e Juri. Federico e Tania si salvano. La vittoria va a Davide, che riesce a trovare e liberare la sua Andressa per prima, con Andrea e Alessandra che arrivano in ritardo rispetto alla coppia vincitrice. Per loro due l’avventura a Flight 616 termina ad Hong Kong.