Ha sicuramente conquistato tutti anche stasera al Wind Music Awards 2016 dove si è presentato con il suo ultimo grandissimo successo ”Sofia”. Il ragazzo ha dimostrato grande intonazione, ma anche ottima visione del palcoscenico. Dopo la fine della canzone inoltre ha dimostrato di parlare un italiano davvero perfetto che avrà studiato per l’imminente avventura che lo vedrà nella giuria di X-Factor al posto del collega Mika. Ha detto poi di aver vissuto le emozioni più grandi della sua carriera nella migliore location dove si è mai esibito. Alvaro Soler poi ha duettato con grinta ed energia insieme ad Emma Marrone nel loro nuovo singolo.
Ormai da due anni Alvaro Soler ha monopolizzato il palcoscenico della musica conquistando anche l’Italia. Se l’anno scorso fu speciale il successo de ”El Mismo Sol” quest’anno sta ottentendo gli stessi successi con ”Sofia”. La canzone è inoltre la colonna sonora di questo evento, risuonando ogni volta che si va in pubblicità. Sale l’attesa anche sui social col pubblico da casa che vuole vedere subito sul palcoscenico un artista davvero incredibile che con la sua qualità ha conquistato davvero tutti. Le sue canzoni infatti sono molto radiofoniche, estive perchè ballabili e i ritornelli vengono cantati davvero da tutti. Vedremo cosa farà il pubblico quando arriverà sul palcoscenico.
Negli ultimi giorni l’ospite internazionale della sesta edizione dei Wind Music Awards ha partecipato all’Edicola Fiore, l’ormai tradizionale appuntamento giornaliero con Rosario Fiorello. In questi ultimi dodici mesi Alvaro Soler è stato protagonista di tante prime volte. Dal successo mondiale di “El Mismo sol” alla vittoria al Coca Cola Summer Festival, sempre qui in Italia. Dalla prossima stagione vedremo Alvaro Soler protagonista anche al talent musicale in onda su Sky il giovedì in prima serata X Factor. Il giovane artista spagnolo prenderà il posto di Mika e sarà il secondo nuovo giudice insieme a Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours. C’è grande attesa per la partecipazione, in qualità di giudice, di Alvaro Soler dietro il bancone di X Factor, in compagnia di Fedez e di Arisa, che torna al talent musicale dopo la precedente esperienza, quando ancora c’era Simona Ventura.
Ci sarà anche Alvaro Soler nelle serata dell’8 giugno della sesta edizione dei Wind Music Awards 2016. Anche quest’anno l’importante appuntamento musicale vedrà alla conduzione Carlo Conti insieme a Vanessa Incontrada. Sul palco dell’Arena di Verona l’artista spagnolo porterà in scena “Sofia”, il suo ultimo singolo, che potrebbe diventare, così come il precedente “El Mismo Sol”, il tormentone di questa stagione estiva. “Sofia”, segnaliamo, al suo debutto è stato il singolo più ascoltato in Italia. Per la scrittura e la produzione del testo della canzone, Alvaro Soler è volato negli Stati Uniti, più precisamente a Los Angeles, dove ha lavorato con RedOne.
La carriera discografica di Alvaro Soler è relativamente recente. Nato a Barcellona nel 2011, dopo un periodo a Milano, nel 2015 si trasferisce a Berlino dove incide il suo primo successo musicale, “El Mismo Sol”, con cui riesce a trionfare nelle radio italiane e svizzere. Il suo è un successo clamoroso nel nostro Paese. Il secondo singolo è Agosto, che non ottiene la stessa fortuna del precedente brano. Nel 2016, ad aprile, pubblica il nuovo singolo, “Sofia”, con cui ha già ottenuto su YouTube qualcosa come 50 milioni di visualizzazioni.