I quattro dell’Ave Maria/ Diretta streaming e trailer del film con Terence Hill e Bud Spencer

- La Redazione

I Quattro dell’ Ave Maria, il film in onda su Rete 4 oggi, 8 giugno 2016. Nel cast: Terence Hill e Bud Spence, alla regia Giuseppe Colizzi. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset Mediaset

È uno spaghetti western che vanta la presenza dei mitici Bud Spencer e Terence Hill. Il film, che non è al suo primo passaggio, ci terrà compagnia anche oggi, mercoledì 8 Giugno alle ore 21:15, su Rete 4 per allietare la serata degli amanti del genere e della storia coppia che ha lavorato insieme per ben 16 pellicole. Il trailer, che trovate qui, ci mostra Terence Hill, un cacciatore di taglie, mentre assiste ad un incontro di boxe tra un ragazzo bianco ed un uomo di colore. QUest’ultimo, nonostante venga colpito ripetutamente, non sembra avere nessuna intenzione di andare al tappeto. A lui, invece, basta un colpo ben assestato per stendere il suo avversario. L’organizzatore dell’incontro offre cinquanta dollari a chiunque riesca a battere il suo uomo: il guanto di sfida viene raccolto da Bud Spencer. In un primo momento, l’omone sembra avere la peggio contro il campione del Missouri: come tutti sanno, però, Bud non va fatto arrabbiare. I due si colpiscono in modo sempre più forte e alla fine il nostro eroe riesce a prevalere sul suo avversario. Alla fine gli basterà spingerlo con un dito per farlo cadere rovinosamente a terra, vincendo la posta in palio. Quanti preferiscano seguire la diretta streaming lo possono farlo raggiungendo la sezione dedicata sul sito cliccando qui.

I quattro dell’Ave Maria è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 8 giugno 2016. Tra gli aneddoti che possiamo raccontare su questo film, c’è quello in cui l’attore Terence Hill racconta che il regista Giuseppe Colizzi, quando uscì nelle sale ?Dio perdona… io no!?, decise di vedere la sua opera in diversi cinema per studiare le reazioni del pubblico. Si rese conto che gli spettatori si divertivano soprattutto quando Terence Hill e Bud Spencer dividevano la scena. Questa scoperta gli fece prendere la decisione di riportare la celebre coppia sul grande schermo con ?I quattro dell’Ave Maria?: senza saperlo aveva dato vita ad una vera e propria leggenda. I due attori reciteranno assieme in altri sedici pellicole.

I quattro dell’ Ave Maria, è il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 21:15. Una celebre pellicola spaghetti western del 1968. Il film è il sequel del mitico Dio perdona… io no!. Anche questo secondo capitolo è stato diretto da Giuseppe Colizzi, celebre regista che ha dedicato la sua carriera a questo preciso genere cinematografico. Gli attori che hanno preso parte a questa produzione sono volti noti al grande pubblico come, Eli Wallach, Terence Hill e Bud Spence. Altri interpreti che recitano al loro fianco sono Brock Peters, Steffen Zacharias, Francisco Brana, Remo Capitani, Livio Lorenzon e Kevin McCarthy. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Cat Stevens (Terence Hill) e Hutch Bessy (Bud Spencer), sono due cacciatori di taglie che si recano a El Paso per incassare la ricompensa per aver catturato il pericoloso Bill Sant’Antonio. Purtroppo, come già sappiamo, nel primo capitolo della saga, del fuorilegge non restano che gli stivali, l’uomo è infatti rimasto dilaniato in un’esplosione. Per la legge non è una prova sufficiente a determinare la morte dell’uomo e si rifiuta di onorare il debito. I due allora si recano dal complice di Bill, un rispettabile banchiere di nome Harold (Steffen Zacharias), e lo ricattano affinché conceda loro la parte di refurtiva che sarebbe spettata al suo complice defunto. Ovviamente, dopo essere stato sottoposto ai bruschi modi dei due cacciatori di taglie, l’uomo è costretto a cedere. I due possono dirsi soddisfatti e lasciano El Paso. Lo stesso non si può dire per il banchiere. Harold decide di mettere alle loro calcagna Cacopoulos (Eli Wallach), un galeotto, il compito dell’uomo è recuperare il bottino, quindi, Harold si presta affinché il bandito possa evadere di prigione. Il suo piano, però, gli si ritorce contro, il fuorilegge intuisce che Harold vuole solo usarlo e che quando avrà ottenuto quello che desidera lo farà di nuovo sbattere in gattabuia. Uccide quindi il banchiere e tutti i suoi uomini, e come se nulla fosse, si mette alla ricerca di Cat e Hutch a cui vuole comunque rubare il malloppo. Cacopoulos è abilissimo e riesce nella sua impresa: ai due malcapitati non resta che seguire le sue tracce per riuscire a riprendersi il bottino. Quello che scoprono li lascia a bocca aperta, il bandito sta dilapidando tutto il loro denaro donandolo alla povera gente che incontra lungo la via. Ben presto scoprono che Cacopoulos non è mosso da sete di ricchezza e di denaro, vuole solo vendicarsi dei suoi ex-complici che quindici anni prima lo avevano tradito e fatto rinchiudere in galera. Quando i due cacciatori di taglie riescono a raggiungerlo, il fuorilegge offre loro un patto che non possono rifiutare, se i due lo aiuteranno a rintracciare e ad uccidere i suoi vecchi compagni di malefatte, lui riconsegnerà loro quel che resta del denaro, ai due, non resta che fidarsi di Cacopoulos, a rischio che il bandito gli tirà qualche tiro mancino. Riusciranno i nostri eroi a portare a buon fine la loro nuova missione e rintracciare tutti i fuorilegge senza mettere a repentaglio a loro vita? 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori