POMERIGGIO 5/ Di cosa si parlerà oggi, 8 giugno 2016, nel salotto di Barbara D’Urso?

Pomeriggio 5: dopo la pausa del fine settimana, oggi mercoledì 8 giugno alle 17.15 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con il programma condotto da Barbara D’Urso.

08.06.2016 - La Redazione
Barbara_Durso_NeroR439
Barbara d'Urso, Pomeriggio 5

Torna oggi, 8 giugno 2016, l’avventura di Pomeriggio 5 sulla rete ammiraglia di Mediaset. Conduce come al solito Barbara D’Urso che con la sua grande ecletticità riesce a dare informazione, ma fare anche gossip. La trasmissione piace molto per questo anche perchè è adatta a ogni target, affrontando argomenti di rilevanza per poi passare ad altri più leggeri. Prima di scoprire di cosa si parlerà oggi e chi saranno gli ospiti andiamo a vedere quello che è successo nella puntata di ieri.

Riassunto – Si parte subito con Nozzolino, simpatico personaggio conosciuto a Ciao Darwin. Il simpaticissimo Nozzolino si presenta con un’ eclettica tutina gialla con delle farfalle attaccate. Lo stesso afferma di sentirsi “farfalloso”, suscitando l’ilarità del pubblico. “Non c’è bel tempo perché sono io il sole”, si conclude con questa battuta il primo intervento. La D’Urso poi si collega con Ostia, lanciando l’ ultim’ora del giorno; il caso di Ostia, dove una donna è scivolata in mare mentre era con il compagno. L’uomo ha dato l’allarme ed è l’ unico testimone dell’accaduto. Il fatto sarebbe avvenuto in circostanze ancora sospette visto che ancora ci sono dei punti poco chiari, come ad esempio la presenza dei vestiti sul corpo della donna quando è stata ritrovata alla deriva dai soccorritori, circa tre ore dopo l’episodio. Ma la donna è stata spinta oppure è scivolata accidentalmente? 

Si parte con il giallo di Isabella Noventa, uccisa nella zona del padovano. La D’Urso ha mandato in onda l’intervista effettuata al cugino di Freddy, molto contrariato mentre parlava del suo rapporto con il presunto assassino. Nella telefonata l’uomo ha spiegato come avesse avuto un rapporto tempestoso, visto che dopo aver effettuarlo dei lavori alla villa, l’uomo non avrebbe retribuito suo cugino. Al termine della telefonata, il collegamento si sposta con l’avvocato, per leggere la vera lettera che Freddy ha scritto a Manuela. Una frase importante, su cui si sofferma il ragionamento della D’Urso è la seguente: “La tua situazione è la più semplice di tutte”. Un vero e proprio mistero, che alimenta i dubbi su questo scottante caso di cronaca nera. Ancora cronaca nella parte centrale del programma di punta del pomeriggio di Canale 5.

Si torna a parlare della scomparsa di Roberta Ragusa e del presunto incendio che era avvenuto durante lo scorso inverno. Ma un particolare lascia perplessi: questo incendio non sembra essere confermato dalla Protezione Civile della zona, mentre la moglie del supertestimone sembra confermare. La stessa Barbara pone la domanda che esce spontanea: “Come può un incendio avvenire per cause accidentali in un mese freddo?”. Inoltre, la stessa Protezione Civile, contatta dall’inviata della trasmissione, ha confermato che quella zona dell’incendio è stata esclusa a priori, anche se i motivi non sono stati indicati.

Problemi di nutizioni e diete – Durante la puntata di ieri a Pomeriggio 5 si è parlato anche dei problemi di nutrizione e diete. L’ospite principale è Mary Segneri, concorrente della quinta edizione del Grande Fratello. L’ex gieffina entrò nella casa con 127 chili, ma nel tempo ha perso ben 62 kg. Infatti la stessa spiega come le buone abitudini alimentari inizino dalla spesa: in un servizio spiega infatti come fare una buona spesa, che sia salutare e poco calorica. La puntata si chiude con il dilemma tra “ginnastica o chirurgo” come soluzione alla rimozione della pelle in eccesso. Dopo gli esercizi di Nozzolino che come al suo solito riscuote i successi del pubblico, l’attenzione passa sulla velona di Striscia, che ha un peso di 177 kg. La stessa conferma complicazioni durante la dieta, perché come detto spesso, il dimagrimento è un procedimento lento e piuttosto tortuoso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori