Lorenzo Fragola / Da Sanremo all’Arena di Verona. L’amore con la tunisina Chahrazed (Wind Music Awards 2016, seconda serata 8 giugno)

Lorenzo Fragola, il cantante vincitore di X Factor dal palco del Festival di Sanremo a quello dell’Arena di Verona (Wind Music Awards 2016, seconda serata oggi, 8 giugno)

08.06.2016 - La Redazione
lorenzofragola
Lorenzo Fragola

Proprio ‘Luce che Entra’ rappresenterà uno dei brani di punta proposti sul palco dell’Arena di Verona di questi Wind Music Awards 2016, con Lorenzo Fragola che ha dimostrato sin da quando ha mosso i primi passi della sua carriera di non temere i grandi palchi. Ancora a due anni dal suo esordio discografico da compiere, Fragola può dirsi già un habitué del Festival di Sanremo. Oltre alla già citata presenza di quest’anno, il cantante catanese ha presenziato anche all’edizione 2015 del Festival della Canzone Italiana con il brano ‘Siamo Uguali’, che ha rappresentato un singolo di buon successo dopo l’eccellente avvio di ‘The Reason Why’. Ultimamente Fragola è stato protagonista anche del gossip nazionale con la fuga d’amore a Parigi con la sua nuova fidanzata, la tunisina Chahrazed, che rappresenta un vero e proprio cambio di pagina dopo i tanti tira e molla con la fidanzata Federica Consiglio, con la quale il rapporto si era iniziato a incrinare dopo la vittoria a X Factor. Ci sarà anche Chahrazed tra il pubblico dei Wind Music Awards?

Ai Wind Music Awards è abituale trovarsi di fronte i nomi del momento della scena musicale italiana, e questa edizione 2016 non farà eccezione. Sul palco dell’Arena di Verona, introdotti dai conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ci saranno alcuni dei nomi più popolari dell’ambiente canoro del nostro paese. E a ravvivare la serata di lunedì 6 giugno (trasmessa in televisione divisa in due parti martedì 7 e mercoledì 8 giugno) ci sarà anche Lorenzo Fragola. Che si potrebbe definire ormai un ‘emergente affermato’, considerando l’impennata vissuta dalla sua carriera nell’ultimo anno e mezzo. Da sconosciuto cantautore catanese, Fragola si è preso le luci della ribalta dominando l’edizione 2014 di X Factor, il più popolare talent show musicale del nostro paese prodotto da Sky. Nella squadra del popolare rapper Fedez, Fragola si è preso la scena ottenendo la vittoria assoluta anche grazie all’inedito ‘The Reason Why’, che opportunamente riadattato e prodotto, ha rappresentato il suo primo singolo di grande successo, dopo aver rubato la scena già nella prima esibizione avvenuta durante le audizioni dello show.

Per Fragola la carriera da quel momento è stata un costante crescendo, a partire dal primo album intitolato ‘1995’, coprodotto da Sony e dalla casa discografica di Fedez, la Newtopia. A Lorenzo Fragola, come dimostrato a X Factor, le sfide e i colpi di testa non hanno però mai fatto davvero paura, e nel giro di pochi mesi il cantante siciliano è arrivato alla separazione (non troppo consensuale) proprio con il suo mentore Fedez. Che ci siano stati motivi economici alla base della separazione artistica tra i due non è un mistero: Fragola ha dimostrato di saper andare dritto per la propria strada, impegnandosi anima e corpo nella produzione del suo nuovo album, ‘Zero Gravity’, arrivato ad essere sin dai primi giorni d’uscita uno dei maggiori successi commerciali italiani del 2016, con i brani ‘Infinite Volte’ (presentato a Sanremo 2016) e ‘Luce che Entra’ che hanno rappresentato da subito singoli di grande successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori