Nella prima serata di oggi, martedì 12 luglio 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Billions, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la settima e l’ottava puntata, dal titolo “Il pugno” e “Il tranello“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Axe (Damian Lewis) decide di vendere la Capital e di salpare con il nuovo yacht verso le Galapagos con tutta la famiglia. Rhoades (Paul Giamatti) viene informato dell’accaduto e contatta Wendy (Maggie Siff) per saperne di più, ma la moglie gli nasconde il fatto che Axe sia scomparso ed ha ordinato di vendere tutte le azioni. Wendy suggerisce quindi a Wags (David Costabile) di parlare direttamente con Axe, in modo che calmi gli investitori più difficili personalmente. Il Procuratore invece incontra Clayton Grunwald (Hamilton Clancy), un contadino che ha conosciuto Axe diversi anni prima e che potrebbe avere del materiale con cui incastrare il miliardario. Più tardi, Spyros (Stephen Kunken) mette in guardia Rhoades sulla possibilità che il conflitto di interessi gli si ritorca presto contro. Quella notte, il Procuratore cede alla tentazione ed entra in un club sadomaso, guidato dalla moglie. Il giorno dopo, Rhoades viene invece informato che Dimonda (Sam Gilroy) sta per pubblicare un articolo con cui lo accusa di non agire contro Axe per via di Wendy. Decide quindi di agire nell’immediato e fa emettere un mandato d’arresto dell’FBI per Dollar (Kelly AuCoin). Dollar non intende rivelare nulla al Procuratore, né Rhoades ha alcun elemento per incastrarlo. Wendy crede che il marito stia andando alla deriva ed è convinta che sia meglio per lui ricusare. Prima però, Rhoades vuole che faccia un accordo con Axe. Intanto, Rhoades scopre che Dollar ha una seconda famiglia e lo minaccia di rivelare tutto alla moglie se non collaborerà, ma il broker lo precede ed invia una confessione tramite email. Spyros è sconvolto dal vedere fino a che punto si possa spingere Dollar pur di essere leale verso Axe. Nel frattempo, Axe continua ad avere dei problemi con gli investitori ed Hall (Terry Kinney) gli suggerisce di premere contro il Procuratore, suggerendo di far cadere Wendy assieme a lui. Il miliardario invece decide di fare l’accordo, dopo una lunga chiacchierata con Wendy, accettando di pagare quasi 2 miliardi di dollari di multa e dirigendo la Capital verso il family office. Anche se accetta di firmare per l’ammissione di colpevolezza dell’azienda, Axe precisa che non ci metterà molto prima di rifare i soldi pagati nella multa. Rhoades decide quindi di cambiare le carte e richiede che gli venga bandita a vita la possibilità di accedere al mercato azionario, provocando l’ira di Axe che a quel punto straccia l’assegno. Rhoades decide invece di ricusare lasciando il caso a Connerty (Toby Leonard Moore), ma solo in via ufficiale.
La pressione dei federali inizia ad avere degli effetti sull’equilibrio di Axe, tanto da spingerlo ad avere uno scontro fisico con un conoscente in seguito ad un incidente che ha coinvolto i figli. Intanto, Rhoades continua a nascondere di essere ancora implicato nel caso, mentre Wendy inizia a pensare di poter cambiare lavoro, ma non è l’unica opportunità che le si prospetta di fronte. Connerty fa un ulteriore passo in avanti ed ottiene che un membro ristretto della cerchia di Axe diventi un informatore.
La notizia della talpa arriva alle orecchie di Axe, mentre Connerty deve lottare contro la moralità di quel caso. Dà infatti a Donnie una scadenza di una settimana per proseguire contro Axe, mentre una spia del miliardario lo controlla da vicino. Axe però non riesce ad ottenere un nome e per averlo, minaccia di punire tutti i subalterni se non salterà fuori chi lo sta fregando. Nel frattempo, il capitolo che Lara ha fatto estromettere da June torna a galla, rivelando alcuni scheletri nell’armadio di Axe.