Nella prima serata di oggi, sabato 28 maggio 2016, Premium Action trasmetterà in prima Tv assoluta due nuovi episodi di Supergirl. Le puntate che andranno in onda sono la decima e l’undicesima dal titolo “Il giocattolaio” e “Il marziano bianco“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dopo una lunga lotta fra Supergirl (Melissa Benoist) e Non (Chris Vance), Maxwell (Peter Facinelli) impone all’eroina ed al DEO di lasciare la struttura perché di sua proprietà. Kara decide di parlare con Astra (Laura Benanti) per scoprire dove Non abbia nascosto Hank (David Harewood) e cerca invano di usare ogni tecnica per convincerla. Nel passato, Alura condanna Astra e Non alla reclusione a vita a Fortrose per aver provocato diverse morti per i loro ideali. Nel presente, Kara rivela agli amici che Cat (Calista Flockhart) ha scoperto la sua vera identità e che deve riuscire a farle cambiare idea. Intanto, Maxwell diffonde pubblicamente la notizia che l’attacco recente è stato causato dallo spionaggio industriale. Jimmy (Mehcad Brooks) scatta alcune foto all’edificio di Maxwell e scopre che sta organizzando un attacco ai criptoniani. In assenza di Hank, Alex (Chyler Leigh) assume il comando del DEO e Non le concede 24 ore di tempo per scambiare Astra con il proprio prigioniero. Poco dopo, il Generale Lane (Glenn Morshower) ribalta la situazione si mette a capo del DEO. Per ottenere le informazioni in suo possesso, il Generale decide di iniettare ad Astra della criptonita. Più tardi, Jimmy rivela a Winn (Jeremy Jordan) ciò che ha scoperto su Lord, mentre Cat dà un ultimatum a Kara. O le dimostrerà entro la giornata che non è Supergirl o libererà la scrivania per desdicarsi a tempo pieno al lavoro da eroina. Nel frattempo, Jimmy decide di entrare alla Lord per scoprire quali tecnologie intederà usare, ma mentre Winn lo guida a neutralizzare i sistemi, Maxwell tramortisce il giornalista. Inizia a torturarlo per scoprire i suoi segreti e con chi fosse in contatto, ma quando Kara lo scopre va su tutte le furie. Inizia a credere anche che Astra possa averle raccontato la verità e vorrebbe affrontare Maxwell, ma Winn la ferma. Kara decide allora di parlare di nuovo con Astra e la spinge a dirle la verità su ciò che è successo con la sorella. Nel passato, Alura è cosciente che le idee della sorella sono valide, ma è messa alle stretta dal Consiglio. Prima di rinchiuderla in prigione, rivela di aver fiducia in lei. Nel presente, Kara affronta il Generale e decice di eseguire le direttive di Non per lo scambio d’ostaggi. Grazie al suo gesto, Kara riesce a prelevare Hank e scopre anche la verità sulla sua identità. Più tardi, Supergirl compare a Cat mentre Kara si trova di fronte a lei, riuscendo così a distoglierla dai sospetti. Si tratta in realtà di Hank che con le proprie capacità da mutaforma è riuscito ad aiutare Kara. Più tardi, Maxwell accede alla clinica segreta in cui si trova una ragazza in coma dotata di poteri.
Il giocattolaio, un pericoloso criminale, inizia ad uccidere diverse persone tramite dei giocattoli mortali e si scopre che si tratta del padre di Winn. Il ragazzo inizia ad entrare in crisi, soprattutto quando Kara rischia la propria vita per catturare il giocattolaio. Le confida inoltre di aver paura di diventare a sua volta un assassino perché molto simile al padre e le confessa anche di amarla. Kara però è disorientata dal suo gesto e per questo Winn, sconfortato dal timore di averla perssa, si lascia catturare dal giocattolaio.
Un misterioso alieno attacca Hank in cerca di vendetta, per via della morte della propria famiglia. Per attirarlo in trappola, il marziano assume le sembianze di un senatore anti-alieno, Miranda Crane. Intanto, Kara attira Adam, il figlio segreto di Cat, in città in modo che possa incontrare la madre. Più tardi, un’altra Supergirl identica a Kara ed inizia a gettare delle macchine dal ponte, finendo in televisione.