VIRGINIA RAFFAELE/ L’imitatrice romana al centro del programma condotto da Massimo Giletti (Una domenica da leoni, puntata 10 luglio 2016)

- La Redazione

Virginia Raffaele sarà protagonista del programma condotto da Massimo Giletti su Rai 1, Una domenica da leoni: per presentare la sua carriera, interviste e documenti esclusivi

Virginia_Raffaele_LaPresse_R439
Virginia Raffaele (Foto: LaPresse)

Anche nel weekend del 10 luglio 2016, su Rai 1 torna Una domenica da leoni, il programma pomeridiano condotto da Massimo Giletti. Anche stavolta gli ospiti saranno numerosi, e al centro dell’attenzione ci saranno dei grandi del mondo dello spettacolo. Se la settimana scorsa è toccato a Fiorello, il pomeriggio del primo canale nazionale più tardi si concentrerà su Virginia Raffaele e Luciana Littizzetto. Andiamo a vedere in breve la carriera dell’imitatrice e comica più amata del piccolo schermo, che ha fatto letteralmente innamorare il pubblico dell’Ariston lo scorso febbraio.

Virginia Raffaele nasce a Roma nel settembre del 1980 da una famiglia di artisti circensi. La ragazza, fin da subito, mostra una particolare attrazione per il palcoscenico e nel 1999 si diploma all’accademia teatrale. La sua carriera artistica però comincia solo nel 2001, quando la Raffaele crea un vero e proprio trio teatrale insieme a Danilo De Santis e Francesca Milani. Il trio comico debutta in teatro con alcune commedie di Aristofane e Plauto, commedie antiche riviste in chiave moderna, ma ben presto si divide. Virginia allora comincia a collaborare con la famosa coppia comica di Lillo e Greg e, in seguito, prende parte anche ad alcune fiction come Carabinieri, Incantesimo o Il commissario Giusti. Partecipa poi anche alla conduzione del programma domenicale di Rai 2, già guidato dalla Ventura, Quelli che il calcio. Nel 2009 la Raffaele partecipa a Mai dire Grande Fratello e l’anno successivo comincia la sua carriera di imitatrice: si parte proprio da Quelli che il calcio, dove inizia vestendo i panni di Roberta Bruzzone, la criminologa. Virginia Raffaele continua poi la sua carriera proprio come imitatrice nei panni di Federica Pellegrini, Belen Rodriguez, Ornella Vanoni e di Gozzi di Ma come ti vesti. Oltre a numerose altre parti da attrice in alcune fiction, Virginia continua ancora la carriera come comica e – anche grazie alla sua simpatia – viene chiamata come valletta dell’ultimo Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 nel febbraio 2016. Qui la Raffaele è riuscita ancora una volta a conquistare il pubblico, non solo con il suo talento, ma anche con la sua bellezza, vestendo i panni di Ornella Vanoni, Carla Fracci, Donatella Versace e nuovamente di Belen Rodriguez. Oltretutto la bellissima attrice è stata chiamata anche intrattenere il pubblico di Amici di Maria De Filippi per la seconda edizione consecutiva. Oggi, domenica 10 luglio 2016, sarà una delle protagoniste dei ritratti resi al pubblico da Massimo Giletti, grazie a documenti ed interviste esclusive.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori