LP/ La cantante di “Lost in you” sbarca a Roma (Coca Cola Summer Festival 2016, seconda serata 11 luglio)

- La Redazione

Lp: la cantante americana Laura Pergolizzi in radio con il singolo “Lost in you” è sbarcata a Roma in Piazza del Popolo (Coca Cola Summer Festival 2016, seconda serata 11 luglio).

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new Coca Cola Summer Festival 2016

Anche questa estate la musica torna a risuonare con forza in Piazza del Popolo a Roma con il Coca Cola Summer Festival 2016. Questo evento, diventato ormai da qualche anno un appuntamento fisso e molto atteso dell’estate, è costituito da quattro serate in cui si esibiscono diversi cantanti italiani. Alla fine di queste serate, verrà proclamato un vincitore per la categoria big, e uno per la categoria giovani. Come ogni anno, al timone di questo festival ci saranno la conduttrice Alessia Marcuzzi e Angelo Baiguini, affiancati da Rudy Zerbi. Gli appassionati di musica avranno l’occasione di divertirsi seguendo dal vivo, o dalla televisione questo evento estivo. Tra i partecipanti della seconda serata che andrà in onda questa sera, lunedì 11 luglio 2016, ci sarà anche la cantautrice statunitense Laura Pergolizzi, in arte . Andiamo a conoscere meglio questa grande artista.

Il Coca Cola Summer Festival si arricchisce quest’anno della presenza di una cantautrice davvero speciale, anche se non conosciuta da tutti. In questi giorni sta letteralmente invadendo le radio italiane con la sua “Lost on you”, una canzone dallo stile folk, con acustico ed elettronica che si fondono insieme con grande successo. Il brano rispecchia benissimo la personalità della cantante, che si contraddistingue per la sua voce graffiante e per il suo look ribelle che trasmette libertà e ricorda le grandi artiste femminili del passato. Non pubblicava un suo lavoro ormai da tempo, ma ora è tornata per farsi conoscere anche dal pubblico italiano, che poi è anche un po’ la gente di casa sua. Infatti, la cantante trentacinquenne di New York, come suggerisce il nome, ha origine italiane, avendo mamma napoletana e papà metà siciliano e metà irlandese. Un sangue multiculturale il suo, che probabilmente ha anche influenzato il suo singolare stile musicale. Anche se era da un po’ che non incideva un disco, Laura Pergolizzi non è di certo rimasta con le mani in mano, infatti ha collaborato come autrice con grandi nomi della musica pop internazionale, come Rihanna, Christina Aguilera, Rita Ora e Leona Lewis. Una carriera sicuramente importante anche se non sempre sotto le luci dei riflettori. Ora però, LP è tornata a far sentire la propria voce, e il 17 giugno è uscito il suo nuovo album “Death Vallery”, di cui “Lost on you” è il singolo trainante. A breve accompagnerà in tour Bryan Ferry.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie