Giovanni Caccamo / Il cantante di “Non siamo soli” sul palco dell’Arena di Verona. Estate in tour (Wind Music Awards 2016, seconda puntata 8 giugno)

Giovanni Caccamo, Il cantante siciliano di “Non siamo soli” salirà sul palco dell’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, seconda puntata 8 giugno)

08.06.2016 - La Redazione
giovannicaccamo
Giovanni Caccamo

Il “Non siamo soli tour” terrà impegnato Giovanni Caccamo durante tutta l’estate. A giugno i fan del cantante siciliano potranno ascoltare il proprio idolo a Roma, Pisa e Garbagnate, mentre a luglio sarà a Ischia per il Premio Giornalismo e a Sorrento per il premio Caruso. Riflettori accesi anche sulle città di Napoli, Milano e Grugliasco. Il 7 agosto Giovanni sarà a Forte dei Marmi. Nell’ultimo mese di maggio, Giovanni Caccamo è stato ospite alla trasmissione condotta da Fabio Fazio Che fuori tempo che fa per parlare della sua città natale, Modica (Ragusa). Sempre a maggio Giovanni è stato avvistato a Londra per il suo nuovo singolo, che resta ancora oggi top sec

Il cantante Giovanni Caccamo sarà tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2016 in programma su Rai 1 dall’Arena di Verona il 7 e 8 giugno. La manifestazione sarà presentata dai conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada, due volti noti delle pubblicità della compagnia telefonica Wind. Senza Franco Battiato molto probabilmente la carriera discografica di Giovanni Caccamo non sarebbe mai iniziata. Un incontro rivelatore insieme a quello che ad oggi viene considerato come uno dei più influenti artisti italiani dopo la seconda guerra mondiale. Il suo primo singolo (L’indifferenza) è datato 2013 ed è stato prodotto da Franco Battiato. Due anni più tardi arriva la vittoria nella sezione Nuove proposte con la canzone Ritornerò da te. Quest’anno, con Deborah Iurato, si è piazzato terzo cantando “Via da qui”. Dopo la loro partecipazione a Sanremo, in tanti hanno pensato che tra i due fosse scoccata la scintilla. In realtà la Iurato ha spiegato come tra lei e Caccamo ci sia soltanto una bella amicizia, con i due che spesso e volentieri si trovano insieme per qualche pranzo alla domenica ma niente di più. A fine maggio, Giovanni Caccamo è stato ospite di Striscia la notizia per promuovere il suo nuovo album intitolato “Non siamo soli”. Presentato dai due presentatori del tg satirico di Canale 5 Ficarra e Picone, Giovanni ha ringraziato pubblicamente le altre due artiste che lo hanno aiutato nella sua ultima fatica discografica, vale a dire Malika Ayane e Carmen Consoli. Quando è stato ospite a Striscia, il cantante modicano ha rivelato che una tappa del suo nuovo tour lo porterà anche in Giappone. Sempre a Striscia la notizia, il cantante ha anche rilanciato il suo ambizioso progetto “Live at home”, ricordando che chiunque può prenotare un concerto a casa scrivendogli un email. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori