ALESSIO BERNABEI/ Con “Io e te = la soluzione” in Piazza del Popolo (Coca Cola Summer Festival 2016, seconda serata 11 luglio)

- La Redazione

Alessio Bernabei, il cantante italiano  a Piazza del Popolo di Roma per la puntata dell’atteso evento dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival, 11 luglio 2016).

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new
Coca Cola Summer Festival 2016

Nella prima serata di Canale 5 viene trasmesso un nuovo appuntamento con l’evento musicale del Coca Cola Summer Festival, presentato da Alessia Marcuzzi sul palcoscenico realizzato nella splendida Piazza del Popolo di Roma. Tra i tanti artisti che calcheranno il palco romano ci sarà anche Alessio Bernabei. Conosciamolo meglio ripercorrendo i tratti salienti della propria carriera artistica.

L’ex front man dei Dear Jack è nato a Tarquinia nel settembre del 1992 e si è avvicinato alla musica sin da piccolo, iniziando a studiare una serie di strumenti, tra cui la chitarra e il pianoforte, inoltre suonando nella banda del proprio paese. Prima di iscriversi alle selezioni del talent X Factor, ha iniziato a lavorare per dare una mano alla famiglia in diversi mansioni come parrucchiere, barista e idraulico. Dopo essere stato scartato, l’artista laziale non si è però perso d’animo e ha dato vita, nel 2012, ai Dear Jack, gruppo con il quale ha preso parte a distanza di un anno ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Nel corso dello show di Mediaset il gruppo ha saputo distinguersi per la bravura, tanto da aggiudicarsi il premio della critica. Un ottimo biglietto da visita per il loro primo lavoro in studio, uscito nella fase immediatamente successiva, con il titolo Domani è un altro film (prima parte), cui ha fatto seguito il secondo album con lo stesso titolo, nel 2015. Nel corso dello stesso anno i Dear Jack hanno anche calcato il prestigioso Teatro Ariston per la tradizionale kermesse sanremese con il brano Il mondo esplode tranne noi. Subito dopo Alessio Bernabei ha annunciato la fuoriuscita dal gruppo, nella immaginabile delusione dei fans: una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma presa in accordo con gli altri componenti dei Dear Jack. Nel 2016 ha quindi preso parte al Festival di Sanremo con il brano Noi siamo infinito, lo stesso titolo del suo primo album da solista, uscito subito dopo la manifestazione. Un debutto in grande stile, se si pensa che l’album si è subito installato al secondo posto delle classifiche di vendita, battuto solo da un fuoriclasse come Renato Zero, con il suo Alt. In questi giorni Alessio Bernabei sta lavorando alla colonna sonora di Trolls, film d’animazione che lo vede prestare la voce al personaggio interpretato da Justin Timberlake nella versione originale. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tgcom24 ha affrontato il tema dei talent show ricordando che ormai hanno preso il posto del tradizionale talent scout di una volta. Per quanto riguarda la sua vita privata, è appena uscito da una relazione con Imma Ferrante, ex corteggiatrice dello show Uomini e donne. Una storia finita in maniera molto burrascosa, con il cantante pronto ad accusare la sua ex fidanzata di averne sfruttato la popolarità, promuovendo il gossip sul loro rapporto a fini puramente commerciali. La risposta di Imma Ferrante è stata piccata e decisa per una storia che ha fatto scrivere molto alle riviste di gossip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori