Imogene – Le disavventure di una newyorkese/ Su Rai 3 il film con Kristen Wiig. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Imogene – Le disavventure di una newyorkese, il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 11 luglio 2016. Nel cast: Kristen Wiig, alla regia Shari Springer Berman e Robert Pulcini. Il dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Nella prima serata televisiva di oggi, lunedì 11 luglio 2016, alle ore 21.05 viene proposto da Rai Tre il film commedia Imogene – Le disavventure di una newyorkese (titolo originale Girl Most Likely). La pellicola diretta da Shari Springer Berman in collaborazione con Robert Pulcini vede protagonisti Kristen Wiig, Matt Dillon, Darren Criss, Natasha Lyonne, Annette Bening, June Diane Raphael e Nathan Corddry. Nel trailer si parla di una donna newyorkese che all’indomani di una festa per l’addio al nubilato di una propria amica, incomincia a porsi inquietanti domande sul perché il proprio uomo, nonostante stiano insieme da un bel po’ di tempo, non si sia ancora fatto avanti per sposarla. La donna con l’aiuto delle amiche mette in atto una serie di trovate per costringere l’uomo a farsi avanti ma la cosa si dimostrerà essere un boomerang. Questa divertente commedia può essere seguita anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

“Imogene – Le disavventure di una newyorkese” è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, domenica 11 luglio 2016. L’attrice che interpreta il personaggio principale, Imogene, è Kristen Wiig, che fa parte del cast del remake del noto film “Ghostbusters” che sarà presto nelle sale cinematografiche. Infatti la storia degli acchiappa fantasmi è stata riletta in chiave tutta al femminile. La madre di Imogene è interpretata da Annette Bening, attrice statunitense vincitrice di due Golden Globe e protagonista, tra gli altri, di “American Beauty” (1999), “I ragazzi stanno bene” (2010) e di “La canzone della vita – Danny Collins” (2015). Matt Dillon, che recita nella parte del nuovo fidanzato della madre di Imogene, ha partecipato a moltissimi film di successo, tra i quali “In & Out” (1997), “Herbie – Il Supermaggiolino” (2005) e “Affari di famiglia” (2014). I registi Shari Springer Berman e Robert Pulcini sono marito e moglie e insieme hanno diretto pellicole come “Il diario di una tata” (2007) e “Un perfetto gentiluomo” (2010). 

Imogene – Le disavventure di una newyorkese è il film in onda su Rai 3 oggi, lunedì 11 luglio 2016 alle ore 21.10. La pellicola porta il titolo originale Girl most likely, ed è stata girata nel 2012 per il ciclo Amori travolgenti. La regia è stata diretta da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, il film in Italia non ha avuto passaggi cinematografici, ma è stato trasmesso per la prima volta sulle reti satellitari di Sky. Gli interpreti principali del cast sono Kristen Wiig (Imogene), Annette Bening (Zelda), Matt Dillon (George Bush), Christopher Fitzgerald (Ralph) e Darren Criss (Lee). La sceneggiatura è stata scritta da Michelle Morgan. Imogene è una commedia statunitense della durata di 103 minuti che fu proiettato per la prima volta al Toronto Film Festival e poi distribuito a livello internazionale dalla Lionsgate. Ma ecco in breve la trama del film. 

Imogene vorrebbe diventare un’affermata drammaturga, ma per il momento si contenta di un lavoro scarsamente retribuito presso un giornale di New York. Il suo problema principale però è il suo fidanzato, dopo aver partecipato ad un addio al nubilato, si rende conto che lui non le ha mai nemmeno accennato all’idea di un matrimonio. Così inizia ad inventare una serie di stratagemmi per spingerlo a farle la fatidica domanda, arrivando persino ad inscenare il suo suicidio. Le sue tattiche non ottengono altro risultato se non quello di far sì che i servizi sociali la dichiarino instabile e la affidino a sua madre Zelda. Quest’ultima, insieme al resto della famiglia, decide di riportare Imogene nella sua piccola città natale al fine di farle riscoprire i veri valori della vita. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori