Alessio Bernabei / L’ex leader dei Dear Jack all’Arena di Verona dopo l’esperienza sanremese (Wind Music Awards 2016, seconda serata 8 giugno )

Alessio Bernabei, l’ex leader dei Dear Jack, dopo il Festival di Sanremo, sarà sul palco dell’Arena di Verona strasera (Wind Music Awards 2016, seconda serata oggi 8 giugno)

08.06.2016 - La Redazione
alessio_bernabei
Alessio Bernabei

Il 2016 artisticamente è stato un anno molto importante per Alessio Bernabei, che ha visto incrociarsi immediatamente con gli ex compagni di viaggio la sua strada da solista. Sia i Dear Jack, accompagnati dal nuovo cantante Leiner Riflessi, sia Alessio Bernabei hanno infatti partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, col cantante originario di Tarquinia che ha portato quello che sarà poi il suo primo singolo di successo da solista, intitolato ‘Noi Siamo Infinito’. Un riconoscimento importante con numerosissimi passaggi sull’airplay radiofonico, anche se nella rassegna sanremese il pezzo non è riuscito ad andare oltre il quattordicesimo posto.

Nella serata di lunedì 6 giugno 2016 andranno in scena i Wind Music Awards 2016. Un appuntamento di grande importanza nella scena musicale italiana, soprattutto perché legato all’inizio di una stagione estiva che da sempre è il preludio alla diffusione dei grandi successi discografici: sul palco dell’Arena di Verona ci sarà anche Alessio Bernabei. Carlo Conti e Vanessa Incontrada saranno i padroni di casa della rassegna che sarà trasmessa anche in diretta e in esclusiva da Rai 1, ma in differita, nella prima serata di mercoledì 8 giugno. Alcuni dei più grandi nomi della musica italiana calcheranno il palco dell’Arena di Verona, location della kermesse: da Claudio Baglioni a Gianni Morandi che si esibiranno in coppia, fino a Laura Pausini, Emma Marrone, Elisa e tantissimi altri personaggi illustri.

Alessio Bernabei, assieme ai Dear Jack aveva visto emergere il suo talento nel corso della tredicesima edizione di uno dei talent show di maggior successo nel panorama televisivo italiano, ovvero ‘Amici’ di Maria De Filippi. I Dear Jack vinsero il premio della critica ad ‘Amici’ 2014 e sono riusciti poi ad ottenere un grande riscontro di pubblico grazie al primo album della formazione prodotto da una major dopo l’esperienza televisiva, intitolato ‘Domani è un altro film’. Alla fine del 2015 però come detto le strade di Alessio Bernabei e dei Dear Jack si sono separate, ed ora l’artista viterbese è pronto ad iniziare il suo primo tour estivo da solista. ‘Noi Siamo Infinito’ oltre ad essere il titolo del primo singolo è stato anche il titolo dell’album di ‘Bernabei’, che ha lanciato poi il secondo pezzo estratto dal suo primo lavoro da solista, intitolato ‘Io e Te – La Soluzione’. La profonda vocazione pop dell’ex Dear Jack sembra renderlo un perfetto interprete di pezzi orecchiabili per il periodo estivo, ed anche se l’accoglienza della critica a Sanremo non è stata eccezionale, ‘Noi Siamo Infinito’ può essere di certo considerato un inizio incoraggiante, soprattutto considerando l’accoglienza ricevuta nelle radio. L’appuntamento dei ‘Wind Music Awards’ 2016 sarà un altro battesimo del fuoco per Alessio Bernabei, chiamato a dimostrare coi fatti la propria capacità di tenere il palco anche da solo col carisma che tutti gli hanno riconosciuto quando è riuscito a scalare le vette delle classifiche discografiche con i Dear Jack.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori