Giovanni Malagò, Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è stato oggi, mercoledì 8 giugno 2016, ospite ad Edicola Fiore, la rassegna stampa condotta da Fiorello su Sky Uno: insieme a lui Beatrice Vio, campionessa paralimpica di scherma e anche a Stefano Bollani. Il Presidente, come ha cinguettato questa mattina approfittando del suo account social ufficiale (clicca qui per vedere il tweet), ne ha approfittato per ricordare i Giochi Senza Barriere (a cui la stessa Beatrice parteciperà), ma anche per menzionare #Roma2024. La nostra capitale, infatti, si è candidata per le Olimpiadi che cadranno tra otto anni.
Questa mattina a Edicola Fiore è stato dedicato ampio spazio allo sport. L’ospite della puntata era infatti la campionessa paralimpica Beatrice Vio. La giovane sportiva ha presentato i “Giochi senza barriere”, promossi dalla sua associazione Art4sport, che si terranno giovedì 9 giugno allo Stadio dei Marmi. Durante l’evento 8 squadre da 8 regioni italiane si “sfideranno” in diverse discipline all’insegna dell’integrazione. Al bar c’era anche Giovanni Malagò, Presidente CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Non è mancato un ospite musicale: Stefano Bollani, che ha intrattenuto Fiorello e il suo staff suonando una pianola. Clicca qui per vedere le foto pubblicate da Beatrice Vio
Si avvicina alla conclusione l’Edicola Fiore versione Sky. Oggi, mercoledì 8 giugno, alle 7.30 su Sky Uno andrà in onda il settimo appuntamento con la rassegna stampa di Rosario Fiorello, affiancato dal giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro. Ricordiamo che sarà possibile vedere Edicola Fiorello su TV8 alle 8 e nelle repliche delle 13.30 e delle 20.30 (quest’ultima con contenuti inediti). – Dopo Alvaro Soler e i protagonisti di Gomorra 2, il terzo ospite della settimana sarà Beatrice “Bebe” Vio, campionessa della scherma paralimpica italiana. La giovane sportiva sarà tra i protagonisti di “Giochi Senza Barriere”, una manifestazione a scopo benefico organizzata dalla sua Associazione art4sport ONLUS. L’evento, realizzato in collaborazione con CONI e Comitato Italiano Paralimpico, avrà luogo giovedì 9 giugno 2016 allo Stadio dei Marmi di Roma.