FRANCESCA MICHIELIN/ La cantante tra i protagonisti dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival 2016, seconda serata 11 luglio)

- La Redazione

Francesca Michelin, la cantante italiana  a Piazza del Popolo di Roma per la puntata dell’atteso evento dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival, 25 luglio 2016).

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new
Coca Cola Summer Festival 2016

Il palinsesto di Canale Cinque per questa prima serata televisiva prevede la messa in onda della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, presentato da Alessia Marcuzzi da piazza del Popolo di Roma. Tra i tanti artisti italiani che prenderanno parte all’evento ci sarà anche Francesca Michielin che in quest’ultimo periodo sta ottenendo diversi riconoscimenti grazie al suo ultimo lavoro discografico intitolato di20 al cui interno sono presenti singoli molto apprezzati come Nessun grado di separazione che gli ha permesso di ottenere il Premio Platino ai Wind Music Awards. Scopriamo quali sono i momenti salienti della propria carriera.

Francesca Michielin è nata Bassano del Grappa nell’anno 1995 e da sempre è appassionata di musica tant’è che inizia a prendere lezioni di pianoforte quando non ha ancora compiuto i nove anni di età per poi confrontarsi in alcuni cori locali. Il trampolino di lancio della propria carriera artistica è stato senza dubbio rappresentato dalla partecipazione nell’anno 2011 nella quinta edizione del talent musicale X Factor in cui si impone ottenendo il successo. La sua musica è molto seguita dal pubblico italiano ed infatti quando nel gennaio del 2012 viene pubblicato il singolo Distratto, il riscontro è senza dubbio molto positivo con debutto direttamente al primo posto della classifica superando le 60 mila copie vendute. Nello stesso anno si fa conoscere maggiormente partecipando a quella edizione del Festival di Sanremo nella quarta serata duettando con Chiara Civello con il brano Al posto del mondo. Tra l’altro, in queste settimane c’è enorme soddisfazione per la giovanissima cantante italiana allorchè il suo singolo viene usato nella colonna sonora del film 10 regole per farlo innamorare con Vincenzo Salemme e Guglielmo Scilla. Nel mese di agosto è stata la volta della pubblicazione di un nuovo singolo intitolato Sola, che farà da apri pista al primo album in studio della cantante con titolo Riflessi di me. Un lavoro discografico ben articolato con il quale la cantante riesce a raggiungere il quarto posto della classifica e nel quale sono presenti altri singoli di grande impatto sul pubblico come Tutto quello che ho e Se cadrai. Nel frattempo ha inizio una fattiva collaborazione con il rapper milanese Fedez che porta alla nascita del brano Cigno Nero e soprattutto del pezzo Magnifico che è stato senza dubbio uno dei più ascoltati della scorsa estate. Nel 2015 viene pubblicato anche il pezzo L’amore esiste con cui prende parte al Coca Cola Summer Festival mentre nello scorso mese di febbraio è stata tra le protagoniste del Festival di Sanremo con il pezzo Nessun grado di separazione con cui chiude la kermesse al secondo posto permettendole, peraltro, di rappresentare l’Italia nell’ultima edizione dell’Eurivision Song Contest.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori