Emis Killa/ Il rapper dalla giuria di The Voice canterà il nuovo singolo ‘Cult’ all’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, seconda serata 8 giugno)

Emis Killa, il rapper si sposta dalla giuria di The Voice of Italy al palco dell’Arena di Verona con il nuovo singolo ‘Cult’ (Wind Music Awards 2016, seconda serata 8 giugno)

08.06.2016 - La Redazione
emis_killa_R439
Emis Killa

IL NUOVO SINGOL CULT – I Wind Music Awards sono da sempre anche sinonimo di anteprima e come molti altri artisti hanno fatto ieri anche oggi ci saranno diversi pezzi inediti. Probabile quindi che il rapper Emis Killa, giudice nell’ultima edizione di The Voice of Italy, canterà la sua nuova canzone ”Cult”. Come al solito il pubblico si farà conquistare da uno stile dissacrante e dalle rime taglienti che sempre arrivano al punto. Staremo a vedere quale messaggio lascerà questa nuova canzone attesa da tantissime persone. Su Instagram l’artista ci rivela: “Cult è il mio primo singolo ufficiale. Godetevelo durante quest’estate. Buona visione”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Wind Music Awards in grande spolvero in questa edizione 2016. L’appuntamento è diventato ormai classico per celebrare quelli che sono i più grandi successi discografici dell’ultimo anno e per dare il via a una stagione estiva sempre particolarmente prolifica dal punto di vista musicale nel nostro paese: stasera – in occasione del secondo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 – ci sarà anche Emis Killa. La serata di quest’anno andrà in scena nella suggestiva location dell’Arena di Verona e gli amanti del rap, genere che negli ultimi anni ha avuto un’enorme diffusione nel nostro paese, avranno pane per i loro denti con la presenza di artisti come Fedez e J Ax, Clementino, Fabri Fibra, oltre naturalmente al recentissimo giudice di The Voice of Italy 2016. L’artista milanese può considerarsi un precursore essendo stato uno dei primi a mettere in primo piano la vocazione hip hop nei suoi dischi rap.

Come molti rapper, anche Emis Killa è decisamente partito dalla gavetta, battagliando in gare di freestyle nell’ambiente underground ed ottenendo uno dei più prestigiosi riconoscimenti riservati ai rapper emergenti, la vittoria nella gara di freestyle ‘Tecniche Pefette’ nel 2012. Da allora Emiliano Giambelli, vero nome dell’artista, ne ha fatta di strada e l’estate 2016 di preannuncia particolarmente calda per lui con l’uscita di un nuovo singolo che promette già di essere uno dei più trasmessi in radio della stagione calda. Stiamo parlando di ‘Cult’, trascinato anche da un video che sta già facendo il pieno di visualizzazioni su YouTube, con citazioni tra Street Fighter, Jurassic Park, Robocop e tanti altri film, videogiochi e personaggi che hanno rappresentato dei veri e propri miti dell’adolescenza di Emiliano, così da richiamare il titolo del brano ‘Cult’. E sarà proprio ‘Cult’ il cavallo di battaglia di Emis Killa in questa edizione 2016 dei ‘Wind Music Awards’. Come detto i rapper avranno spazio e considerazione da vendere in questa edizione della rassegna, ed Emis non vorrà di certo sfigurare di fronte ai blasonati colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori