THE ORIGINALS 2 / Al via la seconda stagione della serie tv sui vampiri. Anticipazioni puntate 9 e 16 giugno 2016: il segreto sull’infanzia di Klaus

- La Redazione

The Originals 2, anticipazioni di giovedì 9 giugno 2016, in prima Tv su La5. Klaus è indebolito dagli anelli, ma Elijah li riprende. Intanto, Kol continua il suo piano per vendicarsi. 

The-Originals
The Originals 2, in prima Tv su La5

Settimana prossima su La5 verranno mandati in onda due nuovi episodi di The Originals 2. “Ad ognuno il proprio figlio” e “Vivi e lascia vivere” sono il terzo e il quasrto episodio di questa stagione. Elijah, Klaus e Hayley verranno invitati a una cena di famiglia da Eshter. Elijah andrà poi con Gia alla ricerca di Lenore, una strega che ha fatto l’incantesimo dell’anello solare a Marcel per darlo alla stessa Gia. Nel frattempo a casa Mikaelson, Klaus e Hayley avranno una discussione. Elijah e Gia chiederanno poi a Lenore come evitare che Esther continui a saltare da un corpo all’altro e la strega gli rivelerà che in effetti c’è un modo. Lenore verrà però catturata da Finn, che intende interrogarla. A cena con i figli, Eshter rivelerà un segreto scioccante sull’infazia di Klaus e rivelerà il suo piano per i figli.

Prenderà il largo nella prima serata di oggi, giovedì 9 giugno 2016, la serie fantasy The Originals 2 che andrà in onda su La5 con i primi due nuovi episodi, in prima Tv. Si intitoleranno rispettivamente “Rinascita” e “Vivi e vegeti” e riprenderanno la trama lasciata in sospeso dalla prima stagione. Lo spinoff di The Vampire Diaries ha visto la luce in epoche più recenti rispetto alla serie madre, ma grazie ad alcuni elementi vincenti ideati da Julie Plec è riuscita a conquistare il pubblico in modo esponenziale. E questo senza ricalcare perfettamente il format capofila, ma fornendo una prospettiva diversa del mondo già conosciuto di vampiri. Avevamo lasciato i protagonisti in forte difficoltà in passato, anche grazie alla nuova minaccia che attraversa New Orleans. i Guerrera. I guai quindi per i nostri tre supervampiri Mikaelson sonoappena iniziati, soprattutto perché la figlia di Klaus (Joseph Morgan) e della mannara Hayley (Phoebe Tonkin) fa gola a moltissimi clan. In questa nuova stagione i fans potranno gustare l’attesissimo incontro fra Klaus e Stefan Salvatore (Paul Wesley), entrambi dotati di una sete di sangue che spesso travalica i limiti. Tuttavia, anche se un duello fra i due sarebbe di sicuro di portata epocale, l’Originale e il minore dei Salvatore si incontreranno in realtà per discutere un problema amoroso che affligge entrambi. Stefan infatti sta vivendo un periodo di sconforto per la storia tormentata con Caroline (Candice King), mentre Klaus è sempre in bilico fra il voglio/non voglio Cami (Leah Pipes). Messe via quindi le zanne, Klaus e Stefan discuteranno d’amore, da bravi fratelli di due mondi simili. Questo primo crossover apre inoltre le speranze ad un’altra possibile incursione fra le vicende dei due diversi gruppi di vampiri, nella speranza che questa volta sia qualcosa di più che di una semplice chiaccherata davanti ad un té. Ritornando a New Orleans, il problema principale rimangono sempre i Guerrera, ma anche Davina con le sue intenzioni vendicative dà come sempre da pensare. La strega ha ancora intenzione di rifarsi su Klaus per averle tolto il suo unico e grande amore, ma per ora l’Originale è inavvicinabile a causa del legame che lo unisce a Josh (Steven Krueger) e Marcel (Charles Micheale Davis). Questa situazione comunque rimarrà in bilico ancora per un po’ di tempo, dato che in realtà la spada di Damocle che sta pendendo sulla testa di tutti e tre i Mikaelson adesso è un’altra: il padre Mikael.

Klaus ha perso ancora una volta il dominio del quartiere francese, ora sotto le grinfie dei Guerrera. Elijah (Daniel Gillies) invece è intento a cercare tutti gli anelli della Luna che stanno indebolendo il fratello. Nel frattempo, Davina è un elemento valido per i vampiri nella lotta contro i mannari, ma viene avvicinata da Kaleb Westphall (Daniel Sharman), ignara che siano le sembianze umane di Kol, un altro dei fratelli Mikaelson. Nell’ombra, trama Francesca Correa (Peta Sergeant) che riesce ad ottenere il supporto di Joe Dalton (Yohance Myles), un vampiro indipendente, per ottenere alcune informazioni sul pugnale di quercia bianca. Durante la notte, i Guerrera sono pronti ad entrare nella villa dei Mikaelson, ma la situazione viene ribaltata e tutti i vampiri vengono eliminati. Elijay si precipita poi a casa di Francesca, ma lascia che sia Hayley a finirla.

Nel passato, Elijah uccide Kol perché si rifiuta di lasciare la città, in fiamme a causa dell’odio di Mikael. Nel presente, Elijah scopre il piano di Marcel di creare nuovi vampiri e decide di fare un accordo con lui: non ucciderà il suo esercito in cambio del pugnale. Ore dopo, Hayley si propone come leader dei mannari del Bayou, ma Oliver si oppone. Intanto, Davina e Kaleb vengono attaccati, ma la strega chiama Mikael con il proprio potere e fa eliminare la minaccia. Quando Mikael scopre che Davina non possiede più il bracciale che lo lega, cerca di attaccarla e si imbatte con Elijah, ma ha la meglio. In quel momento, Klaus si trova invece nel cimitero alla ricerca della strega che ha creato gli anelli, ma capisce che si tratta in realtà di sua madre, Cassie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori