È il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, lunedì 11 luglio 2016. Una pellicola che è stata prodotta esclusivamente per essere proposta direttamente in televisione con la regia di Holger Haase che si è anche occupato di sviluppare il soggetto cinematografico e la sceneggiatura. Il regista tedesco Haase, dopo molti anni di pratica per produzioni teatrali gira il suo primo lungometraggio e nel 2005 esce la pellicola di genere commedia Le vite dei fiolosofi, che ha vinto il Premiere Arte, e nella primavera riceve la nomina Grimme Award. La durata del film tenendo in considerazione la versione integrale, è di circa 1 ora e 29 minuti.
Un amore extralarge è il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 11 luglio 2016 alle 16.45. Una pellicola di genere commedia sentimentale, dal titolo originale Plotzlich Fett, realizzato tra la Germania e l’Austria nell’anno 2011 per la regia di Holger Haase. Nel cast sono presenti tanti altri attori piuttosto conosciuti al grande pubblico come Diana Armft, Sebastian Strobel, Julian Weigend, Michou Friesz, Sigrid Spork, Ludwig Kaschke, Wolfram Berger e Cornelius Obonoya. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Siamo in Germania dove vive una donna molto affascinante di nome Eva Brand (Diana Amft) che, tuttavia, ha qualche problema di linea probabilmente dovuto al suo lavoro che la vede essere un’apprezzata pasticcera all’interno di un noto albergo della zona. Questi suoi chili in più per lei sembrano non essere un problema anche se allo stato attuale delle cose nonostante abbia superato i 30 anni di vita, non è ancora riuscita a trovare l’uomo perfetto per lei, che la possa rendere felice e con il quale costruire una bellissima famiglia. Una situazione che non piace soprattutto alla mamma di Eva, che non fa altro che confrontarla con la sorella che essendo in linea da un punto di vista del peso, è riuscita a sposarsi ed ora aspetta un bambino. Non la pensa alla stessa maniera il padre di Eva per il quale questo non rappresenta un problema ed ha sempre accettato la figlia per quello che era anche in relazione alle aspirazioni professionali. Nello stesso hotel dove lavora Eva, c’è un uomo di nome Nick Feltus che dirige la zona fitness. Nick ha un corpo modellato che lo rende molto appetibile agli occhi delle donne e seppure abbia un carattere piuttosto arrogante e presuntuoso, in diverse occasioni è riuscito a conquistare le prime pagine di alcune riviste che si occupano della forma fisica e della bellezza esteriore. Tuttavia Nick ha avuto un passato traumatizzato dall’aspetto fisico in quanto era un bambino era molto in carne e questo è stato affrontato con delle sedute psichiatriche che l’uomo ancora oggi continua a fare. Eva una sera partecipa ad un gala dove c’è anche una lotteria di cui si ritrova ad acquistare un biglietto. Caso vuole che la donna si aggiudichi il primo premio e che esso consista nel trascorrere una intera giornata nell’area fitness con il supporto di Nick. Per Eva quello che doveva essere un premio si trasforma in una vera e propria tortura con la donna che si ritrova al fianco di donna dal fisico statuario e soprattutto con Nick che non perde occasione per deriderla. La donna arrabbiata per quello che è successo scappa via dirigendosi sul tetto dell’hotel dove esprime il desiderio che Nick possa ingrassare e quindi soffrire come lei. La donna cade a terra ma non si fa nulla, al suo risveglio si rende conto che il suo desiderio si è realizzato con lei che è diventata magra mentre Nick ora ha enormi problemi di peso.