BENJI E FEDE/ Il duo sbarca con “Eres Mia”: la difficoltà di un brano in lingua straniera (Coca Cola Summer Festival 2016, seconda serata 11 luglio)

- La Redazione

Benji e Fede, ospiti al Coca Cola Summer Festival su Canale 5 oggi, lunedì 4 luglio 2016 sul palco di Piazza del Popolo di Roma, conduce Alessia Marcuzzi. Il dettaglio delle curiosità.

benji_fede_lapresse_R439
Benji & Fede

Sono protagonisti anche al Coca Cola Summer Festival 2016. I due ragazzi dopo essersi auto-lanciati su internet sono riusciti a imporsi all’attenzione del grande pubblico. Ora hanno dato anche prova della loro bravura con un testo in una lingua straniera. I due hanno spiegato di aver accettato subito questa opportunità perchè attirati dai ritmi latini, ma che non lasceranno mai l’italiano che è la loro lingua madre. Inoltre sono stati veramente bravi e carini a confrontarsi con i conduttori, sempre dalla parte del pubblico Benji e Fede sono destinati a un grande futuro.

Al Coca Cola Summer Festival 2016 saranno presenti anche quelli che sono gli idoli delle più giovani e cioè Benji & Fede che sono amatissimi dal pubblico. I due hanno passato la giornata al mare con un bel pranzetto di pesce, infatti davanti troviamo un piatto pieno di spiedini di pesce e i due che sorridono felici sotto il sole. E’ stata sicuramente una giornata all’insegna dell’amicizia e di grande condivisione non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni. Come al solito il pubblico risponde in massa sui social con commenti e ”Mi Piace”, loro scrivono semplicemente: “Pranzetto al mare”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

, ospiti sul palco di Coca Cola Summer Festival su Canale 5 oggi, lunedì 4 luglio 2016, direttamente da Piazza del Popolo di Roma, avremo modo di vedere l’esibizione dei giovani cantanti con le registrazioni dei giorni scorsi, a condurre l’evento estivo la mitica Alessi Marcuzzi. Un appuntamento chiave per gli appassionati di musica in estate, tanti gli ospiti che saranno introdotti sul palco di Piazza del Popolo a Roma, tra loro Benji & Fede, che hanno vissuto un 2016 da assoluti protagonisti. E si candidano anche al titolo di autori della canzone dell’estate, avendo dato proprio in queste settimane l’assalto al mercato spagnolo con il singolo Eres Mia, che ha scalato rapidamente le classifiche e le visualizzazioni su YouTube. Per Benji e Fede rappresenta la corsia preferenziale per comprendere quelle che possono essere le potenzialità dei loro lavori. Alla stregua di quanto fatto da tanti giovani nel corso degli ultimi anni soprattutto all’estero, i due hanno infatti sfruttato la piattaforma di condivisione video per proporre cover nella formula chitarra e voce che ha sancito il loro grande successo. Da lì è partito anche il lavoro di scrittura delle canzoni che, senza passare dalle piattaforme dei talent ormai usuali per tanti nuovi astri della musica italiana, ha regalato loro un grandissimo successo. Ma vediamo il dettaglio della biografia.

Un’irresistibile ascesa che la presenza ad una kermesse come il Coca Cola Summer Festival testimonia in maniera efficace, visto che i due si contenderanno il titolo di canzone dell’anno assieme ad una quantità impressionante di mostri sacri della musica italiana ed internazionale. I numeri d’altronde sono dalla loro parte, visto che ‘Eres Mia‘ ha sfondato il milione di ascolti sulla più utilizzata piattaforma di musica in streaming, Spotify, e che l’album di debutto ” ha raggiunto da tempo la certificazione del disco di platino. Un vero e proprio sogno per i due ragazzi, tanto che il titolo del libro ‘Vietato smettere di sognare‘ non è di certo stato scelto a caso, ma per sottolineare proprio la dimensione ‘onirica’ della carriera dei due ragazzi nata dal nulla. Tanto che il nome ufficiale delle fans di Benji & Fede è proprio quello di ‘Dreamers’, sognatrici, che hanno imparato proprio dai loro idoli che credendoci davvero nessun traguardo è precluso nella vita. E c’è da scommettere che sotto il palco di Piazza del Popolo saranno proprio loro le più numerose per incitare Benji & Fede alla prestigiosa prova del Coca Cola Summer Festival. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori